Visualizza Versione Completa : Pre-parmigiana..
Afrodita
29-09-2004, 10:28
;DCiao a tutti,
sono una nuova provetta cuoca! Avrei bisogno di un consiglio... Ho un pranzo sabato mezzogiorno il cui piatto forte è una Parmigiana di melanzane.. cosa potrei presentare come piatto di entrata??..
Help me..
p.s. Teniamo conto che dopo mezzogiorno si ha ancora un' intera giornata davanti e non vorrei appesantire il tutto..!!
golosanna
29-09-2004, 10:49
Potresti fare un antipasto di involtini di bresaola, farciti con del caprino, in un letto di rucola, conditi con un filo d'olio e un pochino di pepe. E' un piatto fresco, che prepara al caldo e alla bontà della parmigiana.
Oppure, se vuoi rimanere sul caldo, prendi un rotolo di sfoglia già stesa, riempilo con fettine di emmenthal e di cotto, arrotola, chiudi i bordi, spennella la sfoglia con un rosso d'uovo sbattuto e metti in forno preriscaldato a 180 ° fino a quando la sfoglia non diventa dorata (circa 20 minuti).
Una volta tolto lascia intiepidire e taglia a fettine.
Spero di averti dato qualche idea utile! :-*
Anna
ciao afrodita,
potresti fare come antipasto dei bocconcini golosi semplici veloci e anche molto colorati:
Pomodori secchi sott'olio - foglioline di basilico - ciliege di mozzarella.
Preparazione:
1 pomodoro secco + 1 fogliolina di basilico + 1 ciliegia di mozzarella = un bocconcino!
Sgocciola i pomodori dall'olio in eccesso.
Infilateci subito dopo una mozzarellina, una fogliolina di basilico e chiudi con l'altra estremità del pomodoro secco.
Disponi in un piatto da portata e servi, vedrai che farai un figurone.
Adesso penso ad altre soluzioni!!!!
8) ::) 8) ::) :P :P :P :P
Geppa ciao hai difficoltà a trovare pesce fresco?,altrimenti acciugine diliscate e marinate in olio e linone,con crostini e burro,e un'insalatina di mare cozze vongole calamari gamberi
polipo,fai un figurone e non appesantisci nessuno.