Visualizza Versione Completa : pirottini muffins...
salve.
volevo sapere se i pirottini per muffins di carta della decora possono essere messi in forno o prendono fuoco,come credo.
grazie!;)
ciao cook tutti i pirottini sono per il forno...xchè hai dubbi?sono sottilissimi?io uso quelli economici e reggono benissimo il forno...ma penso che li facciano proprio x cuocere muffin in forno;)
L'Araba Felice
22-07-2007, 14:42
da quello che so io non sono tutti adatti:confused: ci dovrebbe essere scritto "adatti alla cottura", almeno c'è su quelli che compro io :confused:
ma anche quelli di carta?
quando ho fatto i muffins ho imburrato la teglia (che non è in silicone) per staccarli,
ma ho visto in ofrum che qualcuno li mette direttamente in forno.
solo non sapevo se possano andare in forno solo quelli in silicone (tipo quelli della wilton) oppure anche quelli di carta della decora.
tu dici che anche questi ultimi possono andare in forno?
emanuela dall'aspetto sono come i miei e ho già cotto plumcake e camille senza alcun problema....la temperatura del forno nn supererà i 230°...se hai ancora dubbi prova a fare un terzo di impasto e provali in cottura...ma nn dovresti avere problemi;)
allora provo...
se vedete fumo nero esce dal mio forno:
sono i pirottini andati a fuoco!!!!!!!:D:D:D:D
il fatto è che la carta solitamente brucia a temperature cosi elevate,
e poi sulla scatola non c'è scritto "adatti al forno",come giustamente diceva stefania...:rolleyes:
provo e vi faccio sapere...
grazie e............
se vedete fumo buttatevi per terra,
il fumo tende a salire!!!!!!:D:D:D:D
sciocchina:D:D:Dquando li sforni lanciamene 4 con sopra la glassa al philadelphia o allo yogurt:p::p::p::p:
mariarosa72
22-07-2007, 15:07
Cook ho controllato anche sul loro sito e c'è scritto:
"per realizzare dolcetti in forno pronti da servire"
Non hai scuse :D vogliamo assaggiare :cool:
grazie,sei stata gentilissima a controllare!
allora ve ne lacio qualcuno
glassa allo yogurt?
mariarosa72
22-07-2007, 15:22
quelli allo yogurth sono per cozza.
io li voglio con la glassa al cioccolato !! :D
Merci :p: :D:D
siiiiiiiiii:p::p::p::p::p::p::p::p::p:
angelicaaaaaaaaaaaaaa mp per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
esaudirò le vostre richieste!
e come dirvi di no?
siete cosi gentili sempre!
prima di leggere questo post, non mi ero mai fatta nessun problema, io li ho sempre usati anche economici e non mi è mai bruciato niente neanche i muffin anche perchè comunque il forno è al massimo a 170°
......spero non succeda mai:rolleyes::cool::D
prima di leggere questo post, non mi ero mai fatta nessun problema, io li ho sempre usati anche economici e non mi è mai bruciato niente neanche i muffin anche perchè comunque il forno è al massimo a 170°
......spero non succeda mai:rolleyes::cool::D
nono,
non ti far venire dubbi a causa mia!
io sono una che se ne fa venire assai,
anche eprchè cucino da poco tempo,quindi...
:rolleyes:
nono,
non ti far venire dubbi a causa mia!
io sono una che se ne fa venire assai,
anche eprchè cucino da poco tempo,quindi...
:rolleyes:
:D:De allora vai tranquilla e cucina i tuoi bei muffin, vedrai che saranno buonissimi e niente pompieri in vista:D;)
Cara Cook io non ho ne gli stampi al silicone, ne quelli di ferro,quando faccio i muffin li metto nei pirottini di carta economici( 100 -1euro)e poi li metto in una teglia piccola così stanno tutti vicini vicini e non si deformano cuocendo e lievitando anche se quelli più esterni si deformano sempre un pò,ma io li uso da prova assaggio per mio figlio!:D:D
grazie melinaa,
allora vanno proprio bene bene!;)
gioella,
allora niente pompieri!!!!!!!!?
SPEREM!:D
allora questi muffin....sto facendo io la muffin qui:D:D:D:D
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused:
naaaaaaaa, è una vita che li uso , che dubbi mi fai venire adesso?
bè per punizione manda dei muffins anche qui, ...allo yogurt grazie!!!!!:D:D:D:D
mariarosa72
22-07-2007, 17:54
Ebbene si, dopo due ore questi muffin devono essere pronti,.... ma non ci è arrivato nulla !!! :rolleyes:
non li ho ancora fattiiiiiiii
mi sono messa a fare i quadrotti al limone di night,
e poi vorrei fare anche i muffins,
che devo portare da circa una settimana ad un mio cugino che me li ha chiesti...
che frana di cugina che sonooooooooooo
speriamo di riuscire a farli,
altrimenti slitta a domani pomeriggio...
e mio cugino fa veramente la muffin!
e io che aspettavo qui davanti....ok...vanno bene anche domani:D