Visualizza Versione Completa : gocchetti verdi gorgonzola e speck????
;D
Salve a tutti, sono nuova,ma da molto tempo leggo tutti i vostri consigli e le vostre ricette(alcune le ho anche provate!!!).
Oggi sono qui per chiedervi se qualcuno di voi conosce la ricetta di un piatto che ho assaggiato in Valtellina:gnocchetti verdi gorgonzola e speck.
Naturalmente ho provato a farla,ma il risultato non è stato molto soddisfacente.Potete aiutarmi?
Grazie
Gipety
:P :P :P
rossadiana
30-09-2004, 08:50
Ciao, scusami ma non ho capito se vuoi la ricetta x fare gli gnocchi verdi o soltanto x fare il sugo gorgonzola e speck...
se vuoi io ho una ricetta x gnocchi fatti di spinaci e ricotta...fammi sapere...ciao Diana
Ti ringrazio per avermi risposto. mi servirebbe la ricetta del sugo,perchè sono sicura che i suoi ingredienti non sono solamente gorgonzola e speck......
ciao
Gipety
ciao, sono Francy volevo chiederti ma lo speck era tagliato a cubetti o come?
Secondo me se era a cubetti probabilmente l'hanno fatto rosolare in un po di olio, quando era bello croccante l'hanno aggiunto al gorgonzola che hanno fatto sciogliere a fuoco lento!!!
Fammi sapere ciao Francy :) ;) :) ::) ::) ::) :o :o
golosanna
30-09-2004, 12:47
Ciao Gipety,
quando faccio il mio sugo speck-gorgonzola faccio così:
150 gr di speck a fette
100 gr di panna fresca
150 gr di gorgonzola
Grana grattugiato
faccio rosolare a fuoco dolce lo speck tagliato a dadini in una noce di burro. Quando è bello dorato ci metto 1/2 panna, poi il gorgonzola a pezzetti, mescolo e aggiungo il resto della panna. Quando cominciano a formarsi le bolle spengo.
Non appena ci salto gli gnocchi aggiungo il grana grattugiato e servo.
A volte ci aggiungo anche 20 gr di noci tritate e della rucola sminuzzata come guarnizione.
:-*
Anna
Mangiachetipassa
01-10-2004, 11:20
Ciao io salto lo speck tagliato a listarelle in padella con poco poco burro (se usi l'antiaderente anche niente)
poi aggiungo il gorgonzola rigorosamente dolce e con la goccia che faccio sciogliere con un pò di latte. Lo lascio morbido e poi ci condisco la pasta o gli gnocchetti, li salto u pò una pò di parmigiano e gnam!!!!!!!!!!
Mangiachetipassa ::)
Anch'io avevo provato a fare all'incirca quello che mi avete suggerito voi,ma....il risultato non è stato come volevo....
e se usassi il gorgonzola al mascarpone? Cosa ne pensate?
Ciao e grazie
Gipety
golosanna
01-10-2004, 15:06
Io ci ho provato conil risotto, con dei buoni risultati!! :-* Però, usando il mascarpone, ho solo unto la padella con il burro, perché il mascarpone era già una gran botta!
Facci sapere!!! :-*
Anna
Ciao!!!
Io ho sempre fatto come Mangiachetipassa con la piccola variante di non mettere parmigiano, inoltre alla fine una bella macinata di pepe fresco (meglio peperoncino...)
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P