PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma Crema Chantilly!

Gotchi
03-08-2007, 15:50
Ciao a tutte/i! :D
Domenica sarà il compleanno di mia madre e volevo farle una torta con pds farcito con crema chantilly... solamente che ho 2 quesiti a cui non trovo risposta!! Che sono:

- La panna da aggiungere alla crema pasticcera posso comprarla già zuccherata?? O è meglio non utilizzarlo proprio lo zucchero a velo? :confused:

- Ho letto che la vanillina nella crema pasticcera potrebbe dare un sapore amaro alla crema chantilly, che faccio la metto o no? :D

Spero che qualcuno mi risponda, grazie!! Ciao

Silvia

L'Araba Felice
03-08-2007, 15:53
la panna da aggiungere alla pasticcera dovrebbe essere non zuccherata, altrimenti ti viene una cosa stucchevole.

La vanillina da' alle preparazioni un sapore amaro se ce n'e' troppa o viene aggiunta a cose bollenti. Fai quindi raffreddare la crema prima di unirla.

Ciao:)

EMILIONA
03-08-2007, 15:58
la panna da aggiungere alla pasticcera dovrebbe essere non zuccherata, altrimenti ti viene una cosa stucchevole.

La vanillina da' alle preparazioni un sapore amaro se ce n'e' troppa o viene aggiunta a cose bollenti. Fai quindi raffreddare la crema prima di unirla.

Ciao:)

:eek::eek::eek:ora ho capito perchè alcune volte la crema pasticcera mi veniva amara e altre no......ma sono proprio un'oca.....un cammello dai;)grazie stefania:D

*angel*
03-08-2007, 15:59
Ciao a tutte/i! :D
Domenica sarà il compleanno di mia madre e volevo farle una torta con pds farcito con crema chantilly... solamente che ho 2 quesiti a cui non trovo risposta!! Che sono:

- La panna da aggiungere alla crema pasticcera posso comprarla già zuccherata?? O è meglio non utilizzarlo proprio lo zucchero a velo? :confused:

- Ho letto che la vanillina nella crema pasticcera potrebbe dare un sapore amaro alla crema chantilly, che faccio la metto o no? :D

Spero che qualcuno mi risponda, grazie!! Ciao

Silvia

ciao, io uso la panna vegetale che è già zuccherata, ma diminuisco di 1 cucchiaio la zose di zucchero della crema, per quanto roiguarda la vanillina, io non la metto, perchè poi la crema "pizzica" la lingua, o almeno a me da' questo effetto :rolleyes:

Gotchi
03-08-2007, 16:01
che velocità!! :D
ho paura per la vanillina, credo che non la metterò, tanto ci pensa il limone ad insaporirla! :lemon:

E' la prima torta che faccio, non vedo l'ora di mettermi alla prova :rolleyes:

grazie per le risposte!

Asterx
03-08-2007, 16:18
Ottima idea, io non la sto mettendo quasi più la vaniglia nella crema, e sostituisco il limone con il limoncello se non ce l'ho, ha un ottimo sapore lo stesso poi... che bello sono contenta che anche voi facciate come me!!! :)

L'Araba Felice
03-08-2007, 17:07
:eek::eek::eek:ora ho capito perchè alcune volte la crema pasticcera mi veniva amara e altre no......ma sono proprio un'oca.....un cammello dai;)grazie stefania:D

macche':D l'ho imparato ad un corso di cucina, cosa credi;)(:-*

EMILIONA
03-08-2007, 17:17
beh però lo sai......prima o poi.......farò anche io un corso di cucina:D

L'Araba Felice
03-08-2007, 17:20
beh però lo sai......prima o poi.......farò anche io un corso di cucina:D

(:-*:D