PDA

Visualizza Versione Completa : spaghetti di riso

mike78
14-09-2004, 17:40
Salve
visto la diffusione che ha avuto questo alimento negli ultimi tempi , vorrei sapere , come vanno cucinati gli spaghetti di riso ?
vanno lessati come gli altri ? oppure direttamente saltati in padella ?
Ho preso un pacco di quelli di una nota marca ( Sc...i ) che fa anche pasta di riso , e mi piacerebbe assaggiarli
anche per le quantità , come bisogna regolarsi ?
Ho visto che un pacco pesa 250 gr , a differenza della pasta normale che pesa il doppio , ma le porzioni sono sempre 100 gr a testa ?

Alberto70
20-09-2004, 15:56
Tempo fa ho acquistato un pacco di pasta della stessa marca x la curiosità di provare il sapore se non ricordo male devono cuocere un pochino di più della pasta di grano la quantità non la ricordo x il risultato a mio modesto parere anche se non sono male come sapore è più buona la pasta classica e poi come si dice il gioco non vale la candela mi riferisco al prezzo.
Ciao

ropa55
20-09-2004, 22:58
Io vorrei capire (a parte l'idea di una presentazione particolare)ma se uno ha voglia di riso perchè cercare ste complicazioni
??? ??? ??? ??? ??? ???
Ma si sa sono un brontosauro della cucina,però mi pare solo un modo furrrrrbo di far pagare di più il riso ;D ;D ;D ;D ;D

mike78
21-09-2004, 08:52
veramente io al ristorante cinese li prendo sempre gli spaghetti di riso
perchè mi piacciono proprio
non è come mangiare riso
hanno un sapore particolare
comunque devo dire che al cinese sono più buoni :P li sanno preparare proprio come si vede
con tutto il rispetto per il Dr Sc.ti e il suoi spaghetti , grissini , olio , e quant'altro di riso sta producendo

cosepazzzz
21-09-2004, 08:52
hahahaha brontosauro...ottima osservazione...del resto è come mangiare una banana al gusto di fragola...ma perchè?? ::)

a parte gli scherzi nn me ne hanno parlato bene di questi spaghetti...dicono che nn hanno un gran sapore e sono"appiccicaticci"
io xò nn li ho mai provati...

vapjazz
21-09-2004, 09:13
...brontosauri di tutto il mondo, unitevi!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Lo spaghetto deve essere di grano duro, accidenti !
;) ;) ;) ;) ;)

fede_dan
21-09-2004, 11:19
ciao a tutti.....anche io preferisco la pasta normale...ma i gusti sono gusti, quindi, vi posto le indicazioni di cottura che sono presenti sul sito della marca in questione per la cottura degli spaghetti di riso...

Far bollire 3 lt di acqua salata a piacere, per 250 gr di pasta e aggiungere un cucchiaio d'olio. Versare la pasta, rimescolare e cuocere per circa 6 minuti.
Infine scolare e condire a proprio piacimento.

Alcune regole di cottura da rispettare:
- La pasta di riso non va "buttata" nella pentola, ma adagiata delicatamente in abbondante acqua normalmente salata, con l'aggiunta di un cucchiaino d'olio;
- dopo 6 minuti di cottura, gli spaghetti e le linguine devono essere scodellati all'istante, nel piatto tenuto caldo, e subito voltati e rivoltati nel condimento.

baci baci :-*

slimmi
22-09-2004, 18:55
Ropa, mi sorprende che proprio tu ti chieda il perché di tante complicazioni!
Io fortunatamente sono sana (se escludiamo la testa), ma esiste una malattia che si chiama celiachia (correggimi se ho sbagliato il nome) e chi ne è affetto non può mangiare grano e derivati -penso a causa del glutine- in nessun modo.
Per questo io penso che ci sia questo boom di paste di riso, farine di riso, ecc. Sicuramente è un business per chi lo fa, poiché è una novità che prima o poi proveremo tutti, ma mi sembra una cosa molto bella perché se ci pensate un po' queste persone, poverette, devono eliminare gran parte di quella che è la nostra alimentazione abituale, pane, pasta, dolci... Vi sembra poco??? Almeno così anche loro, se non appieno, possono godere del piacere di una gustosa pastasciutta, no? ;)
Ciao!

silz
22-09-2004, 19:07
Li ho provati e non sono un granchè... sono mollicci e collosi e, soprattutto, non c'entrano niente con quelli dei ristoranti cinesi, che sono + consistenti.

