Mostra versione intera : Dolce frutta e cioccolato
Ancora non abbiamo mai messo in cantiere una disfida dolce ..... è venuto il momento!
Ingredienti obbligatori: frutta e cioccolato
Da preparare entro: 3 ottobre
... dolce????
.........Passo !!!
;)
rossadiana
21/09/04, 09.40
Ho due domande da fare:
entrambi gli ingredienti devono essere contenuti nella lavorazione o possono anche fungere soltanto da decorazione?
il cioccolato può essere sia nero che bianco?
Grazie Diana
Allora, entrambi gli ingredienti devono far parte della preparazione. Per quanto riguarda il cioccolato, la scelta è libera. :)
Ti devo insegnare ad utilizzare la lista, che deve risultare così:
Prima Seconda terza
Devi inserire il testo in questo modo
Prima Seconda terza
rossadiana
21/09/04, 22.36
Ok, spero di riuscire a usare la lista nel modo giusto la prossima volta :-\
Un'altra domandina...se decido di partecipare devo dirlo entro una certa data e devo dire anche che piatto farò?
Ma no! Cmq mi piacerebbe tantissimo la tua partecipazione ... ormai era una cantilena tra me ropa e la bidella ;D ;D ;D
rossadiana
21/09/04, 22.45
Ho trovato una ricettina che potrebbe andar bene, ma dovrei trovare il tempo e in qs periodo sono un po' presa col lavoro...vedrò se riesco...grazie ciao
Dai Diana partecipa anche tu che si movimentano un pò le cose se Vapj non pubblica niente dopo che gli ha mandato un messaggio chilometrico per le foto lo mando a quel paese........Chiavari ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
rossadiana
21/09/04, 23.49
Anche se corro il rischio di fare una figuraccia quasi quasi partecipo... ::) il problema è che diversi giorni lavoro, nel week end sono al mare, insomma ho poco tempo x preparare il dolce, fare le foto e capire come allegarle alla ricetta...se mi permettete di rompervi x aiuto e consigli (e al limite anche x una proroga della data) allora faccio una pazzia e dico di sì ;)
Ma...ultima domandina...dal momento che io ho trovato la ricetta in rete, non è che rischio di fare la stessa ricetta di qualcun altro?
Ma non ti preoccupare proprio .... :)
rossadiana
22/09/04, 00.06
Ok allora ci sto...partecipo alla sfida! ;D
Benissimo................................. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Speriamo ch si aggreghi qulcun'altro stava diventando monotono essere sempre gli stessi,poi non ti preoccupare
che si pubblichi la stessa ricetta è impossibile.
(sarebbe una sfiga madornale ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D)
rossadiana
22/09/04, 09.14
Beh, ma se nessun altro raccoglie la sfida allora ho già vinto a tavolino ;) ;D ;D ;D
Io purtroppo posso fare il... ROPA (sfaccendato cuoco/fotografo) solo nel weekend..... abbikate pazienza con me, tengo famiglia, agge 'a faticà....
;)
Non cercare scuse i dolci non ti tirano ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ma ti capisco ;)
hai ragione, ne abbiamo già parlato in vari thread... purtroppo (o per fortuna) non stravedo per i dolci, l'unico dolce che amo è il gusto dello .... scampo (o gambero) crudo!!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
non è malvagia questa sfida ::) ::) ::) ::) ::) influenza permettendo se riesco partecipo pure io ;D
rossadiana
29/09/04, 09.33
:oCavoli Cinzia complimenti!!!! E ora con che faccia mi metto all'opera???? :'( Vabbé sabato vedo cosa riesco a fare...tanto è un gioco e l'importante è partcipare e divertirsi :-*
Adesso vado a lavorare :'( Buona giornata a tutti :-*
Mi raccomando partecipate tutti e numerosi :-* :-* :-* :-* :-*
La mia proposta non è poi tutto quello spettacolo che volete farmi credere ..... comuqnue è proprio buona ;D ;D ;D ;D ;D
Su su aspetto le vostre proposte :-* :-* :-* :-* :-*
E' un gioco ricordatelo (e se lo dico io che perdo sempre vuole dire che è vero ;D ;D ;D ;D ;D ;))
rossadiana
02/10/04, 17.51
Dopo l'intero pomeriggio di pasticciamenti culinari, ho quasi portato a termine la mia propostina x la sfida...adesso il tutto è in frigo dove deve stare x qualche ora.
Domattina comporrò il piatto e mia figlia Michela (che è stata la fotografa ufficiale di tutti i passaggi) fotograferà il risultato finale...sperem in ben che sia commestibile! ;)
L'unico problemino è che non riusciamo a scaricare le foto sul computer, quindi non so quando riuscirò a pubblicarle...cmq finché Luca non sistema il programma apposito non potrei ugualmente... :-\
rossadiana
02/10/04, 17.53
Beh, ma intanto, x ingolosirvi un po', posso dirvi almeno il titolo di ciò che ho preparato...
SEMIFREDDO DI MIRTILLI AL CIOCCOLATO BIANCO
Che ve ne pare????
Ciao a tutti Diana
Nonostante la mia ormai nota indifferenza al dolce, direi...
STREPITOSOOOOOO !!!! :D :D :D :D :D :D
Farò il tifo per te :-* :-* :-*
rossadiana
02/10/04, 18.20
:-*Grazie mille...ma chissà se riuscirò a publicare le foto!!!!Altrimenti le porterò al raduno ;)
Wow, semifredo di mirtilli..... buono, aspetto la ricetta. ;D
rossadiana
02/10/04, 18.24
La ricetta posso scriverla anche subito...sono le foto il mio problema :-\
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.