Mostra versione intera : bocconcini di cioccolato
Tra poco esco dal lavoro e ho in mente di provare una ricetta che mi sta frullando in testa tutto il pomeriggio...il nome l'ho già trovato.....
Poi Falla Frullare Anche A Noi:d:dgrazie
ho in mente di usare in parte la ricetta della torta all'acqua, come la chiamo io, di gioella....
u signur....nn so di cosa parli....attendo doppiamente;)
nn è regolare...le cose prima si fanno e poi si dicono....corri e falla:D:D
aspetta..uscirò dal lavoro tra 15 minuti, per le 19:00 sarò a casa preparerò cena velocemente (insalata di pollo...) e mi ci metterò subito..
Cercherò di aggiornarvi man mano. Le foto le metterò in seguito con la ricetta completa..dopo aver fatto assaggiare alle cavie.. .
Basta che non ci fai gli indovinelli pure tu........:rolleyes: :rolleyes: >:-> >:->
Basta che non ci fai gli indovinelli pure tu........:rolleyes: :rolleyes: >:-> >:->
:D:D;)
ho in mente di usare in parte la ricetta della torta all'acqua, come la chiamo io, di gioella....
.......incuriosisci anche me.............:D
mamma che belli.. se sono buoni quanto sono belli....
scusate il ritardo , ma tra frullare, nel vero senso della parola..,mescolare, porzionare, colorare, infornare...E FARE FOTO ...acci.. devo ancora lavare i piatti... riordinare..stare attenta che non bruci nulla .. far raffreddare... e preparare il cioccolato temperato con un ingrediente tipo il film...chocolat .... a dopo ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D
.............mamma mia ci tieni sulla cordaaaaaaaaaaa.....vogliamo la ricetta:D:D
...sto per infornare l'ultimo testo quello dei muffin
mi sono sbizzarrita con i colori naturali oltre al cioccolato, ho usato anche curcuma, carota ..... poi verrà il peperoncino nel cioccolato...:p:(:-*:rolleyes::eek:
Allora vedo di spiegarmi.
Ieri in ufficio con la collega siamo state colpite da un attacco di nutellite..;)..purtroppo ci siamo dovute arrangiare: dalle macchinette lei ha preso un gelato, e io un duplo.. abbiamo incominciato a parlare di cioccolato :De mi è venuto in mente di fare il cioccolato al peperoncino ;):rolleyes: e logicamente portarne anche in ufficio.
Oggi parlando della torta all'acqua di gioella (veramente all'olio di vinacciolo) mi è balenata l'idea di fare tante mini tortine tuffate nel cioccolato fuso al peperoncino.. poi ho incominiato a pensare che l'mpasto potevo dividerlo in più parti e colorarlo con curcuma, succo di carote (camille),cioccolato...Poi ho pensato che, prima di tuffare questi mignon, perchè sono dei veri mignon, nel cioccolato, potrei tagliarli a metà e farcirli a secondo del gusto dell'impasto con marmellata di albicocche, di amarena o creme leggere...ad esempio la mia crema al curcuma, e logicamente con la nutella...:rolleyes::eek:
che ve ne pare?:confused:
veronica79
01/08/07, 22.59
facceli vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D:rolleyes:
Allora vedo di spiegarmi.
Ieri in ufficio con la collega siamo state colpite da un attacco di nutellite..;)..purtroppo ci siamo dovute arrangiare: dalle macchinette lei ha preso un gelato, e io un duplo.. abbiamo incominciato a parlare di cioccolato :De mi è venuto in mente di fare il cioccolato al peperoncino ;)e logicamente di portarne anche in ufficio.
Oggi parlando della torta all'acqua di gioella (veramente all'olio di vinacciolo) mi è balenata l'idea di fare tante mini tortine tuffate nel cioccolato fuso al peperoncino.. poi ho incominiato a pensare che l'mpasto potevo dividerlo in più parti e colorarlo con curcuma, succo di carote (camille),cioccolato...Poi ho pensato che se prima di tuffare questi mignon, perchè sono dei veri mignon, nel cioccolato potrei tagliarli a metà e farcirli a secondo del gusto dell'impasto con marmellatdi albicocche, di amarena o creme leggere...ad esempio la mia crema al curcuma, e logicamente con la nutella...:rolleyes::eek:
che ve ne pare?:confused:
hai pensato tantissimo !!!!!!!!!! sarai stravolta:D.......consolati con un bel mignon al cioccolato ma prima.........FACCELI VEDEREEEEEEE(:-*
Per vederli mi sa che dovete pazientare sino a domani..:rolleyes:
per 2 motivi:
1) non sono finiti: manca la farcitura e il cioccolato di copertura
2) io ho fatto le foto,:o:\....speriamo bene...ma per scaricarle ho bisogno del marito che è al lavoro (poverino fa la notte) o del figlio che è fuori casa.... Spero che lui torni presto e ... non mi mandi a quel paese... Poi sono ancora un pò imbranata con il postare le foto....
ma dai.. le spiegazioni le ho già date
Bhe! ora vado a preparare un pò di crema al curcuma, per quelle gialle, mentre in quelle bianche pensavo la crema alla cannella, quelle al cioccolato con la nutella , quelle alla carota con la marmellata di albicocche.
:ova beh dovessi nn dormire per rimanere sveglia a pensare ai tuoi mignon mi terrai sulla coscienza:ociao(:-*
Ultimamente questo forum mi mette un'ansia.............:rolleyes: >:-> >:-> :D
.....cameron negli ultimi post mi fai moriredal ridere !!!!!!!!!!:D:D
Mio figlio mi ha scaricato le foto della prima preparazione quella precedente la cottura in forno.. domani spero di caricare quelle finali .
ora provo ad andare a portare le foto nell'album e poi qui nel thread a tra poco...
.....cameron negli ultimi post mi fai moriredal ridere !!!!!!!!!!:D:D
Non sai quanto sei fortunata.........che a te viene da ridere....:rolleyes: :D :D
ho aperto un nuovo thread ..:o scusate ...
ho aperto un nuovo thread ..:o scusate ...
MA NOoo.....stiamo scherzando....non te la prendere..(:-* (:-* (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.