PDA

Mostra versione intera : barchette di pomodoro con crema di zucchine

ijewel
01/08/07, 11.19
Ciao, ieri mentre tornavo a casa dal lavoro mi sono messa a pensare cosa potessi fare per cena, ho fatto velocemente mente locale ...e ho deciso di fare i pomodori ripieni con crema di zucchine pomodoro...vi spiego come le ho fatte...

1 scalogno
pomodori a seconda di quante persone sono a tavola
2 o più zucchine (a seconda dei commensali)
1 cucchiaino di olio
basilico
menta

Tagliare lo scalogno e le zucchine a dadini, (io in realtà ho aggiunto anche delle carote perchè altrimenti andavano a male).Lasciar rosolare il tutto in un cucchiaino di olio, e aggiungere poi un quarto di acqua per non far attaccare.Nel frattempo tagliare i pomodori a metà, togliere la polpa e metterla in una tazza aggiungendoci il basilico e qualche foglia di menta e poi aggiungerla alle zucchine. Lasciar asciugare per un pò e quando vedete che il composto si è un pò ritirato e le zucchine sono morbide spegnere il gas e lasciar freddare il composto. Quando è freddo, passare nel minipimer e mettere il composto all'interno dei pomodori e mettere in frigorifero per circa mezz'ora, finchè non è bello freddo.
Questo è il risultato, spero vi piaccia.

dormiglia
01/08/07, 11.21
:Dgnam mi ispiraaaa, ho tutto quasi quasi li faccio :D

ijewel
01/08/07, 11.26
sono molto delicate, in realtà volevo farle solo con la crema di zucchine senza aggiungere l'interno del pomodoro...ma con l'interno non avevo voglia di fare il sugo:-)))ehehheh

romana64
01/08/07, 11.27
devo dire che questo piatto e' proprio indicato per questi giorni di caldo grazie!! e brava(:-*

dormiglia
01/08/07, 11.29
ecco me masochista....e gratinarli in forno?
Che dici si rovina il gusto?

ijewel
01/08/07, 11.46
non penso rovineresti il gusto, anzi, forse sono buoni lo stesso...prova!!! Io li ho fatti così perchè danno una sensazione di freschezza con questo caldo:-)

ijewel
01/08/07, 11.56
devo dire che questo piatto e' proprio indicato per questi giorni di caldo grazie!! e brava(:-*

Mille grazie....è molto fresco....

ijewel
01/08/07, 12.02
ah...ho dimenticato di dire che la crema di zucchine, essendo molto delicata è anche ottima per condire la pasta o il riso!!!:p:

ijewel
01/08/07, 12.50
ecco me masochista....e gratinarli in forno?
Che dici si rovina il gusto?

fAMMI ANCHE SAPERE COME VENGONO!!!!!

dormiglia
01/08/07, 15.23
ehm fatte e mangiate....però fredde non le ho gratinate, perchè è arrivato mio marito e non ho avuto il tempo...così sono buonissime...mamma mia ne avessi ancora uno :p:la prossima volta provo a gratinarle...magari ci metto anche dei cubetti di formaggio dentro..:p:

Danj
02/08/07, 18.46
Sembrano buonissime!

dormiglia
02/08/07, 19.32
eccole qua....http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10538/tn_SUC55430.JPG