PDA

Mostra versione intera : liquore di pesche esiste?

Ele184
18/07/07, 09.38
ragazze/i ma secondo voi si può fare la crema alla pesca?
il pesconcino....:D

premierfils
19/07/07, 16.16
cosa intendi per "crema"?

solitamente si intende "liquore" un prodotto per macerazione e infusione di sostanze (erbe o frutta) in alcool con aggiunta di zucchero.
le "creme alcoliche" solitamente si intendono quei prodotti pensati appositamente per la preparazione di cocktail (esempio: tutta la linea Bols si intende come "crema alcolica"). altra cosa è la "crema di whisky" et similia: in questo caso si intende un liquore o un distillato miscelato con crema di latte (esistono decine di creme di whisky, poi ci sono creme d'assenzio, creme di caffè, creme di zabaione, creme di nocino...)

venengo quindi al tuo quesito:

liquori alla pesca di livello paradisiaco ne esistono eccome. conosco il liquore di pesca della Pontarlier Anis che è molto buono ma ancora migliore (semplicemente divino) il liquore di "pesca di vigna" della Combier: paradisiaco!!!!

creme alcoliche per cocktail a base di pesca credo ne esistano... non so se Bols e De Kayper ne fanno onestamente... ma credo che la solita Combier le produca.

creme di pesca a base di crema di latte... mmmm.... non ne ho mai viste in giro onestamente....

Ele184
19/07/07, 20.40
vorrei fare un liquore di pesche! e anke una crema sai tipo crema di limone (quello con il latte) però fatto da me sai darmi dei consigli e le dosi x farlo?:)

sailla
19/07/07, 20.42
ragazze/i ma secondo voi si può fare la crema alla pesca?
il pesconcino....:D

:D:D:D:D:D:D:D AHAHAHAHA

annetta_26
19/07/07, 20.46
io conosco il liquore con le foglie del pesco...ma è fatto con acquavite e vino, se non ricordo male..:D

premierfils
20/07/07, 10.07
purtroppo no... non saprei darti consigli per la produzione. suppongo che si possa fare come un qualsiasi liquore di frutta utilizzando le pesche...

non conosco prodotti fatti con le foglie. davvero esiste quell'acquavite? interessante;)

enzaconforto
20/07/07, 14.45
Ciao.Se vi può interessare ho trovato questo.

Liquore

di Pesca

INGREDIENTI

1 litro di alcol a 95°

noccioli pesca gialla q.b.

500 g d zucchero

500 g di acqua

V
ersare l'alcol in un vaso di

vetro a chiusura ermetica

della capienza di due litri.

Aggiungere fino al riempimento i

noccioli di pesca gialla e lasciarli in

fusione per 40 giorni.

Trascorso questo tempo nel boccale

preparare lo sciroppo con l'acqua

e lo zucchero 10 min. 90° vel 2.

Lasciare raffreddare lo sciroppo filtrare,

l'alcol e unirlo allo sciroppo

raffreddato, mescolare bene ed

imbottigliare. Prima dell'uso farlo

stagionare in luogo fresco e buio

per almeno tre mesi. E' un liquore

profumato alla pesca d colore rosso

(colorante naturale

Però è con il bimby.

Ele184
20/07/07, 15.18
ragazze proverò a fare la crema di pesca seguo la ricetta di quella al limone ma ci aggiungo le pesche!poi vi farò sapere!!!!!speriamo bene!!!!;)

mammagolosa
20/07/07, 15.22
Brava fallo e fammi sapere, avevo avuto la stessa idea ma ancora non ho provato, io avrei messo anche un po' di polpa in infusione. Tu che ne dici? Ciao Ire

premierfils
20/07/07, 17.21
mmm sì... onestamente credo che i liquori/creme/creme alcoliche di pesca in giro siano fatti anche con la polpa, non solo con i noccioli...

Ele184
20/07/07, 17.37
infatti voglio metterci anche la polpa anke xkè a me la crema piace un pò densa!!!!:)

premierfils
21/07/07, 03.23
mmm.... no, secondo me la densità dovresti raggiungerla con la crema di latte e/o lo zucchero. non dovresti avere la polpa "galleggiante" nel liquore tipo "succo di frutta". la polpa dovrebbe servire esclusivamente per il sapore. i liquori alla pesca professionali, garantiti al 100% fatti con vere pesche (le ho viste con i miei occhi) avevano una consistenza cremosa ma erano prive di polpa nel prodotto finale.

Ele184
21/07/07, 18.16
infatti volevo usare la polpa solo x dare sapore e poi una volta pronta filtrarla in modo che rimanesse un bel liquore denso senza pezzi o polpa di frutta!volevo dire questo scusatemi ma spesso quando scrivo non sono molta chiara!:o

felsina
21/07/07, 21.48
Clicca su Google o Google immagini, ce ne sono parecchi! :)

cla.marcone
03/08/07, 18.21
Io pochi giorni fa ho fatto un liquore alla pesca (non crema). Non so darvi le dosi precise, perchè ho fatto a occhio, ma gli ingredienti sono:
acqua
zucchero
limone
pesche
alcool a 95°.
Seguendo la ricetta del succo di frutta con il bimby, ho fatto uno sciroppo di acqua e zucchero (circa 1 litro e mezzo di acqua e 600 gr di zucchero.). Fatto cuocere 10 m, poi unito pesche a pezzi (circa 8) e limone spremuto (2). Ridurre in poltiglia, cuocere altri 10 minuti e far raffreddare. Poi ho filtrato tutto, ho aggiunto l'alcool (circa 250-300 gr a 95°), ho mischiato e messo in frigo. Il risultato è ottimo!!!

paffyna
21/04/08, 11.40
il mio si chiama peschino, è molto amato a amici e colleghi ma non è una crema, ma un liquore vero e proprio.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1031002#post1031002