Visualizza Versione Completa : Crema philadelphia e latte condensato bianca, al cioccolato ed al caffe'
posso usare questa crema x ricoprire una torta prima di metterci il mmf??
posso usare questa crema x ricoprire una torta prima di metterci il mmf??
Di solito si preferisce usare della semplice panna montata, per evitare che si formino le bolle d'aria sotto la copertura (:-*
Comunque, certo che si
Oggi ho usato questa crema, nella versione al cacao e aggiungendo un goccio di rum e panna montata, per farcire dei bignè poi glassati al cioccolato fondente. Erano buonissimi! di solito preferisco la ricotta al philadelphia ma il risultato mi ha soddisfatto! Grazie :p:
Aiuto! Ho bisogno di un chiarimento prima di cimentarmi nel fare questa crema!
Ho preparato due dischi di pan di spagna al cioccolato, pensavo di farcirli con questa crema magari variegata con scaglie di cioccolato fondente. Ho preso due confezioni di philadelphia e un tubetto di latte condensato, ma all'inizio tra le quantità il latte condensato è misurato in cucchiai. Chi mi sa dire a quanto corrisponde circa in grammi? E con un tubetto intero quanta philadelphia mi occorre??
Chissà se mi basta un tubetto per farire la mia tortina....il diametro dei dischi è intorno ai 20-22 cm...
Qualche consiglio su come decorarla? (evitando il MMF )
Grazie ...aiutatemi devo fare la torta per il compleanno del mio ragazzo!! :o
Ieri sera avevo voglia di qualcosa di dolce:rolleyes:... mi guardo in giro in cucina e trovo philadelphia, latte condensato e cacao e inizio a mescolare... Buona!!! :p::p: mi son detta... vuoi vedere che finalmente ho inventato anche io qualcosa di nuovo?!!?:rolleyes::rolleyes::rolleyes: seeeee... come no! eccola qua già inventata dalla mitica Araba Felice! :D:D:D(:-*(:-*
è davvero buonissima e, mentre la facevo, mi son accorta che aveva una consistenza meravigliosa, molto soda... ho pensato fosse adattissima per fare decorazioni con la sac a poche! credetemi, è una goduria! :p::p::p:
Innamorara
31-03-2010, 09:45
la faccio tra poco con la variante al cocco!! ma volevo sapere se questa quantità è sufficiente per farcire uno strato di pds da 26cm diam (:-*
ci si può decorare cupcakes ?