PDA

Mostra versione intera : Scialatielli sfizziusi....

ketty
13/09/04, 19.37
Dietro un invito che ho ricevuto per una manifestazione a teatro, ho trovato questa ricetta che ho provato e, sembra, sia piaciuta molto!
X 4 persone:500 gr. di scialatielli freschi, olio di oliva, scalogno, 250 gr. di bianchetti(cicinielli in napoletano!),100 gr. di pesto di basilico, 15 pomodorini del Vesuvio sale, pepe, ricotta da grattuggiare.
In un tegame largo soffriggere qualche anello di scalogno con l'olio. Togliere dal fuoco e aggiungere senza mescolare pesto, pomodorini spezzettati grossolanamente, bianchetti, sale e pepe nero. Lessare al dente la pasta, scolare e versare nel tegame rimesso sul fuoco vivace amalgamando tutti gli ingredienti. Impiattare, spolverare di ricotta grattugiata e.....buon appetito! ;D

vapjazz
13/09/04, 19.59
... hum... piatto strano ... :-\ :-\ :-\
mescolare tanti sapori .... probabilmente il risultato è strepitoso ma,se dovessi scegliere, terrei i gusti separati (bianchetti, pesto e pummarola). Comunque è interessante, vedremo se qualcuno la prova faccia sapere...
ciao!
;)

ketty
13/09/04, 20.10
Hai ragione! Anche io ero un po' perplessa......Sembrava che fossero dei sapori troppo contrastanti, ma alla fine mi sono dovuta ricredere!
Ciao! ;)