Mostra versione intera : ricetta indiana frittelle di cipolla
questa ricetta indiana l'ho già collaudata ,è ottima!!!!! 4 grosse cipolle,4 spicchi d'aglio,1/2 tazza di besan (farina di ceci),1/2 tazza di farina,1 uovo,1 1/2 cucchiaino di bicarbonato,1 cucchiaini di peperoncino in polvere(io uso la paprica dolce , è meno piccante),olio di semi x friggere.Affettate sottilmente la cipolla tritate l'aglio.Amalgamate i due tipi di farina con gli altri ingredienti e acqua sufficiente a ottenere una soffice pastella,unite la cipolla e l'aglio.Scaldate 1 dito d'olio in una padella larga.Versate a cucchiaiate il composto e appiatitelo formando delle fritelle.Doratele su entrambi i lati.Servitele calde con salsa chili o chutney piccante di mango. Ciao Lori:p:
Mi piace questa ricettina...
facile da realizzare, ingredienti semplici da trovare ... ;) e con quel tocco di esotico che mi stuzzica :p:
GRAZIE Lory
Mi piace questa ricettina...
facile da realizzare, ingredienti semplici da trovare ... ;) e con quel tocco di esotico che mi stuzzica :p:
GRAZIE Lory
....ma preeegoooo!!!!!(:-* Lori
Visto che non mi piacciono molto le cipolle, non si potranno sostituire con niente altro?
Visto che non mi piacciono molto le cipolle, non si potranno sostituire con niente altro?
....si Sonovel....sulla mia ricetta c'è scritto che si può usare ogni tipo di verdura (tagliata sempre molto sottile),zucchini,melanzane carote,sedano rapa (buonissime) cavolo , patate ecc..... Ciao Lori (:-*
....si Sonovel....sulla mia ricetta c'è scritto che si può usare ogni tipo di verdura (tagliata sempre molto sottile),zucchini,melanzane carote,sedano rapa (buonissime) cavolo , patate ecc..... Ciao Lori (:-*
Grazie Lori, la proverò di sicuro magari con le zucchine, visto che in questo periodo sono invasa.:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.