PDA

Mostra versione intera : treccia di pan brioche ripiena

trania66
24/07/07, 17.47
care amiche, anche se questa ricetta viene dal Bimby (per quelle a cui non è simpatico) vi posso garantire che le mie sorelle (3) che non hanno il bimby la fanno spesso e dicono che i loro invitati la stramangiano.
Per me è diventata il mio cavallo di battaglia, le amiche me la chiedono anche per le loro feste.

500g farina 0
250g latte
50g olio
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
1 cubetto di lievito
1 uovo + un rosso per spennellare
per il ripieno:
200g speck
200g asiago

sciogliere il lievito nel latte tiepidino,
aggiungere olio,zucchero,sale,uovo intero. Incorporare tutta la farina, deve risultare un impasto morbido. Metterlo a crescere sotto una copertina per un'ora.
Nel frattempo frullare lo speck e poi l'asiago ed unirli.
Quando l'impasto sarà pronto spianarlo a forma di rettangolo (circa 55x45) e tagliarlo in tre fasce.
All'interno di ogni fascia metterci il trito di speck e asiago e chiuderle a cilindro, dovete sigillare i cilindri con un pò d'acqua,formare con i tre cilindri una treccia ben salda. Rimettetela a crescere per un ora in una teglia da 50cm disponendola in diagonale.Preriscaldate il forno a 180° e prima di infornarla spennellatela con il rosso d'uovo, dopo 30mn sfornatela e copritela con un telo da cucina fino a quando non si raffredda. BUON APPETITO!!!!
(SCUSATEMI PER IL PICCOLOERRORE DI PRIMA)

cozza
24/07/07, 17.52
niente zucchero niente uova???se è cosi' è da provare...;)

trania66
24/07/07, 17.57
scusami ma ho fatto un pò confusione con lo spazio per scrivere.Se mi dai ancora un attimino ce la farò. GRAZIE

trania66
24/07/07, 18.25
scusami ho completato la ricetta,ma non so più come rinserirla.Puoi aiutarmi?

cozza
24/07/07, 18.43
è tutto ok...inserita tutta;)io ho il bimby fuso e quindi mi tocca andare di gomito:D:D