Kiwi
17-09-2004, 15:32
Nella mia altra ricetta di torta al cioccolato bianco, Pierottola ha domandato se ci voleva le noce di cocco, ho pensato ai miei brownies che sono con le noci ma che potete anche toglierle se non amate le noci.
Allora ecco la mia ricetta.
Ingredienti
250g di cioccolato bianco
115g di burro
115g di zucchero
2 uova
110g di farina
un pz di sale
1 cucchiaino di zucchero vanigliato
60g di noci tritate grossolanamente, si puo anche mettere delle noci di macadamia al posto delle noci normale
Preriscaldare il forno a 180°C.
Scogliere il burro con 150g di cioccolato a bagno maria.
Si puo anche, mettere il burro a cuocere in una pentola, farlo ben ramollire quando è fuso togliete la pentola dal fuoco aggiungete il cioccolato bianco e lasciatelo scogliere nel burro caldo.
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungete il cioccolato fuso con il burro, vaniglia, sale e farina settaciata.
Mescolate bene insieme. In ultimo aggiungere le noci e il resto del cioccolato tagliato a pezzi, mescolate e versate l'impasto in un stampo quadrato basso, imburratelo/infarinatelo e cuocere per 20-30 minuti.
Se vi piace morbido, 20 minuti.
Allora ecco la mia ricetta.
Ingredienti
250g di cioccolato bianco
115g di burro
115g di zucchero
2 uova
110g di farina
un pz di sale
1 cucchiaino di zucchero vanigliato
60g di noci tritate grossolanamente, si puo anche mettere delle noci di macadamia al posto delle noci normale
Preriscaldare il forno a 180°C.
Scogliere il burro con 150g di cioccolato a bagno maria.
Si puo anche, mettere il burro a cuocere in una pentola, farlo ben ramollire quando è fuso togliete la pentola dal fuoco aggiungete il cioccolato bianco e lasciatelo scogliere nel burro caldo.
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungete il cioccolato fuso con il burro, vaniglia, sale e farina settaciata.
Mescolate bene insieme. In ultimo aggiungere le noci e il resto del cioccolato tagliato a pezzi, mescolate e versate l'impasto in un stampo quadrato basso, imburratelo/infarinatelo e cuocere per 20-30 minuti.
Se vi piace morbido, 20 minuti.