PDA

Visualizza Versione Completa : nouva e con un urgenza

martincookerking
15-09-2004, 14:48
ciao sono martina...
al momento vivo in norvegia e per sta sera devo preparare delle torte o biscotti per circa 70 persone :-\...non pensando di dover preparera dolci ho lasciato tutte le mie ricette in italia e ora non so che fare... ???
non mi piacciono le cose troppo arzigogolate...
c'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie a tutti,
mi sembra interessante questo forum,
continuerò a seguirlo,
vi ho trovato per caso!!!
grazie mille
martina :)

golosanna
15-09-2004, 15:18
Ciao, perchè non provi con il "salame al cioccolato"? Io l'ho fatto questa mattina per una cena che ho stasera e ci ho impiegato pochissimo tempo. In "signori e signore il cioccolato" trovi la ricetta! (O anche nell'indice delle ricette dolci).
Spero di averti aiutato un pochino!
Buona cena
Anna

Luca
15-09-2004, 15:21
70 persone? ...

Se trovi la materia prima ..... tiramisù in vaschettine monoporzione .... in poco tempo riesci a farne tantissime.

martincookerking
15-09-2004, 15:22
grazie, ora vado a vedere, nel frattempo mi sono tirata giù un po di ricette...
martina

Cinzia
15-09-2004, 16:24
BENARRIVATA :)

ma dove le metti 70 persone?
:o :o :o :o :o ;)

martincookerking
15-09-2004, 17:35
non le metto da nessuna parte, sono io "l'ospite" per quest'anno scolastico in una scuola norvegese dove faccio l'assistente al prof di italiano...e ogni tanto cucino pure...
pizza, sughi e dolci... :pizza:
mi sa che frequenterò molto questo forum...
meno male che mi piace cucinare!!!
grazie per il benvenuto...

niente tiramisu'...
opto per i biscotti al cioccolato e i canestrelli... e una torta di mele...vi scriverò la ricetta, è una bomba!!! ;D

ciao
martina

martincookerking
15-09-2004, 23:18
ciao!!!
ho fatto i biscotti al cioccolato, i canestrelli e la torta di mele...raddoppiato tutte le dosi e...venuto tutto buonissimo, non è avanzato nulla, col bianco avanzato ho provato a fare delle meringhe...ma sono andata a caso, non so come saranno...c'è qualcuno che una ricetta???
ciao a tutti!!!
martina

ropa55
15-09-2004, 23:26
Vai in ricetario dolci poi in elenco ricette ci sono semplici e al cioccolato.

anna80
09-02-2005, 15:59
Io adesso non ho le mie ricette migliori sottomano, ma ua delle cose più veloci e buone che mi vengono sono questi biscotti.

Servono albumi, zucchero a velo e farina di cocco. Monti a neve gli albumi e aggiungi pianino il resto. Fai dei ciuffetti con un cucchiaino. Inforni a 180° circa finchè diventano ben dorati.

Le dosi di zucchero e farina puoi farle ad occhio per avere cmq una certa consistenza.

Per darci il colpo di grazia puoi sciogliere a bagnomari co un filo di burro del cioccolato fondente e "intingere" parzialmete i biscottini. Poi li riappoggi sulla carta da forno. Quando il ciocolato si raffredda si staccano benissimo.

Ciao.

Buon lavoro.;)

Anna