PDA

Mostra versione intera : Cake di mango

Kiwi
17/09/04, 16.04
Una ricetta che ho imparato a Hawaii, lha chiamano pane di mango, per me è più un cake che un pane.

Ingredienti

2-3 manghi
250g di farina bianca
10g di bicarbonato di sodio (se no mettete del lievito)
3g di sale
5g di cannella in polvere
115g di burro
120ml di olio vegetale (se no potete mettere soltanto del burro, metterne un po di più (200g)
250g di zucchero ( a Hawaii ne mettono 300g, preferisco meno zuccherato, a voi di vedere)
3 uova
5ml d'estratto di vaniglia
80g di uvetta
60g di noci tritate grossolanamente
45g di noce di cocco grattugiata ( meglio se il cocco è fresco, se no prendete del cocco grattugiato secco )

Preriscaldare il forno a 175-180°C.
Tagliate dei cubetti con la polpa dei manghi, mettete da parte.
In una terrina mettete la farina settaciata, il sale, la bicarbonata (o il lievito) e la cannella, mescolare insieme.
In un'altra terrina, mescolate bene lo zucchero con il burro rammollito e l'olio, circa 5 minuti, deve essere cremoso, poi aggiungete le uova, mescolare, aggiungere la vaniglia.
Mettete l'impasto liquido nel secco, mescolate delicatamente.
In ultimo aggiungere i cubetti di manghi, uvetta, noci e noce di cocco grattugiata. Mescolare ancora una volta.

Versate l'impasto in un stampo rettangolare, imburrato e infarinato, cuocere per circa 50 minuti. Dopo 50 minuti verificate con un coltello.
Ho dato la mia ricetta ad un amico, lha fatta e mia ha mandato una foto, ecco il risultato.
http://membres.lycos.fr/trishabene/cakemangue.jpg