Visualizza Versione Completa : scegliere una bilancia
La mia cara vecchia amica bilancia digitale presa 5 o 6 anni fa con i punti dell'esselunga ha tirato il calzino, quindi sono stata costretta ad acquistarne un'altra.
Dopo una scelta puramente estetica/prezzo, visto che nel grande magazzino non hanno i pesi per provare le bilance, a volte nemmeno le batterie, ne ho comprata una (€ 26 circa).
Portata a casa ho fatto varie prove su quantità precise un pò lenta ma sembrava ok. finchè facendo l'angelica non ho dovuto pesare il lievito di birra... sorpresa!!! la bilancia non pesa sotto i 5 g.
Niente paura era ancora soddisfatti o rimborsati, torno al negozio e la cambio. stamani provo quella nuova costata circa 10 euro in più e vado subito al sodo provo il lievito di birra.... 0 come se non ci fosse niente sul piatto.
Oggi dovrò tornare a cambiarla per la seconda volta qualcuno di voi mi può consigliare quale scegliere?
io ho una LAICA, pesa anche 1 grammo,mi ci trovo molto bene(circa €18)
alessia76
18-07-2007, 09:44
io ho una LAICA, pesa anche 1 grammo,mi ci trovo molto bene(circa €18)
anche la mia credo sia una laica(non ricordo al 100%) ma sicuramente pesa anche un grammo.
Cambia la bilancia e fai attenzione che pesi il grammo, costa un pò di più ma ne vale la pena.
Coffee&ChoColate
18-07-2007, 10:48
Hai controllato che sulla confezione non ci fosse scritto fino a quanto pesa? Qualche volta lo scrivono...
ho una laica da 9 euro e funziona benissimo (ormai sono 2 o 3 anni che ce l'ho e non mi ha mai dato problemi
topina88
18-07-2007, 13:16
Anche io una laica presa da Auchan al prezzo di 10 euro :eek:(9.90€:D) e calcola anche in grammi. l'ho comprata 2-3 anni fa e funziona alla perfezione. certo non è "bellissima" ma tanto è pur sempre una bilancia digitale pesa cibi ;):D
katia841
18-07-2007, 14:46
anche io ho una Laica e l'ho pagata €.9.90 da Euronics!!! la mia pesa anche un grammo infatti peso sempre i fogli di gelatina per la torta fredda allo yogurt! te le consiglio! :) ciao
quadrifoglio
18-07-2007, 15:11
La mia cara vecchia amica bilancia digitale presa 5 o 6 anni fa con i punti dell'esselunga ha tirato il calzino, quindi sono stata costretta ad acquistarne un'altra.
Dopo una scelta puramente estetica/prezzo, visto che nel grande magazzino non hanno i pesi per provare le bilance, a volte nemmeno le batterie, ne ho comprata una (€ 26 circa).
Portata a casa ho fatto varie prove su quantità precise un pò lenta ma sembrava ok. finchè facendo l'angelica non ho dovuto pesare il lievito di birra... sorpresa!!! la bilancia non pesa sotto i 5 g.
Niente paura era ancora soddisfatti o rimborsati, torno al negozio e la cambio. stamani provo quella nuova costata circa 10 euro in più e vado subito al sodo provo il lievito di birra.... 0 come se non ci fosse niente sul piatto.
Oggi dovrò tornare a cambiarla per la seconda volta qualcuno di voi mi può consigliare quale scegliere?
:eek:anch'io ho la "vecchia" bilancia dell'esselunga.......hai provato a sostituire la pila?
con i punti fidaty c'e' di nuovo..........
BILANCIA PESA ALIMENTI ELETTRONICA VENEZIA PLUS SOEHNLE
500 punti + 10,00 €
Gratis con 1.500 punti