Visualizza Versione Completa : emergenza anniversario!
soliloquia
22-09-2004, 19:59
Ciao a tutti. Sono stata incaricata di preparare gli antipasti per un anniversario di matrimonio. Sto cercando qualche ricetta sui giornali, ma vorrei rivolgermi a voi, visto che avete così tanta fantasia, perchè vorrei fare qualcosa di semplice (gli invitati sono una trentina, quindi sarebbe difficile fare cose troppo elaborate) ma di effetto. So già che mi darete delle idee straordinarie, quindi vi attendo con ansia. Baci, soliloquia. :-*
Caldi e freddi?
E poi anche di pesce?
Intanto un suggerimento potrebbe essere questa cosa che ho pensato di fare ma ancora non ho provato: fichi con mousse di prosciutto. Semplicissimi da fare, li dividi a metà e li scotti (dalla parte aperta) in una padellina con del burro. Giusto il tempo di creare sopra una crosticina. La mousse la fai frullando il prosciutto con tanta panna quanta ne serve per rendere la salsetta morbida (ma non liquida). Poi li presenti mettendo sopra ogni fico una cucchiata della salsa.
Guarda è un tema spesso affrontato io ti consiglio due bei panettoni gastronomici che fanno sempre la loro figura e qua nel sito ci deve essere già stata una discussione in meriti alle farciture.
Slumi formaggi teneri,pomodoro mozzarela e rucola,maionese e salmone burro e uova di pesce o acciugjhine.
Poi metti a marinare in olio e aceto delle acciughe fresche e accompagna con burro e crostini,oppure buttati sulle torte salate tipo prosciutto formaggio e funghi,o spinaci ripassati besciamela e dadolata di pancetta.
Opure frittatone a svariati sapori tutte cosette da prepararsi anche prima.
Infine ma ci vuole un pò di tempo pomodorini ripieni freddi maionese e gamberetti.P
Spiedini di salumi a tochetti e ovoline di mozzarella.
OH così li strafoghi tutti ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
un antipastino veloce e sfizioso è la mocetta valdostana ;D spalmata con formaggio cremoso e uova di lompo quindi avvolta su se stessa e servita su un letto di insalatina. altro piatto buono: se da te si trovano i tomini freschi , li tagli in tondo e, una volta sistemati nel piatto, li condisci con olio,origano, sale,pepe, aglio fine fine, prezzemolo, dadetti piccoli di pomodorini freschi ed una sbriciolata finale di un uovo sodo. auguroni ai festeggiati e buona festa :)
soliloquia
23-09-2004, 11:34
Caldi e freddi?
E poi anche di pesce?
Possibilmente freddi perchè devo prepararli un po' prima. Col pesce sono un po' una frana, ho pochissima esperienza in merito.
Grazie a tutti per i suggerimenti, faranno senz'altro una bella figura!
E adesso inizio a mettermi a lavoro. L'anniversario è sabato.
grazie a tutti!
... se dai un'occhiata nel nostro ricettario troverai 57 idee di preparazioni tutte succulente, facili da fare e ... SLURPPPPPPPP !
:P :P :P :P :P :P :P :P
rossadiana
23-09-2004, 17:00
Vapj ma sei andato a contarle!!!!!!! :o :o :o :o
certo, Vi meritate questo ed altro !!!! :-* :-* :-*
;) ;) ;) ;)
rossadiana
23-09-2004, 17:34
:-[ (xò immaginati la faccina sorridente ;D)