Visualizza Versione Completa : Ricettario Arondo AMC
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta e devo dire che curiosando un pò nel forum ho visto che è molto ricco di suggerimenti....perciò volevo chiedere se qualcuno ha per caso il ricettario relativo al Set Arondo dell'AMC. Io ho ereditato questo set da mia madre che non l'ha mai usato e per giunta ha perso il ricettario allegato:'-(. So che si possono cucinare svariate cose dalle bruschette, piadine, e tanto altro ancora ma senza le istruzioni non so che farmene. Considerando che queste pentole costano una fortuna mi secca lasciarle posteggiate negli stipetti della cucina. Qualcuno mi puo aiutare? Grazie mille:D
magico5619
25-07-2007, 08:42
Per esperienza mi sento di consigliarti di chiamare l'AMC.
I onon ho queste pentole, però mi sono ritrovata in casi che mi mancasse qualche pezzo di qualche giocattolo (Lego) oppure che i bambini perdessero qualche pezzetto del casco della moto, o che rompessero delle cose e tramite internet ho trovato gli indirizzi della casa di produzione del prodotto mi hanno sempre rispedito il necessario e senza mai volere un centesimo.
Pensa che mi hanno addirittura spedito a casa il volante dell'automobilina a pedali dei bambini.
Fidati e chiamali.
luna tica
25-07-2007, 08:58
Ma lo sai che io ho acquistato da poco le pentole dell' AMC ma il ricettario non l'ho ricevuto, ora chiamo il rappresentante e gli dico di farmelo recapitare, http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/angry_1099.gif
Ho guardato il sito di AMC Italia ma da quanto ho capito tutto funziona tramite rappresentate, comunque posso fare un tentativo.
Per Luna Tica: a me hanno detto che acquistando le pentole ti danno anche il ricettario, poi non so se lo devi comperare anche quello o te lo regalano (visto quello che costano!!):p:. Io ho ricevuto il set Arondo in eredità da mia mamma che dice che ce l'aveva ma non si ricorda dove l'ha ficcato.
In ogni caso se qualcuno c'è l'ha e me lo passa ne sarei grata.
Ciao a tutti;)
gigirudy
25-07-2007, 11:14
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta e devo dire che curiosando un pò nel forum ho visto che è molto ricco di suggerimenti....perciò volevo chiedere se qualcuno ha per caso il ricettario relativo al Set Arondo dell'AMC. Io ho ereditato questo set da mia madre che non l'ha mai usato e per giunta ha perso il ricettario allegato:'-(. So che si possono cucinare svariate cose dalle bruschette, piadine, e tanto altro ancora ma senza le istruzioni non so che farmene. Considerando che queste pentole costano una fortuna mi secca lasciarle posteggiate negli stipetti della cucina. Qualcuno mi puo aiutare? Grazie mille:D
scusa la mia ignoranza...in casa mia c'è la batteria AMC dal lontano 1980 ma cos'è il set Arondo?
Si funziona tramite rappresentate, però nella mia zona c'è un signore molto molto disponibile, quindi sicuramente puoi chiedere...
mia mamma le ha da ormai 30 anni, sono perfetto!!!
Tix
Il set Arondo è composto da una griglia rettangolare con manici più vassoio liscio con manici più un coperchio piuttosto alto (penso si dica campana) con il classico pomello AMC per la temperatura più il famoso ricettario che io non ho. Mi dicono che si possono cuore pizzette, bruschette, melanzane alla parmigiana ma vorei capirne esattamente tutte le funzioni. Tanto per la cronaca costa intorno ai 1000€ è avere un capitale così fermo in cucina mi fa un certo chè:(
ciao frappè benvenuta;)
io ho avuto nel corredo il pentolame amc..
e a mia volta l'ho comprata a mia figlia non ti dico quanto o speso immagina:Darondo non so se sia quella che o io una pentola bassa con la campana che a me hanno detto bistecchiera basta riscaldarla per un tot di tempo e puoi portarla anche in tavola e cucinarci:D
io in queste pentole faccio dei dolci;)
il ricettario c'è lo sfoglio con calma e ti faccio sapere :D
ciao pina
gigirudy
25-07-2007, 11:52
Prova a guardare qui: http://www.amc.info/italiano.html
c'è anche qualche ricetta
Grazie Pina,
mi faresti un gran piacere se mi mandassi qualche ricetta per l'Arondo. Si l'Arondo è la bistecchiera più coperchio ecc
Ciao
Ciao!
