PDA

Mostra versione intera : Percocca

Pagine : [1] 2

felsina
23/07/07, 13.02
Confesso che NON le avevo mai viste!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/DSCN0810.jpg

Il fruttivendolo ha suggerito che sono ottime col vino, non ha specificato se rosso o bianco, quindi via col mio solito frizzantino bianco secco:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/DSCN0811.jpg

qualche cucchiaino di zucchero e via in frigo per 2 ore

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/DSCN0823.jpg http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/DSCN0822.jpg

:)

talisman
23/07/07, 13.04
Da noi in Puglia è pieno!
Sono buonissime, io d'estate ne faccio delle mega scorpacciate!
Da noi si chiamano percoche (con una C sola) e ce ne sono di enormi, davvero grandissime!!!
Sono le pesche delle mie parti ;)

gioella
23/07/07, 13.04
da noi sono un culto, le percoche nel vino, solitamente rosso, prendono un sapore che è la fine del mondo e te lo dice una che beve solo acqua ........liscia, ma le percoche messe nel vino sono una vera bontà!!!

felsina
23/07/07, 13.05
Da noi si chiamano percoche (con una C sola) e ce ne sono di enormi, davvero grandissime!!!
NON ne avevo mai sentito parlare!!!:o:)

Aitina
23/07/07, 13.20
anche da noi è un classico delle tavole d'estate... le "percoche" si chiamano qui, e si mettono sempre nel vino bianco... ma sai ad Ischia il vino rosso è una rarità;)

cozza
23/07/07, 13.25
alcuni locali le tagliano a pezzettini e le affogano nella sangriaaaaa:p::p::p::p:

felsina
23/07/07, 14.41
anche da noi è un classico delle tavole d'estate... le "percoche" si chiamano qui, e si mettono sempre nel vino bianco... ma sai ad Ischia il vino rosso è una rarità;)

alcuni locali le tagliano a pezzettini e le affogano nella sangriaaaaa:p::p::p::p:

Per la prossima volta: un bel Lambruschino!
sangria: la stessa cosa che mi è balenata rispondendo al fruttivendolo!

che profumino!!!!!!!!!! :p::rolleyes::)

doubleVi
23/07/07, 14.52
:p: Profumo di casa!

Vino rosso fermo (magari un primitivo, così ti stecca alla grande :p:) un cucchiaio di miele... e percoche... uhmmmmm :p:

... e poi pennica pesante pomeridiana! :D

felsina
23/07/07, 14.56
:p: Profumo di casa!

Vino rosso fermo (magari un primitivo, così ti stecca alla grande :p:) un cucchiaio di miele... e percoche... uhmmmmm :p:

... e poi pennica pesante pomeridiana! :D

Gia' basta il caldo!!!! :o Che sarebbe un primitivo! :confused::o:)

cozza
23/07/07, 14.58
noi abbiamo quello di manduria...è un vino giovane ma molto dolce....provalo come vuoi ma nella sangria sono buonissime;)

oztralia
23/07/07, 15.11
io le adoro.....:p::p:.......sono le pesche delle mie estati!! e da qualche anno si trovano buone anche qui al nord!!
e confermo con la sangria ci stanno da dio!!:D

felsina
23/07/07, 15.13
noi abbiamo quello di manduria...è un vino giovane ma molto dolce....provalo come vuoi ma nella sangria sono buonissime;)

Il mio cognatino ha fatto un corso da sommelier, DEVO informarmi, NON vado oltre al Pignoletto, Lambrusco e Pinot chardonnay rosé...................:o(:-*

paradisia
23/07/07, 15.15
Ho un ricordo dolcissimo di mio padre (:-*che nn mangiava mai frutta...solo la percoca al vino...bianco qui e rosso quando si andava dai parenti in Campania....(:-*

felsina
23/07/07, 15.23
Ho un ricordo dolcissimo di mio padre (:-*che nn mangiava mai frutta...solo la percoca al vino...bianco qui e rosso quando si andava dai parenti in Campania....(:-*
Da quello che ho capito il tuo papà non c'e' più :o

(:-*(:-*(:-*
spero di essermi sbagliata! :o

DONNA78
23/07/07, 15.29
le mangio sempre!sono un innesto tra albicocche e pesche!;)

paradisia
23/07/07, 15.31
no...mio papà nn c'è più ma il suo sorriso nn muore mai!(:-*

miciottina
23/07/07, 15.40
Qui da me la percoca nel vino in estate è d'obbligo...il vino però, deve essere rigorosamente rosso...:p:
Anche a me ricorda l'infanzia quando il mio papà, che ancora lo fa, prima di cominciare a mangiare, affettava le percoche in un bicchierone e poi ci versava del buon rosso genuino....confesso che mi ha iniziata da bambina al vino, chiaramente poco alla volta, proprio con le percoche......peccato che mio marito è semi astemio:\....ma quando vado a casa dei miei, però, il rito della percoca nel vino, me lo gusto tantissimo, con grande soddisfazione di papà:rolleyes::D....

Nanny70
23/07/07, 16.15
Li adoro anch'io nel vino,bello freddo e mi piace mangiarle direttamente con la forchetta dalla brocca,sarà di cattivo gusto ma adoro mangiarle così;)

mamy angy
23/07/07, 16.44
Anche io ne vado matta, ne mangio in quantità.A casa mia si mettono a macerare nel vino rosso primitivo che fà il mio papà tutti gki annni (sono ottime),ma fanno la loro figura anche magiate così al naturale(io le adoro).
Anche la mia bimba di 9 mesi le mangia con gusto frullate con un gocciio di latte

ciuciu
23/07/07, 16.59
anche il mio papa le metteva nel vino rosso.con tutta la buccia.Io non bevo vino,ma quello con le percoche lo bevevo anche se ci aggiungevo lo zucchero....!!!!Lo so,lo so,non si fa......ma era troppo buono!!!!

cozza
23/07/07, 17.06
ahhhh questi papà...con la scusa di fare assaggiare le percoche ai bambini...ma poi il vino chi se lo beveva???:D:D:D:D:D

allidg
23/07/07, 17.16
Li adoro anch'io nel vino,bello freddo e mi piace mangiarle direttamente con la forchetta dalla brocca,sarà di cattivo gusto ma adoro mangiarle così;)

Mi sembra di vedere mio padre e mio fratello :rolleyes::rolleyes:!!

Buone... ancor più buone perchè arrivano direttamente dalla campagna di papà! Io le adoro anche "nature" :D, sono saporitissime e poi quella polpa così compatta... gnam gnam..

Leggete un pò qua (http://www.enotime.it/zoom/default_body.aspx?ID=2375) ;)!

romana64
23/07/07, 17.27
mi associo e sono ottime per la sangria(:-*

doubleVi
23/07/07, 17.33
Anche la mia bimba di 9 mesi le mangia con gusto frullate con un gocciio di latte
Scusa, non vorrei fare falsi allarmismi... ma il pallino in testa m'è venuto... e allora te lo dico: non sarà "riscaldante" (come si dice da noi in Puglia) per la piccina?

Forse mi sarò fatta una falsa idea con mia sorella che da piccolina aveva dei rossori quando ne mangiava per sbaglio!

:) Se puoi, informati dal pediatra, comunque!

luna tica
23/07/07, 18.00
siiii buonissine "e' percoche e o' vino russo" percoche e vino rigorosamente rosso, mio nonno le preparava sempre prima di sedersi a tavola ed io e le mie cugine aspettavamo con ansia che finisse il vino nella brocca per far razia di percoche...mmmmm che bei ricordi