PDA

Visualizza Versione Completa : [foto]Danubio!!!!

katia841
18-07-2007, 14:30
ciao a tutti... l'altra sera ho preparato questo danubio perchè il giorno dopo dovevo trascorrere una giornata in un parco acquatico e mi serviva qualcosa di pratico ma gustoso!!! ;) la ricetta me l'ha passata gentilmente la mia amica anna (amajoo! (:-*)... ora passiamo alle dosi...

500gr di farina 00
250ml di latte a temperatura ambiente
100 gr burro sciolto
2 cucchiaini di zucchero
2 uova intere
1 cubetto di lievito di birra
10 gr di sale(poco più di un cucchiaino)
1 uovo per spennellare

Sciogliere il lievito nel latte insieme allo zucchero. Nel frattempo amalgamare il sale alla farina e unire le uova, il burro e gradatamente il latte con il lievito. Impastare il tutto fino ad ottenere una palla liscia.
Far riposare per circa un'ora.
Quando il composto sarà raddoppiato di volume dividerlo in tante palline (circa una ventina), stenderle leggermente e farcire a piacere (io l'ho farcito semplicemente con prosciutto cotto e mozzarella).Chiudere per bene e disporre le palline un pò distanziate tra loro in una teglia ricoperta con carta forno. Far lievitare ancora fino a quando le palline si saranno unite. Spennellare con l'uovo leggermente sbattuto e infornare.
Con queste dosi ho ottenuto questo.... che ve ne pare?!? :D:D

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11443/normal_danubio.jpg

Spero di essere stata abbastanza chiara... se avete dubbi chiedete pure!!! ciaoooo

Ele184
18-07-2007, 14:35
BRAVA!!!!!!
http://www.massimilianoalbanese.net/emoticons/emoticons/36_1_55.gif

katia841
18-07-2007, 14:36
grazie cara!!! (:-*

piciulina87
18-07-2007, 14:40
ke bello!!ma l'interno come l'hai riempito?:confused:

katia841
18-07-2007, 14:54
ke bello!!ma l'interno come l'hai riempito?:confused:

con prosciutto cotto e mozzarella! (l'avevo scritto nel post! ;)) grazie per la "visita" :)

Pattypan
18-07-2007, 15:54
ciao a tutti... l'altra sera ho preparato questo danubio perchè il giorno dopo dovevo trascorrere una giornata in un parco acquatico e mi serviva qualcosa di pratico ma gustoso!!! ;) la ricetta me l'ha passata gentilmente la mia amica anna (amajoo! (:-*)... ora passiamo alle dosi...

500gr di farina 00
100 gr burro sciolto
2 cucchiaini di zucchero
2 uova intere
1 uovo per spennellare

Sciogliere il lievito nel latte insieme allo zucchero. Nel frattempo amalgamare il sale alla farina e unire le uova, il burro e gradatamente il latte con il lievito. Impastare il tutto fino ad ottenere una palla liscia.
Quando il composto sarà raddoppiato di volume dividerlo in tante palline (circa una ventina), stenderle leggermente e farcire a piacere (io l'ho farcito semplicemente con prosciutto cotto e mozzarella).Chiudere per bene e disporre le palline un pò distanziate tra loro in una teglia ricoperta con carta forno. Far lievitare ancora fino a quando le palline si saranno unite. Spennellare con l'uovo leggermente sbattuto e infornare.

