EMILIONA
30-07-2007, 15:56
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11429/normal_IMGP1244.jpg questa torta l'ho preparata per il mio maritino>:->da portare in ufficio per il suo compleano.....la procedura è la solita....ho preparato il pan di spagna di chiccamart
6 uova
150 gr zucchero
150 gr farina
messo in forno per 30 minuti circa a 180°
una volta freddo l'ho diviso indue e l'ho farcito
la bagna l'ho preparata con un pò di marsala...avevo solo quello e acqua....marsala poco nn volevo che si addormentassero tutti sulle scrivanie:D
ho preparato la crema chantilly con panna da montare e pari peso di crema pasticcera fatta con
4 tuorli
180 gr zucchero
50 gr farina
1/2 lt latte
buccia di limone
per decorare ho spalmato la torta con panna e con la nutella ho disegnato i contorni
per la glassa ho preparato
200 gr zucchero al velo
1 albume
colorante giallo
ho fatto il disegno e ho messo tutto in frigorifero a solidificare:)
nn è rifinita bene la panna che dovrebbe fare da camicia:ospero di fare meglio la prossima volta:)
6 uova
150 gr zucchero
150 gr farina
messo in forno per 30 minuti circa a 180°
una volta freddo l'ho diviso indue e l'ho farcito
la bagna l'ho preparata con un pò di marsala...avevo solo quello e acqua....marsala poco nn volevo che si addormentassero tutti sulle scrivanie:D
ho preparato la crema chantilly con panna da montare e pari peso di crema pasticcera fatta con
4 tuorli
180 gr zucchero
50 gr farina
1/2 lt latte
buccia di limone
per decorare ho spalmato la torta con panna e con la nutella ho disegnato i contorni
per la glassa ho preparato
200 gr zucchero al velo
1 albume
colorante giallo
ho fatto il disegno e ho messo tutto in frigorifero a solidificare:)
nn è rifinita bene la panna che dovrebbe fare da camicia:ospero di fare meglio la prossima volta:)