Visualizza Versione Completa : Pre-parmigiana..
Afrodita
29-09-2004, 10:28
;DCiao a tutti,
sono una nuova provetta cuoca! Avrei bisogno di un consiglio... Ho un pranzo sabato mezzogiorno il cui piatto forte è una Parmigiana di melanzane.. cosa potrei presentare come piatto di entrata??..
Help me..
p.s. Teniamo conto che dopo mezzogiorno si ha ancora un' intera giornata davanti e non vorrei appesantire il tutto..!!
golosanna
29-09-2004, 10:49
Potresti fare un antipasto di involtini di bresaola, farciti con del caprino, in un letto di rucola, conditi con un filo d'olio e un pochino di pepe. E' un piatto fresco, che prepara al caldo e alla bontà della parmigiana.
Oppure, se vuoi rimanere sul caldo, prendi un rotolo di sfoglia già stesa, riempilo con fettine di emmenthal e di cotto, arrotola, chiudi i bordi, spennella la sfoglia con un rosso d'uovo sbattuto e metti in forno preriscaldato a 180 ° fino a quando la sfoglia non diventa dorata (circa 20 minuti).
Una volta tolto lascia intiepidire e taglia a fettine.
Spero di averti dato qualche idea utile! :-*
Anna
ciao afrodita,
potresti fare come antipasto dei bocconcini golosi semplici veloci e anche molto colorati:
Pomodori secchi sott'olio - foglioline di basilico - ciliege di mozzarella.
Preparazione:
1 pomodoro secco + 1 fogliolina di basilico + 1 ciliegia di mozzarella = un bocconcino!
Sgocciola i pomodori dall'olio in eccesso.
Infilateci subito dopo una mozzarellina, una fogliolina di basilico e chiudi con l'altra estremità del pomodoro secco.
Disponi in un piatto da portata e servi, vedrai che farai un figurone.
Adesso penso ad altre soluzioni!!!!
8) ::) 8) ::) :P :P :P :P
Geppa ciao hai difficoltà a trovare pesce fresco?,altrimenti acciugine diliscate e marinate in olio e linone,con crostini e burro,e un'insalatina di mare cozze vongole calamari gamberi
polipo,fai un figurone e non appesantisci nessuno.
Oppure così fai un "finto"primo una bella impepata di cozze che risulta contenuta anche economicamente e crostini di pane per il sughetto.
Ma io abito in Sicilia e mi piace il pesce ;D ;D ;D ;D ;D
>:( >:( ???
CIAO ROPA, NO NON HO DIFFICOLTA' A TROVARE IL PESCE (ABITO A MILANO ANCHE SE NON E' CITTA' DI MARE LO SI TROVA FACILMENTE, L'UNICA COSA E' CHE DEVI FARE I CONTI CON IL PREZZO!!!!) E ANCHE IO LO ADORO SOLO CHE AVEVO CONSIGLIATO AD AFRODITE I BOCCONCINI PERCHE' OLTRE AD ESSERE VELOCISSIMI DA FARE SONO ANCHE BUONI!!!!
NEL FRATTEMPO PROVO A FARLA IO LA RICETTINA CHE HAI SUGGERITO!!!
8) 8)
Ola ho sbagliato era indirizzato ad Afrodita ;D ;D ;D ;D ;D ;D
.... l'età a volte gioca brutti scherzi.....
;)
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Afrodita
30-09-2004, 15:06
Grazie ragazzi!!!
scelta alquanto complicata...
Ci pensero' e vi faro' sapere il risultato!!!
Grazie ancora!!! ;)
golosanna
30-09-2004, 15:14
Ciao,
altre idee dopo quelle che ti ho già scritto:
per stuzzicare l'appetito ( e senza perdere tanto tempo), perché non comperi dei vol au vent e li farcisci con salsine varie? tipo gamberetti in salsa rosa, ai funghi e besciamella ecc. ecc.
Oppure, prepara delle uova di quaglia, da servire su un letto di insalatina e con salsine o maionese.
Oppure fai un bel pinzimonio di verdure, da accompagnare con mozzarelline, quadretti di mortadella o prosciutto...
:-*
Anna
Afrodita
02-10-2004, 17:37
Successo strepitoso!!
ho optato per i suggerimenti di golosanna: bresaola e caprino e bocconcini di mozzarella e pomodorini!!
GRAZIEEEEEEE!! ;D ;D