Io dovrei averlo il ricettario....ma come faccio a mandartelo??
Ciao
Grazie Pina,
mi faresti un gran piacere se mi mandassi qualche ricetta per l'Arondo. Si l'Arondo è la bistecchiera più coperchio ecc
Ciaoho dato un occhiata il ricettario ma non ho trvato gran chè:(forse il mio è troppo vecchio;)
ti posso dire solo che puoi cuocere di tutto anche un pollo intero mettendoci la campana sopra:D poi ci sono più cosa che si imparano usandolo:p: però se riesco a trvare una mia conoscente che è presentatrice mi informerò(:-*
ciao pina
luna tica
26-07-2007, 18:11
Ahh la bistecchiera!!!! Allora ho anch'io l'Aroldo, il mio rappresentante è in vacanza ma appena torna mi deve assolutamente procurare il ricettario altrimenti me lo cucino appuntino tanto le pentole ce le ho>:->:D:D
Il set Arondo è composto da una griglia rettangolare con manici più vassoio liscio con manici più un coperchio piuttosto alto (penso si dica campana) con il classico pomello AMC per la temperatura più il famoso ricettario che io non ho. Mi dicono che si possono cuore pizzette, bruschette, melanzane alla parmigiana ma vorei capirne esattamente tutte le funzioni. Tanto per la cronaca costa intorno ai 1000€ è avere un capitale così fermo in cucina mi fa un certo chè:(
Ciao, io ho il set Arondo, ce l'hanno regalato alcuni amici quando ci siamo sposati (nel 1998), ma non ricordo di avere il ricettario ....
Comunque io uso quasi esclusivamente la bistecchiera.
Ho anche altre pentole AMC che abbiamo acquistato prima di sposarci, però è stata la rappresentante che ci ha fatto la dimostrazione a dirci come si usano i vari prodotti, quindi prova a chiedere direttamente alla sede AMC - credo sia a Milano.
Ciao!
Io dovrei averlo il ricettario....ma come faccio a mandartelo??
Ciao
Se magari qualche anima pia avesse uno scanner e mi mandasse un allegato ......Non mi mandate ma non ho tempo per riunioni dimostrative che tra l'altro sono sicura sarebbero più piacevoli ed esaurienti di un ricettario.....vorrei ma proprio non riesco a trovare il tempo :'-(
Se magari qualche anima pia avesse uno scanner e mi mandasse un allegato ......Non mi mandate ma non ho tempo per riunioni dimostrative che tra l'altro sono sicura sarebbero più piacevoli ed esaurienti di un ricettario.....vorrei ma proprio non riesco a trovare il tempo :'-(
Allora....lo scanner in ufficio non funziona più.....adesso penso a come posso fare e poi ti mando un messaggio.
ciao!
PS
io ho anche altri ricettari AMC (le vendevo! ma non c'entra niente non ho ricettari personali di rappresentanti) .....
baci
Illy grazie sei un tesoro.
Dicevi che tu eri rappresentante dell'AMC dunque conosci bene tutte le caratteristiche di queste pentole. Non avendo seguito la classica dimestrazione non le so sfruttare al meglio, ho questo benedetto set Arondo che mi hanno detto fa un sacco di cose ma io lo so usare solo come bistecchiera.
A presto
Illy grazie sei un tesoro.
Dicevi che tu eri rappresentante dell'AMC dunque conosci bene tutte le caratteristiche di queste pentole. Non avendo seguito la classica dimestrazione non le so sfruttare al meglio, ho questo benedetto set Arondo che mi hanno detto fa un sacco di cose ma io lo so usare solo come bistecchiera.
A presto
Ciao!
Domani provo a mandarti le copie del ricettario tramite scanner scusa ma oggi mi sono scordata di prendere su i fogli al lavoro....poi vedo di mandarti anche qualcos'altro.....tipo degli appunti di quando facevo le dimostrazioni...spero di trovarli ancora....sai era il lontano 1996 e avevo 22 anni...in più ho traslocato da poco (convivo)
ciao!!!
baci (:-*(:-*(:-*(:-*
Grazie mille Illy sei un tesoro.
