Visualizza Versione Completa : Crema raffaello - un pasticcio perche?
fede_dan
20-07-2007, 11:12
Ciao a tutti, per il compleanno del mio fidanzato mi sono cimentata in una torta... ho provato a fare la crema raffaello ma devo avere sbagliato qualcosa...dunque, ho seguito passo passo la ricetta ho scaldato la panna e l'ho versata sul cioccolato che si è sciolto, ho apsettato che si freddasse ed ho provato a montarla...distastro...sembrava che collaborasse invece alla fine è venuta una spece di ricotta, come se fosse impazzita, non so, l'ho messa nel frigorifero ed è diventata dura. dove ho sbagliato?
Grassie a tutti.
da come la descrivi direi che l'hai montata troppo
tu la vedevi montare?
:)
eh già.lhai montata troppo....magari scalda poca panna e il cioccolato in micro..fai raffreddare...
a parte monti il resto della panna e aggiungi pian piano il cioccolato/panna.... ;)
fede_dan
20-07-2007, 12:34
da come la descrivi direi che l'hai montata troppo
tu la vedevi montare?
:)
Mi sembrava che montasse, ma poi mi sembrava come se si formasse del liquido, diciamo come se panna e cioccolato si separassero.....bho riproverò, credo proprio che tu abbia ragione...l'ho montata troppo....
fede_dan
20-07-2007, 12:34
eh già.lhai montata troppo....magari scalda poca panna e il cioccolato in micro..fai raffreddare...
a parte monti il resto della panna e aggiungi pian piano il cioccolato/panna.... ;)
Grazie...potrei provare anche così!!!
L'Araba Felice
20-07-2007, 13:33
prima di montarla era fredda di frigo o temperatura ambiente? perchè riesce meglio se è appena uscita dal frigo :)
fede_dan
20-07-2007, 17:55
era appena uscita dal frigo...:confused:
L'Araba Felice
20-07-2007, 18:09
era appena uscita dal frigo...:confused:
e allora ha ragione Cinzia, forse l'hai sbattuta troppo...:\