Visualizza Versione Completa : come usare carta alluminio?
mariellac
21-07-2007, 14:35
Secondo voi i cibi nella carta alluminio si avvolgono dalla parte lucida o da quella opaca?
serenacinzia
21-07-2007, 14:42
Io li ho sempre avvolti dalla parte opaca;)
io preferisco mettere a contatto con il cibo la parte opaca.
magari non cambia niente ma a naso sento che così è meglio
ciao.
anche io metto i cibi a contatto con la parte opaca viene naturale farlo perchè srotolando il tubo viene spontaneo poggiarla in quel modo.
mariellac
21-07-2007, 14:54
anch'io metto i cibi nella parte opaca. Vi ringrazio:rolleyes:
Per la coservazione in frigo credo non ci siano problemi, ma per la cottura ho sentito che l'alluminio non è salutare :eek:
Al mio amico che è malato di sclerosi multipla hanno vietato di usare l'alluminio per cuocere al cartoccio... può usare solo carta forno....
l'importante è non usarla per alimenti acidi(tipo limone) o grassi(tipo burro strutto, prosciutto, formaggi)
io da un pò di tempo, metto prima la carta da frigo che è carta vegetale e poi l'avvolgo con l'alluminio
io da un pò di tempo, metto prima la carta da frigo che è carta vegetale
:eek::eek::eek: Ma sai che non l'ho mai sentita?
Che carta è? Dove la compri? Che differenza c'è con la carta forno?
:eek::eek::eek: Ma sai che non l'ho mai sentita?
Che carta è? Dove la compri? Che differenza c'è con la carta forno?
è domopak, la scatola è verde acido, la prendo da acqua e sapone, la differenza con la carta da forno è che non la puoi usare per cuocere perchè non regge le alte temperature,ma è carta vegetale, a volte è messa nella pasta sfoglia che si compera e c'è scritto non usare per cuocere,la consistenza e aspetto è simile alla carta da forno, io la trovo ottima per conservare in frigo