PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto veloce cena tra un'ora!

Dick
22-07-2007, 20:15
Mi date una mano in fretta?
Due amic a cena, alle nove, loro portano la pizza... io vorrei far trovare un dolcetto, ma non ho nulla di pronto.
Non voglio usare il forno e non ho molto tempo per il congelatore...

Che faccio????

Ho un pò di tutto:
mascarpone
pavesini
yogurt vari
panna
uova....

veronica79
22-07-2007, 20:18
potresti fare il tiramisu' che ha fatto qualche cookina,usando i pavesini,non so mettere il link:o,mi spiace.pero' puoi cercare tiramisu e trovare le ricette,ciao

Dick
22-07-2007, 20:20
potresti fare il tiramisu' che ha fatto qualche cookina,usando i pavesini,non so mettere il link:o,mi spiace.pero' puoi cercare tiramisu e trovare le ricette,ciao

Sì, ho capito qual è, ma per quello ci vogliono delle ore di riposo...

Grazie comunque :)

Io intanto continuo la ricerca...

mycky86
22-07-2007, 20:21
se andassi a comprare una torta gelato? o del gelato?
o crema mascarpone e latte condensato su pavesini alternato da scaglie di ciocco e/o cacao amaro?

Dick
22-07-2007, 20:23
se andassi a comprare una torta gelato? o del gelato?
o crema mascarpone e latte condensato su pavesini alternato da scaglie di ciocco e/o cacao amaro?

Infatti...:D ora esco a prendere del gelato artigianale... :D:D

CoOk
22-07-2007, 20:24
e se facessi la torta allo yogurt di night?
è buonissima e velocissima!

CoOk
22-07-2007, 20:26
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16775

però mi sono accorta che deve riposare in frigo tre ore

Marina3084
22-07-2007, 20:29
Con yoghurt, panna, biscotti (non i pavesini però...meglio Saiwa o Digestive) puoi fare benissimo la torta fredda allo yoghurt (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16775&highlight=torta+allo+yoghurt) di Nightfairy...il risultato è OTTIMO!:D dovresti avere in casa anche della colla di pesce...ma se non ricordo male (devi leggere tutto il thread) qualcuno l'ha fatta senza colla ed è venuta buona lo stesso ;).. magari per renderla più consistente in mancanza di colla di pesce potresti usare il mascarpone...io non l'ho mai provata però...

Potresti fare uno pseudo-tiramisù, usando i pavesini al posto dei savoiardi...gli ingredienti li hai tutti...dovresti solo fare il caffè :D

Il tiramisù allo yoghurt l'ho fatto...ma preferisco nettamente il tradizionale, il mio era estremamente acidulo! Avrò sbagliato marca di yoghurt...:rolleyes:

Marina3084
22-07-2007, 20:32
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16775

però mi sono accorta che deve riposare in frigo tre ore

mmmm....beh...se inizia a prepararlo adesso, lo mangeranno per le 23 :D in caso 15 minuti prima di presentarlo in tavola, se è ancora troppo morbido, lo si mette in freezer...
M'è venuta voglia di Torta allo yoghurt parlandone!!! *_*

mamy angy
22-07-2007, 20:35
Fai una crema al mascarpone(come quella del tiramisù) mettila in coppette singole alternando crema, biscotti sbriciolati frutta fresca fino ad esaurire gli ingredienti e metti in frigo fino al momento di mangiarlo.Poi terminare anche coprendo il tutto con nutella

CoOk
22-07-2007, 20:37
mmmm....beh...se inizia a prepararlo adesso, lo mangeranno per le 23 :D in caso 15 minuti prima di presentarlo in tavola, se è ancora troppo morbido, lo si mette in freezer...
M'è venuta voglia di Torta allo yoghurt parlandone!!! *_*

si,anche io avevo suggerito la torta allo yogurt,ma il tempo di riposo è troooooooooooppo per essere servita tra mezz'ora
hihi

mi sa che la signora è in gelateria a comprare un bel gelato!

robies
22-07-2007, 20:40
Mi date una mano in fretta?
Due amic a cena, alle nove, loro portano la pizza... io vorrei far trovare un dolcetto, ma non ho nulla di pronto.
Non voglio usare il forno e non ho molto tempo per il congelatore...

Che faccio????

Ho un pò di tutto:
mascarpone
pavesini
yogurt vari
panna
uova....

Monta la panna (250 gr.) senza zuccherarla.
Monta 250 gr. di mascarpone con 150 gr. di zucchero.
Miscela le due, aggiungendo due bei cucchiai di nutella.
In coppette, alterna pavesini bagnati in un liquore a tua scelta con questa crema e metti in freezer.
ogli 10 minuti prima di mangiarli e, nel frattempo, sciogli due cucchiai di nutella e guarnisci le coppette con questa e, se ne hai, della granella di nocciole o altra frutta secca.

Marina3084
22-07-2007, 20:45
Monta la panna (250 gr.) senza zuccherarla.
Monta 250 gr. di mascarpone con 150 gr. di zucchero.
Miscela le due, aggiungendo due bei cucchiai di nutella.
In coppette, alterna pavesini bagnati in un liquore a tua scelta con questa crema e metti in freezer.
ogli 10 minuti prima di mangiarli e, nel frattempo, sciogli due cucchiai di nutella e guarnisci le coppette con questa e, se ne hai, della granella di nocciole o altra frutta secca.

Yummy!!!:D proprio buonaaa...
....peccato che simili golosità dovrò dimenticarle per un po' causa intolleranza al latte....:'-( già ieri ho fatto il mio primo esperimento di tiramisù senza derivati del latte...appena migliorerò il mio pseudo mascarpone posterò!

Cook...credo pure io sia già in gelateria!!! e sinceramente cn questo caldo mettersi in cucina è un po' una tortura!!!

CoOk
22-07-2007, 20:50
marina,
ho fatto i quadrotti di night,
utilizzando anche il forno.
altro che caldoooooooo

però...ne valeva la penaaaaaaaaaa

Marina3084
22-07-2007, 20:56
hehehehe...donna coraggiosa!!!:D
io da ieri sera ho boicottato i fornelli...solo esperimeti a freddo!!
Cmq, ho letto la ricetta dei quadrotti...in effetti credo proprio ne sia valsa la pena!!

Dick
24-07-2007, 11:56
Grazie dei consilgi!
Alla fine ho preparato una specie di mousse del tipo suggeritomi da Mamy e Roberto, ma senza nutella e frutta e con ilpan di spagna .... Molto molto buona.. non appena la rifaccio metto tutto, foto e spiegazioni.
:)