PDA

Visualizza Versione Completa : pasta cacao e peperoncino

ptata
23-07-2007, 09:17
ho preso all'elba delle farfalline al cacao e peperoncino, mi piaceva tantissimo il colore ma non so proprio con che condimento cucinarle......chi mi aiuta? :rolleyes:

cristina66
23-07-2007, 09:25
ho preso all'elba delle farfalline al cacao e peperoncino, mi piaceva tantissimo il colore ma non so proprio con che condimento cucinarle......chi mi aiuta? :rolleyes:

Io le condirei semplicemente con una pummarola leggera, basilico e fvi arei saltare le farfalline al cacao, per ultimo, mettere abbondante mozzarella, girando il tutto molto velocemente ......

ptata
23-07-2007, 11:41
non so perchè ma credevo che con il cacao ci stese meglio del burro.... ma non ne sono sicura! :o

E se la condissi semplicemente con della panna? :rolleyes:

cristina66
23-07-2007, 11:48
non so perchè ma credevo che con il cacao ci stese meglio del burro.... ma non ne sono sicura! :o

E se la condissi semplicemente con della panna? :rolleyes:

Io non sono molto amante della panna in cucina, ma se la preferisci, allora potresti condirle con panne e noci o ancor più gradevole, burro fuso e salvia

cozza
23-07-2007, 11:52

E se la condissi semplicemente con della panna? :rolleyes:ptata anche secondo me dovresti condirla semplicemente con burro e salvia...i sapori della pasta li devi sentire no nascondere....la panna nn farebbe vedere neanche i bei colori delle tue farfalline;)

zia ROBBI
23-07-2007, 11:55
anch'io li condirei semplicemente con del burro e salvia e in ultimo una bella grattatina di parmigiano.....
io faccio così le tagliatelle al cioccolato....... e sono buonissime

Cipolla77
03-08-2007, 11:06
Per la pasta al cacao, ottimo il burro e salvia, ma anche un bel sugo di selvaggina.
Io ho mangiato in toscana delle pappardelle al cacao con ragù di cinghiale... da svenire!!! :p::p:

Per la pasta al peperoncino, ci vedrei un bel sugo di verdure (cubetti di melanzane o zucchine e pomodoro), oppure un sugo di pesce (tipo gamberoni o cozze).

ptata
05-08-2007, 14:43
Non sono diversi tipi da pasta, ma un unico formato bicolore e bigusto .... per quello che non so che condimento abbinarci! :\