PDA

Visualizza Versione Completa : Come attrezzare una cucina?

Momina
23-07-2007, 13:38
Ciao a tutti!
Tra 2 mesi andrò a convivere con il mio fidanzato e siamo alle prese con la sistemazione della casa. Essendo la nostra prima casa dobbiamo praticamente comprare tutto, secondo voi cosa è essenziale avere in una cucina attrezzata per una cookina? :)
Parlo di attrezzi veri e propri (tipi di pentole, coltelli, mestoli, padelle, teglie) e di elettrodomestici (tritatutto, robot da cucina, microonde, ecc)... siccome sono poco esperta in materia (fino ad ora ho sempre usato la cucina di casa mia attrezzata dalla mia mamma:rolleyes:) e ho paura di prendere fregature, mi potete consigliare voi?

La cucina è piccolissima e siamo in un bilocale quindi non abbiamo tantissimo posto.. però vorrei una cucina ben attrezzata, mi piace cucinare e vorrei avere tutto l'essenziale..voi cosa consigliate? cosa è necessario subito e cosa dopo?
Grazie mille per l'aiuto!!!
Bacini :)

Ma.Ci.Am
24-07-2007, 08:51
Prima di pensare alle stoviglie e piccoli elettrodomestici...avete già i mobili della cucina?
Se si sei legata allo spazio a disposizione se dovete ancora acquistarli, non farti fregare con cose inutili, pensa allo spazio. Ti dico questo perchè anch'io mi ritrovo dopo 28 anni a dover cambiare la mia cucina e mi accorgo che se non sto attenta nei preventivi mettono tante cose inutili, ma belle CHE PORTANO VIA SPAZIO!!!!!
Detto questo, dipende siete in due, ma se avete intenzione di fare inviti è inutile comprare solo pentole piccole.