PDA

Mostra versione intera : Dolce frutta e cioccolato


Pagine : [1] 2 3

Luca
20/09/04, 23.38
Ancora non abbiamo mai messo in cantiere una disfida dolce ..... è venuto il momento!

Ingredienti obbligatori: frutta e cioccolato

Da preparare entro: 3 ottobre

vapjazz
21/09/04, 09.04
... dolce????
.........Passo !!!
;)

rossadiana
21/09/04, 09.40
Ho due domande da fare:
entrambi gli ingredienti devono essere contenuti nella lavorazione o possono anche fungere soltanto da decorazione?
il cioccolato può essere sia nero che bianco?
Grazie Diana

Luca
21/09/04, 14.38
Allora, entrambi gli ingredienti devono far parte della preparazione. Per quanto riguarda il cioccolato, la scelta è libera. :)

Ti devo insegnare ad utilizzare la lista, che deve risultare così:

Prima Seconda terza

Devi inserire il testo in questo modo

Prima Seconda terza

rossadiana
21/09/04, 22.36
Ok, spero di riuscire a usare la lista nel modo giusto la prossima volta :-\
Un'altra domandina...se decido di partecipare devo dirlo entro una certa data e devo dire anche che piatto farò?

Luca
21/09/04, 22.37
Ma no! Cmq mi piacerebbe tantissimo la tua partecipazione ... ormai era una cantilena tra me ropa e la bidella ;D ;D ;D

rossadiana
21/09/04, 22.45
Ho trovato una ricettina che potrebbe andar bene, ma dovrei trovare il tempo e in qs periodo sono un po' presa col lavoro...vedrò se riesco...grazie ciao

ropa55
21/09/04, 23.38
Dai Diana partecipa anche tu che si movimentano un pò le cose se Vapj non pubblica niente dopo che gli ha mandato un messaggio chilometrico per le foto lo mando a quel paese........Chiavari ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

rossadiana
21/09/04, 23.49
Anche se corro il rischio di fare una figuraccia quasi quasi partecipo... ::) il problema è che diversi giorni lavoro, nel week end sono al mare, insomma ho poco tempo x preparare il dolce, fare le foto e capire come allegarle alla ricetta...se mi permettete di rompervi x aiuto e consigli (e al limite anche x una proroga della data) allora faccio una pazzia e dico di sì ;)
Ma...ultima domandina...dal momento che io ho trovato la ricetta in rete, non è che rischio di fare la stessa ricetta di qualcun altro?

Luca
22/09/04, 00.02
Ma non ti preoccupare proprio .... :)

rossadiana
22/09/04, 00.06
Ok allora ci sto...partecipo alla sfida! ;D

ropa55
22/09/04, 09.13
Benissimo................................. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Speriamo ch si aggreghi qulcun'altro stava diventando monotono essere sempre gli stessi,poi non ti preoccupare
che si pubblichi la stessa ricetta è impossibile.
(sarebbe una sfiga madornale ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D)

rossadiana
22/09/04, 09.14
Beh, ma se nessun altro raccoglie la sfida allora ho già vinto a tavolino ;) ;D ;D ;D

vapjazz
22/09/04, 17.56
Io purtroppo posso fare il... ROPA (sfaccendato cuoco/fotografo) solo nel weekend..... abbikate pazienza con me, tengo famiglia, agge 'a faticà....
;)

ropa55
22/09/04, 19.40
Non cercare scuse i dolci non ti tirano ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ma ti capisco ;)

vapjazz
23/09/04, 14.10
hai ragione, ne abbiamo già parlato in vari thread... purtroppo (o per fortuna) non stravedo per i dolci, l'unico dolce che amo è il gusto dello .... scampo (o gambero) crudo!!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Cinzia
24/09/04, 10.22
non è malvagia questa sfida ::) ::) ::) ::) ::) influenza permettendo se riesco partecipo pure io ;D

rossadiana
29/09/04, 09.33
:oCavoli Cinzia complimenti!!!! E ora con che faccia mi metto all'opera???? :'( Vabbé sabato vedo cosa riesco a fare...tanto è un gioco e l'importante è partcipare e divertirsi :-*
Adesso vado a lavorare :'( Buona giornata a tutti :-*

Cinzia
29/09/04, 09.40
Mi raccomando partecipate tutti e numerosi :-* :-* :-* :-* :-*
La mia proposta non è poi tutto quello spettacolo che volete farmi credere ..... comuqnue è proprio buona ;D ;D ;D ;D ;D

Su su aspetto le vostre proposte :-* :-* :-* :-* :-*

E' un gioco ricordatelo (e se lo dico io che perdo sempre vuole dire che è vero ;D ;D ;D ;D ;D ;))

rossadiana
02/10/04, 17.51
Dopo l'intero pomeriggio di pasticciamenti culinari, ho quasi portato a termine la mia propostina x la sfida...adesso il tutto è in frigo dove deve stare x qualche ora.
Domattina comporrò il piatto e mia figlia Michela (che è stata la fotografa ufficiale di tutti i passaggi) fotograferà il risultato finale...sperem in ben che sia commestibile! ;)
L'unico problemino è che non riusciamo a scaricare le foto sul computer, quindi non so quando riuscirò a pubblicarle...cmq finché Luca non sistema il programma apposito non potrei ugualmente... :-\

rossadiana
02/10/04, 17.53
Beh, ma intanto, x ingolosirvi un po', posso dirvi almeno il titolo di ciò che ho preparato...

SEMIFREDDO DI MIRTILLI AL CIOCCOLATO BIANCO

Che ve ne pare????
Ciao a tutti Diana

vapjazz
02/10/04, 18.17
Nonostante la mia ormai nota indifferenza al dolce, direi...
STREPITOSOOOOOO !!!! :D :D :D :D :D :D
Farò il tifo per te :-* :-* :-*

rossadiana
02/10/04, 18.20
:-*Grazie mille...ma chissà se riuscirò a publicare le foto!!!!Altrimenti le porterò al raduno ;)

Kiwi
02/10/04, 18.23
Wow, semifredo di mirtilli..... buono, aspetto la ricetta. ;D

rossadiana
02/10/04, 18.24
La ricetta posso scriverla anche subito...sono le foto il mio problema :-\