PDA

Mostra versione intera : antipasto gustoso in forno

armoni
17/07/07, 16.57
per 4 persone.2 peperoni,3 zucchini, 3 patate,1 melanzana.lavare le vardure,togliere i semi e i filamenti dal peperone quindi fare le verdure a piccoli pezzi . mettere nella placca del forno, condire con olio(poco) sale pepe e peperoncino q.b. mettere la placca a circa meta forno a 250 gradi fino alla cottura delle verdure . alla mia famiglia piace un sacco provatelo e scrivetemi se vi piace.:D:D:D

Cinzia
17/07/07, 17.19
a volte ci aggiungo aromi misti (tipo timo, origano, ecc.) e lo utilizzo come contorno
ottimo

:)

ChiaraC
17/07/07, 17.24
Io ci aggiungo anche della passata di pomodoro (non molta, giusto per dare un pò di sapore), e di solito origano, e metto anche carote tagliate a pezzi piuttosto grossi e funghi (champignon), di solito interi. Lo trovo molto buono..

maria61m
17/07/07, 17.44
Io ci aggiungo pinoli e uvetta precedentemente ammollata :p: non metto le patate ma ci aggiungo carote sedano pomodorini basilico e menta.

gioiagioia85
17/07/07, 18.13
io l'ho cucinata proprio ieri sera:
patate, peperone, zucchina, melanzana, cipolla.
capperi, sale e olio, un po di spezie tipo rosmarino, erba cipollina, timo e origano.
all'ultimo ho messo su anche un po di pangrattato e ha fatto una leggera crosticina...che bontà....:rolleyes:(:-*:p:
le cose semplici sono le piu buone!!!!

ulisse
18/07/07, 13.19
Anche io l'ho fatta l'altra sera,avevo fatto anche le foto ma non sono riuscita ad inserirle perchè troppo grandi>:->>:->>:->.Io ci aggiungo l'origano e i capperi.Un modo veloce per smaltire le melanzane e le zucchine che in questo periodo abbondano.

zia ROBBI
18/07/07, 13.22
questa cosa è interessante, ma fatemi capire nient'altro che tagliare le verdure condire e mettere nel forno??? ma non si seccano o bruciano??? le patate poi........

mi spiegate megli, oggi forse a cuasa del caldo non è che ingrano molto.....:o

ZiaSissy78
18/07/07, 13.48
in forno non l'ho mai fatto...da provare!
io lo faccio sempre in padella, dalle mie parti lo chiamano friccò...o fricchiò....

gioiagioia85
18/07/07, 14.53
nient'altro che condire e al forno....hai capito bene!!!!
io taglio patate e zucchine a rondelle fine fine, la melanzana e il peperone a cubetti ....mischio tutto, olio e condimenti vari...e via!!!!
ogni tanto giro il tutto e solo all'ultimo metto sopra il pangrattato e accendo il grill....fa una leggera crosticina....non ti dico che spettacolo(:-*:D;)

biribissi
18/07/07, 15.45
in forno non l'ho mai fatto...da provare!
io lo faccio sempre in padella, dalle mie parti lo chiamano friccò...o fricchiò....
dalle mie fricandò:D e in francese è la più charmante "ratatouille" mais oui:D però sempre in tegame mai fatta in forno!

ulisse
18/07/07, 18.27
questa cosa è interessante, ma fatemi capire nient'altro che tagliare le verdure condire e mettere nel forno??? ma non si seccano o bruciano??? le patate poi........

mi spiegate megli, oggi forse a cuasa del caldo non è che ingrano molto.....:o
Io taglio i peperoni, le melanzane e le zucchine a striscioline togliendoci un pò di semi,mentre le patate le faccio un pò più sottili per paura che non si cuociono bene...una trentina di minuti..poi ti regoli.....ottimo contorno per fare una scarpetta con il pane.:p::p: