Visualizza Versione Completa : nouva e con un urgenza
martincookerking
15-09-2004, 14:48
ciao sono martina...
al momento vivo in norvegia e per sta sera devo preparare delle torte o biscotti per circa 70 persone :-\...non pensando di dover preparera dolci ho lasciato tutte le mie ricette in italia e ora non so che fare... ???
non mi piacciono le cose troppo arzigogolate...
c'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie a tutti,
mi sembra interessante questo forum,
continuerò a seguirlo,
vi ho trovato per caso!!!
grazie mille
martina :)
golosanna
15-09-2004, 15:18
Ciao, perchè non provi con il "salame al cioccolato"? Io l'ho fatto questa mattina per una cena che ho stasera e ci ho impiegato pochissimo tempo. In "signori e signore il cioccolato" trovi la ricetta! (O anche nell'indice delle ricette dolci).
Spero di averti aiutato un pochino!
Buona cena
Anna
70 persone? ...
Se trovi la materia prima ..... tiramisù in vaschettine monoporzione .... in poco tempo riesci a farne tantissime.
martincookerking
15-09-2004, 15:22
grazie, ora vado a vedere, nel frattempo mi sono tirata giù un po di ricette...
martina
BENARRIVATA :)
ma dove le metti 70 persone?
:o :o :o :o :o ;)
martincookerking
15-09-2004, 17:35
non le metto da nessuna parte, sono io "l'ospite" per quest'anno scolastico in una scuola norvegese dove faccio l'assistente al prof di italiano...e ogni tanto cucino pure...
pizza, sughi e dolci... :pizza:
mi sa che frequenterò molto questo forum...
meno male che mi piace cucinare!!!
grazie per il benvenuto...
niente tiramisu'...
opto per i biscotti al cioccolato e i canestrelli... e una torta di mele...vi scriverò la ricetta, è una bomba!!! ;D
ciao
martina
martincookerking
15-09-2004, 23:18
ciao!!!
ho fatto i biscotti al cioccolato, i canestrelli e la torta di mele...raddoppiato tutte le dosi e...venuto tutto buonissimo, non è avanzato nulla, col bianco avanzato ho provato a fare delle meringhe...ma sono andata a caso, non so come saranno...c'è qualcuno che una ricetta???
ciao a tutti!!!
martina
Vai in ricetario dolci poi in elenco ricette ci sono semplici e al cioccolato.
Io adesso non ho le mie ricette migliori sottomano, ma ua delle cose più veloci e buone che mi vengono sono questi biscotti.
Servono albumi, zucchero a velo e farina di cocco. Monti a neve gli albumi e aggiungi pianino il resto. Fai dei ciuffetti con un cucchiaino. Inforni a 180° circa finchè diventano ben dorati.
Le dosi di zucchero e farina puoi farle ad occhio per avere cmq una certa consistenza.
Per darci il colpo di grazia puoi sciogliere a bagnomari co un filo di burro del cioccolato fondente e "intingere" parzialmete i biscottini. Poi li riappoggi sulla carta da forno. Quando il ciocolato si raffredda si staccano benissimo.
Ciao.
Buon lavoro.;)
Anna