Comunque non ti preoccupare fai con calma appena puoi me lo mandi .......e finalmente userò come si deve le famose "unità di cottura" è così che le chiamano gli "adepti" della AMC vero?.
Bacioni
(:-*
Grazie mille Illy sei un tesoro.
Comunque non ti preoccupare fai con calma appena puoi me lo mandi .......e finalmente userò come si deve le famose "unità di cottura" è così che le chiamano gli "adepti" della AMC vero?.
Bacioni
Dici bene dici bene....le unità di cottura e non le pentole!!!
Allora oggi abbiamo richiamato x l'ennesima volta il tecnico e entro la settimana dovrebbe venire x mettere a posto lo scanner!
Scusami, ti faccio aspettare ma in questo momento riscirei a inviare al pc un foglio alla volta e così facendo non mi passa più!
Ciaoooooooo
Ilenia
Illy,
grazie ancora quando puoi me lo mandi non ti preoccupare.
Ciao baci
kiaramatta
01-10-2007, 17:07
Riporto su questo topic... io ho le pentole amc da qualche mese, le ho prese direttamente alla sede amc facendo la lista nozze, quindi non ho assistito a nessuna dimostrazione, e non posso farne perchè non ho proprio il tempo... ho due ricettari e ho già provato diverse ricette, ma vorrei chiedere se c'è qualcuno che mi può aiutare x trovarne altre... non le sto usando al massimo delle loro possibilità, per esempio l'arondo l'ho sempre e solo usato come bistecchiera... poi mi piacerebbe usare di più il coperchio secuquick, ma non so regolarmi con i tempi di cottura... qualcuno ha qualche dritta?
Riporto su questo topic... io ho le pentole amc da qualche mese, le ho prese direttamente alla sede amc facendo la lista nozze, quindi non ho assistito a nessuna dimostrazione, e non posso farne perchè non ho proprio il tempo... ho due ricettari e ho già provato diverse ricette, ma vorrei chiedere se c'è qualcuno che mi può aiutare x trovarne altre... non le sto usando al massimo delle loro possibilità, per esempio l'arondo l'ho sempre e solo usato come bistecchiera... poi mi piacerebbe usare di più il coperchio secuquick, ma non so regolarmi con i tempi di cottura... qualcuno ha qualche dritta?
Ciao kiaramatta, il secuquick è molto semplice da usare sinceramente adesso non ricordo bene tutto, sono in ufficio ma ti prometto che questa settimana spulcio tutti gli appunti e poi ti invio le dritte!
kisses
ilenia
kiaramatta
03-10-2007, 17:35
Grazie Illy!
Io l'ho usato un paio di volte, ho fatto il bollito, le verdure, il risotto ma ques'ultimo non mi è venuto molto bene... era parecchio molliccio:o il fatto è che non si può controllare la cottura, quindi bisognerebbe sapere esattamente il tempo che serve... Aspetto fiduciosa:)
Grazie Illy!
Io l'ho usato un paio di volte, ho fatto il bollito, le verdure, il risotto ma ques'ultimo non mi è venuto molto bene... era parecchio molliccio:o il fatto è che non si può controllare la cottura, quindi bisognerebbe sapere esattamente il tempo che serve... Aspetto fiduciosa:)
Ciao kiaramatta, allora come temevo non ho trovato nessun appunto ma posso andare a memoria...x fare il risotto io ti consiglio di provare a mettere tutti gli ingredienti nella pentola, poi lo chiudi con il secu e a fiamma alta aspetti che vada in pressione cioè aspetti che fuoriesca il vapore dal foro posto sotto al visioterm (non so se si chiama ancora così) io credo che se tutto è a temperatura ambiente ci vogliano 5 min al massimo, a questo punto abbassi la fiamma e fai andare a fuoco basso x altri 10 min/15 e poi spegni. il riso è cucinato quando il coperchio si apre da solo...io posso darti dei tempi indicativi tipo un polipo intero non congelato l'ho cucinato in 15 min, l'ho messo in pentola con acqua ho fatto andare in pressione ho aspettato 5 min poi ho spento il fuoco e dopo 10 min anche se era ancora bloccato ho tolto la pressione.
Mi spiace ma avendo fatto il trasloco non riesco a trovarli....pazienta ancora un pò che vado alla ricerca a casa dei miei....ciao!
ile