Visualizza Versione Completa : La cucina nei film
Un film che ho assaporato fino all'ultima sequenza è senza dubbio Chocolat ::) ::) ::) ::) ::) come dimenticare quel piccolo negozietto colmo di prelibatezze al cioccolato ;D ;D ;D ;D ;D
Pretty woman è un'altro film gustoso e davvero simpatico (a parte la trama del film), come dimenticarsi della scena di Vivien che cerca di mangiare le Lumache alla Bourguignonne? ;D ;D ;D ;D ;D
E voi che film ricordate con l'acquolina in bocca?
;) ;D ;D ;D ;D ;D ;)
golosanna
16-09-2004, 10:24
Il primo film che mi è venuto in mente è "Come l'acqua per il cioccolato"... Che bello!
Un altro indimenticabile è stato il "Pranzo di Babette". Pochi giorni fa, invece, ho rivisto "La grande abbuffata".. dove Tognazzi, secondo me, è superlativo (nonostante il finale tragico :'( :'( )
Il film più straordinario che ho visto è in assoluto Big Night con Stanley Tucci e Joseph Tropiano
http://images.amazon.com/images/P/0767802535.01.LZZZZZZZ.jpg
non l'ho mai visto... però mi ispira.... di che anno è?
Comunque "la grande abbuffata" è veramente un must....
:)
La grande abbufata non mi è piaciuto troppo negativo nei confronti di tutto della vita della cucina...................non è pro
prio nelle mie corde.
E poi evviva le escargot.................................
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
mi era venuta una gran voglia di assaggiare questi pomodori!!!!
Donne sull'orlo di una crisi di nervi ... Gazpacho!
In generale i cartoni animati di Asterix e Obelix mi fanno sempre venire una fame!!!!!!!!!!!!!!!!
e guardate un po' qui!!!! ;D ;D ;D ;D
http://www.asterixweb.it/ricette.htm
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
mi era venuta una gran voglia di assaggiare questi pomodori!!!!
li hai assaggiati? come sono?
:)
Me li ha fatti la mia nonnina..... BUONIIIIIIII
Domani ti posto la ricetta ora scappoooooo ciaooooooooo
si grassie ..... non li ho mai assaggiati e in tanti mi dicono che sono buonissimi ::) ::) ::) ::) ::)
Mangiachetipassa
16-09-2004, 20:28
E che dire di Bud Spencer e Terence Hill in quei favolosi western all'italiana? Sarà che adoro i fagioli, ma guardarli mentre se li gustano (anche se non proprio con grazi ;Da) mi ha fatto sempre venire una gran fame.
Concordo con Chocolat, irresistibile
Mangiachetipassa ::)
golosanna
17-09-2004, 10:22
La grande abbufata non mi è piaciuto troppo negativo nei confronti di tutto della vita della cucina...................non è pro
prio nelle mie corde.
E poi evviva le escargot.................................
Io non l'ho interpretato in questo modo! Però non sono parziale, dato che amo tantissimo Ugo Tognazzi! ;D
GRANDE TRINITY !!!!!
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
il link all'url di Asterix è a dir poco .... geniale!!!!!
Sono un vecchio (...ehm, giovane) patito di quel fumetto ma non avevo mai pensato di rivisitare il cartoon in ottica culinaria.... siccome ho un paio di amici gaudenti (tipo ROPA) che mi chiamano Obelix ( :-\ ) li inviterò a cena un fine settimana proponendo, grazie a Trinity, le ricette galliche...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
FIGURATI... per me è sempre un piacere condividere quello che trovo, quello che cerco, quello che asaggio, quello che sperimento etc etc ;D
:-* :-* :-* :-* :-* :-*
... e poi dicono che i genovesi sono avari ....
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
In teoria questa è la ricetta originale:
Pomodori verdi fritti :tomato:
x 6 persone
6 pomodori verdi, grandi
farina q.b.
olio di oliva per friggere
sale
Lavate bene i pomodori e tagliateli a fette spesse un dito. Passateli nella farina e fateli poi friggere in una padella in un dito di olio ben caldo. Abbassate la fiamma e dopo circa 5 minuti rigirate le fette che saranno diventate belle dorate e finite la loro cottura.
Mangiateli caldi, salandoli all'ultimo.
Questa è un'altra ricettina:
Pomodori verdi fritti :tomato:
Pomodori verdi
75 gr. farina di frumento
75 gr. farina di mais
1 cucchiaio di zucchero di canna
sale
pepe
olio per friggere
Tagliare i pomodori a fette spesse 1 cm. Mescolare in una terrina i 2 tipi di farina con sale, pepe e lo zucchero. Passarvi le fette di pomodoro e scuoterle sul setaccio per eliminare l'impanatura in eccesso. Friggerle in olio bollente.
Allo stesso modo si possono friggere le cipolle tagliate ad anelli.
La mia nonnina me li aveva fatti così: :tomato:
Pomodori verdi sodi
Farina q.b.
Pangrattato q.b.
2 uova
Sale
Olio per friggere
Lavate i pomodori tagliateli a fette spesse un cm o poco più salateli e lasciateli scolare.
Sbattete le uova con il sale e volendo un pizzico di pepe.
Passate il pomodori nella farina poi nell'uovo ed infine nel pangrattato e friggeteli!
:-* :-* :-* :-* :-* :-*
... e poi dicono che i genovesi sono avari ....
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
NAAAAAAAAAAAAA dove è gratissss siamo tutti generosi noi genovesi!!!! ;) ;) ;)
Eh eh eh ;D
allora provo la versione della tua nonna ..... tanto visto il tempo mi sa che di pomodori verdi nell'orto ne rimarranno tantissimi >:( >:( >:( >:( >:(
Io li farei senza farina cosa ne pensi???
Il pangrattato fa una bella crosticina saporita!!!
secodno me un pizzico di farina prima serve per legare bene l'uovo in modo che non scivoli via l'impanatura ..... comunque proverò anche senza poi ti dico ;)
mikiness
14-02-2005, 15:45
PERCHè mONTY pYTON IL SENSO DELLA ITA? BUTTALO VIA
mikiness
14-02-2005, 15:46
eSCARGOT? MEGLIO I BOBOETI
mikiness
14-02-2005, 15:49
E Quel Vecchio Film. Stanno Uccidento I Cyoch Più Bravi Del Mondo'
mikiness
14-02-2005, 15:58
non friggete i pomodori verdi, ma friggete i fiori di zucca, o le moeche molli.
mikiness
14-02-2005, 15:59
se volete la ricetta fate un fischio
fedrogaf
15-02-2005, 20:08
prima di friggere i fiori di zucca riempiteli di ricotta e formaggio, impastellateli e buttateli nell'olio bollente:p: srlup....srlup