PDA

Visualizza Versione Completa : Brownies al cioccolato bianco

Kiwi
17-09-2004, 15:32
Nella mia altra ricetta di torta al cioccolato bianco, Pierottola ha domandato se ci voleva le noce di cocco, ho pensato ai miei brownies che sono con le noci ma che potete anche toglierle se non amate le noci.
Allora ecco la mia ricetta.

Ingredienti

250g di cioccolato bianco
115g di burro
115g di zucchero
2 uova
110g di farina
un pz di sale
1 cucchiaino di zucchero vanigliato
60g di noci tritate grossolanamente, si puo anche mettere delle noci di macadamia al posto delle noci normale

Preriscaldare il forno a 180°C.

Scogliere il burro con 150g di cioccolato a bagno maria.
Si puo anche, mettere il burro a cuocere in una pentola, farlo ben ramollire quando è fuso togliete la pentola dal fuoco aggiungete il cioccolato bianco e lasciatelo scogliere nel burro caldo.

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungete il cioccolato fuso con il burro, vaniglia, sale e farina settaciata.
Mescolate bene insieme. In ultimo aggiungere le noci e il resto del cioccolato tagliato a pezzi, mescolate e versate l'impasto in un stampo quadrato basso, imburratelo/infarinatelo e cuocere per 20-30 minuti.
Se vi piace morbido, 20 minuti.

Mangiachetipassa
17-09-2004, 17:54
Cara Kiwi se fossi un uomo sarei già innamorato pazzo di te!
Anche questi brownies sembrano da paura.
Ma mi dico come faccio a dimagrire con queste tentazioni :'(
Mangiachetipassa ::)

Cinzia
17-09-2004, 17:56
proprio vero ;)

rossadiana
17-09-2004, 18:03
Ma ditemi un po' voi come si fa a dimagrire frequentando questo forum con Kiwi che continua a postare ricettine stupende e con Cinzia e Anna che mi "costringono" ;) a farmi perfino il ciobar bianco mentre sono al computer!!!!! ;D ;D ;D

Cinzia
17-09-2004, 18:05
guarda non lo dire a me ..... in eterna lotta con la bilancia :-X :-X :-X :-X :-X ma l'importante è mangiare bene ;)

Kiwi
17-09-2004, 18:08
http://membres.lycos.fr/trishabene/laugh.gif Stavo pensando ai miei ex e al mio fidanzato, poveri loro, con me ingrassano. E vero, il mio uomo sta faccendo dieta per causa mia.

Riderete, ma vi racconto una storia vera successa in Giappone, il mio ex marito che è Giapponese e i suoi amici mangiavano il mio ragu bolognese con il cucchiaio e lasciavano da parte la pasta, perchè il ragu era cosi buono.
Non ci posso fare niente, sono meta italiana, adoro la cucina.

Cinzia
17-09-2004, 18:12
davvero????? allora sono prorpio sicurissima che sei una bravissima cuoca :)

rossadiana
17-09-2004, 18:19
Kiwi consolati....si dice che "UN UOMO SENZA PANCIA È COME UN CIELO SENZA STELLE" ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Kiwi
17-09-2004, 18:20
E vero, ho la fortuna di avere una famiglia che cucina a meraviglia da comminciare mia madre, il mio padre italiano, mia matrigna ecc......
Il mio bisnonno lombardo era cuoco professionale, anchio ero cuoca per qualche tempo. E dunque la cucina è una mia passione.
E continuo ad imparare sempre di più.

Kiwi
17-09-2004, 18:22
:D Senza stelle...... ::) ma troppo pancia non mi piace.
:( :o

ropa55
17-09-2004, 18:24
Diciamo che sono dotato di una bella costellazione.

Kiwi
17-09-2004, 18:30
Mmmmm, ha parlato il nostro siciliano. Meno male che non vivo in Sicilia, voi avete dei dolci favolosi, pasticceria che ti fa morire (di goia si intende) ;D ;D ;D

Mangiachetipassa
18-09-2004, 12:24
Dalle mie parti si dice "Omo de panza, omo de sostanza"
e anche il mio fidanzato soprattutto grazie a me è abbastanza di sostanza!!!!!!!!!!
MAngiachetipassa ::)