Molto meglio un bel risotto!!!!
Oppure, se proprio si vuole la pasta senza glutine, quella di mais.

Buon appetito a tutti

ropa55
22-09-2004, 19:35
Slimmi non mi far dire cose che non penso quella è una patologia non c'entra niente, io parlo per persone normali insomma se ho voglia di riso mangio riso se ho voglia di spaghetti non cerco un succedanei di dubbia riuscita mi faccio gli spaghetti al dente con buona pace di chi prepara sti ibridi,calcando sull'aspetto dietetico,cosa tra l'altro non vera.
Se poi sono allergico alle fragole,non le mangio ecc ecc
Diciamo che non mi piace essere preso in giro come per il tonno che si rompe col grissino,ed altre amenità del genere.
E stai tranquilo che non credo che siano nati per lenire le sofferenze dei celiaci...................................
Tra l'altro esistono già paste senza glutine con un aspetto sicuramente migliore,come dice Mike quando capita meglio al cinese dove c'è tradizione e ricette adatte. ;D ;D ;D ;D

slimmi
23-09-2004, 12:43
Io ho solo detto quello che pensavo, senza voler offendere nessuno, soprattutto non pensavo di offendere te che stai sempre al gioco! Chiedo scusa comunque.
Come sempre scrivo i post di fretta e magari mi scappa qualcosa che vorrei dire o dico qualcosa esprimendomi male: anch'io non mi comprerei mai quella roba, pensa che una sera sono stata invitata a cena da mia mamma, quando abbiamo visto che buttava giù quelle cose bianche ci siamo molto elegantemente defilati e siamo tornati a casa a farci una bella pastasciutta.
Comunque io penso che sia una cosa positiva, anche se, e io stessa l'avevo ammesso, sicuramente chi li vende non lo fa per altruismo.
Ciao, Cristiana

ropa55
23-09-2004, 13:15
Slimmi scusa per il tono,ma non era diretto a te ;D ;D ;D ;D
E' che mi inca..........volo come una scimmia in calore quando vedo proporre certi alimenti ;D ;D ;D ;D ;D
Oh poi ognuno libero di amngiare quello che crede ;) ;D ;D ;D
ma me lo vorei vedere il Gerri nazionale che si magia quella colla ;D ;D ;D ;D ;D (dall'aspetto non mi pare celiaco ;D ;D ;D)
Ciao ed evviva la librtà di pensiero culinario ;D ;D ;D ;D

slimmi
23-09-2004, 13:20
Hai ragione, Gerri penso che non sappia neanche cosa sono quelle cose ::)
Sono completamente in linea con te! ;)
Ciao, Cri

ropa55
23-09-2004, 13:22
Sulla mia linea ormai decisamente ::) ::) ::) ::) curva,anzi bombata ci starei attenta ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

vapjazz
23-09-2004, 14:17
Diciamo che non mi piace essere preso in giro come per il tonno che si rompe col grissino,ed altre amenità del genere.

GRANDE ROPAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

slimmi
24-09-2004, 12:40
Sulla mia linea ormai decisamente ::) ::) ::) ::) curva,anzi bombata ci starei attenta ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Eh no eh!!!!
Proprio quest'anno che sto tentando, e con bei risultati :D di trattenermi un pochino! A dispetto delle acquoline che mi vengono frequentando questo forum e i suoi gozzovigliatori!!! ;)
Ciao

ropa55
24-09-2004, 12:42
;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D