PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta fatta in casa

Andrea77
30-09-2004, 12:54
Allora....dove iniziare??.........
Ovviamente sono un nuovissimo utente del forum e x prima cosa voglio ringraziare il creatore di questo forum ed i suoi "Colleghi" utenti che lo rendono MERAVIGLIOSO con i vari consigli.
Detto questo vi espongo il mio problema......(si fa x dire ovvio).

Mi accingo dopo 27 anni di lontananza dai fornelli, praticamente una vita ;D , a fare la "PASTA FATTA IN CASA"

Diciamo che come inizio magari non ho scelto la via migliore ma sono sicuro che con i vostri consigli riusciro' a diventare un modesto cuoco di Famiglia.
Voi che dite ce la posso fare?? ;)
Avrei bisogno di una spiegazione dettagliatissima dei vari ingredienti/peso/tempo, insomma fate finta che io sia un principiante ;D

Grazie fin da adesso ANDREA77

Cinzia
30-09-2004, 13:00
Ciao ANdrea :)
aloora allora dove iniziare ;D
gli ingredienti:
farina e uova finito ;D ;D ;D ;D ;D
praticamente ogni etto di farina un uovo, inizia con poca farina così poi vedi come viene
per le uova ovviamnete bisogan vedere la grandezza ma in linea generale basta quest quantità
poi inizi a mescolare e rimescolare alla fine risulta un impasto morbido
per stenderla usi il mattarello (come insegnano le nonne ;D) oppure più semplicemente la macchina con la manovella che tira le strisce
appena tirata la pasta la lasci stesa ad asciugare un pò dopodichè arrotoli le strisce e tagli con un coltello affilato ed ecco le tagliatelle ;)
oppure tagli in due o tre parti le strisce ed ecco le lasagne ;)

oppure puoi colorarla aggiungendo all'impasto poca verdura tritata tipo spinaci, ecc. ..... che pasta ti interessa in particolare?

:)

Andrea77
30-09-2004, 13:06
che pasta ti interessa in particolare?

Prima di tutto ti ringrazio x la solerte risposta poi ti rispondo con una sola parola ;D

Tagliolini
;D :o

Ciao e grazie ancora......

P.s. mi sa che ho sbagliato sezione x il mio post ::) se fosse cosi invito i moderatori a spostare scusandomi

Ciao Luna_Blu ;D

Cinzia
30-09-2004, 13:07
Ecco fatto ;)

Cinzia
30-09-2004, 13:08
che pasta ti interessa in particolare?

Prima di tutto ti ringrazio x la solerte risposta poi ti rispondo con una sola parola ;D

Tagliolini
;D :o

Per i tagliolini all'uono và benissimo la ricetta farina e uova nella quantità che ti dicevo sopra ..... per questo formato ti ci vuole la macchina con la "forma" sennò sai che vita a tagliarla :o :o :o :o :o