PDA

Mostra versione intera : Terrina di salmone

Kiwi
17/09/04, 13.17
Ingredienti per 6 persone

600g di salmone fresco
2 cipolle
1 ciuffo di prezzemolo
1dl di panna
5 uova
130g di pomodoro concentrato
Sale e peppe

Preriscaladare il forno per 8-10 minuti a 200°C.

Tagliate a pezzi le cipolle e il salmone. Poi mettete il salmone, cipolle, prezzemolo, in un mixer, frullare bene, aggiungete le uova, la panna, pomodoro, sale e peppe e frullare ancora una volta.
Imburrate uno stampo rettangolare (quello per i cake), consiglio di mettere della carta d'alluminio nello stampo.

Versare l'impasto nello stampo e cuocere nel forno a bagno maria per circa 45 minuti.
Servire freddo.

Molto buono con un insalata verde o anche un insalata di patate, si poi anche mangiare con una salsina al pomodoro.

Se vi piace il salmone come me, ne ho tante delle ricette, fattemi sapere.

Cinzia
24/10/04, 00.44
Si Kiwi mettine altre :)

ropa55
24/10/04, 11.47
Si Kiwi aggiungi altre ricette queso pur essendo un pesce che non uso spesso sono curioso.
Sto formatino in effeti è interessate,e se ci metti delle ricette già sperimentate vado più sul sicuro con un pesce che non conosco bene. ;) .

Kiwi
24/10/04, 12.47
Ciao!!

Sapete che ieri notte passando di fretta, ho visto: terrina di salmone, e sotto il nome di Luna_Blu, pensavo che fossi una ricetta di lei, poi ho pensato a te Ropa, che mi avevi detto che vorresti qualche ricette.
Adesso sono venuta a leggere, e vedo che la ricetta era mia, avevo completamente dimenticato che ero io che l'avevo mandata. :D

Va bene, vedro per trovarne delle buone, io il salmone lho amo semplicemente,
nella padella e poi mangiato con burro alle erbe. O alla griglia.
Le lasagne al salmone conosci.??? E il salmone affumicato ti piace.?

Bacino

Cinzia
24/10/04, 13.45
A me piace sia fresco che affumicato :D ma in effetti tante ricette con il salmone non le conosco

ropa55
24/10/04, 15.25
di solito lo uso affumicato,ma sarei interessato a ricette di fresco,perchè ripeto non lo uso molto e vorrei fare qualche prova!!!!!!!!!!!!!!!!

Gino e Pino
24/10/04, 19.30
Io adoro il salmone fresco, e in particolare l'abbinamento con i capperi, faccio così: cuocio i tranci in padella, facendo imbiondire prima dell'aglio, e sfumando con del vino bianco, poi condisco con una salsina di capperi, olio, sale, vino bianco e un pizzico di pepe, o faccio anche i capperi direttamente in padella, insieme all'aglio. :D