PDA

Mostra versione intera : che vino?

annabio
28/07/07, 08.25
ciao carissime e buon fine settimana!conto sul vostro aiuto..io e mio maqrito volevamo regalare delle bottiglie di buon vino a a una persona che è stata squisita nei nostri riguardi...dirle grazie....vino ma quale si regala in queste occasioni?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:ci date un consiglio?
grazie...vi abbraccio....
ANNA:)

cozza
28/07/07, 09.18
ciao anna....in enoteca troverai di sicuro delle confezioni tris di vino bianco,rosato e rosso......ora indicarti che tipo di provenienza nn so' ma faccio la ruffiana.....ci sono i vini di manduria che sono vini giovani....lo conosci il primitivo?beh i degustatori ogni anno aspettano co ansia la data del nuovo primitivo.....è d.o.c.
spero di aver dato almeno un idea;)

romana64
28/07/07, 09.23
ciao carissime e buon fine settimana!conto sul vostro aiuto..io e mio maqrito volevamo regalare delle bottiglie di buon vino a a una persona che è stata squisita nei nostri riguardi...dirle grazie....vino ma quale si regala in queste occasioni?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:ci date un consiglio?
grazie...vi abbraccio....
ANNA:)
io proprio l'altro giorno ho regalato una bottiglia di FERRARI ( nn e' proprio un vino ma e' tra i migliori spumanti italiani) ad un amico che compiva gli anni ed e' stato veramente gradito(:-*

paneburroezucchero
28/07/07, 10.41
dipende anche molto da quanto questi sono amanti (e intenditori) di vino..
per la "qualità", anche se non sempre è così, basati un po' sul prezzo..

un barbaresco (che non sia al di sotto dei 20 euro la bottiglia)
un brachetto fermo ( " " " 10 euro)
un barolo barricato ( " " " 20 euro)
un amarone del veneto ( " " " 30 euro)
un sagrantino passito di montefalco (" " "30 euro)
un nero d'avola ( """ 15 euro)
un ruchè di castagnole (""" 15 euro)

per i bianchi non ho molto l'abitudine, ultimamente ho il trip per una buona bottiglia di favorita delle Langhe ( vai sul sicuro dai 10 euro in su)
:)

felsina
28/07/07, 14.38
Col Pignoletto secco e frizzante non si fa mai brutta figura! :)

annabio
28/07/07, 14.41
sapevo di poter contare su di voi!GRAZIE!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*