Spero di essere stata abbastanza chiara... se avete dubbi chiedete pure!!! ciaoooo

Questo Danubio lo devo provare perchè ci sono solo DUE UOVA!!! Ma hai pure la foto dell'interno dei panini?
Complimenti sembra buonissimo, oltre che bellissimo.
Ti è lievitato bene?

piciulina87
18-07-2007, 15:58
ops scusa:o:oè vero!!!non l'avevo letto...sarà il caldo:D:D:Dancora complimenti, lo proverò senz altro!!!;)

bened
18-07-2007, 16:20
è bellissimo brava!!!!!io invece oggi ho fatto la torta di rose salata .in casa avevo solo cotto e crudo e formaggio e l'ho farcita cosi' ,ma presto proverò la tua.

katia841
18-07-2007, 16:51
Questo Danubio lo devo provare perchè ci sono solo DUE UOVA!!! Ma hai pure la foto dell'interno dei panini?
Complimenti sembra buonissimo, oltre che bellissimo.
Ti è lievitato bene?

grazie per i complimenti.... la foto dei panini non ce l'ho, ma erano molto morbidi!!! mi è cresciuto tantissimo anche perchè qui fa caldissimo! ciao :)

katia841
18-07-2007, 16:52
è bellissimo brava!!!!!io invece oggi ho fatto la torta di rose salata .in casa avevo solo cotto e crudo e formaggio e l'ho farcita cosi' ,ma presto proverò la tua.

anche la tua torta di rose è bellissima! molto invitante!!!! :)

Pattypan
18-07-2007, 18:31
grazie per i complimenti.... la foto dei panini non ce l'ho, ma erano molto morbidi!!! mi è cresciuto tantissimo anche perchè qui fa caldissimo! ciao :)

Vero! Verissimo. Quando avevo provato la ricetta di Marble era inverno e ci ha messo più di 24 ore per lievitare. Il risultato? modesto ma accettabile.

katia841
18-07-2007, 19:31
Vero! Verissimo. Quando avevo provato la ricetta di Marble era inverno e ci ha messo più di 24 ore per lievitare. Il risultato? modesto ma accettabile.

:eek: 24 ore?!??!! a me ha impiegato massimo 2 per raddoppiare di volume!!! se provi la mia versione fammelo sapere!!! ;) il mio ragazzo va matto per questo danubio anche perchè a me rimane sofficissimo anche il giorno dopo!!!:) ciao

Pattypan
18-07-2007, 20:46
:eek: 24 ore?!??!! a me ha impiegato massimo 2 per raddoppiare di volume!!! se provi la mia versione fammelo sapere!!! ;) il mio ragazzo va matto per questo danubio anche perchè a me rimane sofficissimo anche il giorno dopo!!!:) ciao
E invece quello mi era venuto pesantissimo:mad:
Proverò di sicuro il tuo. Forse proprio domani.
Devo, perchè mi sembra una ricetta ottima e leggera.
Ti farò sapere. Per il momento ti ringrazio per averla postata.

amajoo
19-07-2007, 00:28

500gr di farina 00
100 gr burro sciolto
2 cucchiaini di zucchero
2 uova intere
1 uovo per spennellare

...è rimasto qualcosina per me?...:p:vieni a portarmelo a casa?...;)ti aspetto per farti i complimentissimiiiii di persona!...brava brava brava (:-*(:-*(:-*

Pattypan
19-07-2007, 13:21

Scusa mi puoi dire il diametro delle palline e della teglia? Grazie.
Se mi rispondi in tempo forse ce la faccio a provarlo entro oggi.
Veramente stupendo. OTTIMO!!!!!!

piciulina87
19-07-2007, 13:28
ciao katia, vorrei sapere che diametro ha lo stampo che hai usato, grazie in anticipo;);)

katia841
19-07-2007, 15:46
Scusa mi puoi dire il diametro delle palline e della teglia? Grazie.
Se mi rispondi in tempo forse ce la faccio a provarlo entro oggi.
Veramente stupendo. OTTIMO!!!!!!

ciao katia, vorrei sapere che diametro ha lo stampo che hai usato, grazie in anticipo;);)

la teglia che ho usato è da 32 cm!!! per le palline ho fatto un pò a occhio... ho "strappato" il pezzettino di pasta dalla massa e ho cercato di fare palline tutte uguali!!!! cmq di solito me ne vengono 17/18, questa volta (dato che è cresciuto tantissimo!) me ne sono venute 21 (se ricordo bene! :rolleyes:) appena lo fate ditemi come vi è venuto!!! :)