PDA

Visualizza Versione Completa : pranzo estivo..

silvia91
04-08-2007, 14:53
e la mia voglia di cuicnare è tornata:)..o meglio..io mi mantengo leggera visto gli stravizi in vacanza;)..però un pranzetto approfittando della casa libera ci sta:cool:..e i soliti amici ormai degustatori delle mie cene:D!!!
che ne dite di questo menù?
-crema di gamberi(tipo crema di pomodor con gamberetti in superficie)
-insalara greca(pomodori,cetrioli,cipolla,olive e feta)
-granita di anguria con spiedino di frutta
..può andare??leggero leggero..anche per me..;)
o per secondo è meglio dei calamaretti ripieni o altro?!è che c'è il mio solito amico anti-pesce:\:D!!
avete visto anche il dessert??:eek:non mi sono lasciata tentare:D;)
..proponete..anche idee su come apparecchiare e simili!!
sono sempre utili per me i vostri consigli!!:)(:-*

tembo
04-08-2007, 15:27
e la mia voglia di cuicnare è tornata:)..o meglio..io mi mantengo leggera visto gli stravizi in vacanza;)..però un pranzetto approfittando della casa libera ci sta:cool:..e i soliti amici ormai degustatori delle mie cene:D!!!
che ne dite di questo menù?
-crema di gamberi(tipo crema di pomodor con gamberetti in superficie)
-insalara greca(pomodori,cetrioli,cipolla,olive e feta)
-granita di anguria con spiedino di frutta
..può andare??leggero leggero..anche per me..;)
o per secondo è meglio dei calamaretti ripieni o altro?!è che c'è il mio solito amico anti-pesce:\:D!!
avete visto anche il dessert??:eek:non mi sono lasciata tentare:D;)
..proponete..anche idee su come apparecchiare e simili!!
sono sempre utili per me i vostri consigli!!:)(:-*
Se ci sono degli uomini ......mi sembra fin troppo leggero. Farei anche i calamaretti ripieni con insalata greca senza feta

silvia91
05-08-2007, 20:24
e quindi tenerla come contorno..ok..ma non c'è nessun altro che mi aiuta??!! ok che questa volta sono arrivata con idee chiare..ma perchè avevo sottomano un giornale di ricette light..:p:..:D:D!!!
però a vedere i vostri dolcetti o squisitezze...viene voglia di cambiareeeee;):D:D:D:D:D!!!!!!!!!!!!!

baffa75
05-08-2007, 20:34
...secondo me è un pò troppo light...è la classica cena leggerissima che fai di comune accordo con i tuoi commensali.
Sarò sicuramente all'antica ma quando ho gente a cena mi piace fare un menù che li faccia alzare con la pancia piena e non con la fame...
Innanzitutto manca un secondo...calamari alla piastra con salsetta olio,prezzemolo e aglio secondo me va benissimo...o per venire incontro al tuo amico anti pesce carne sempre alla pistra,come se facessi una grigliata...
Il dolce per me non deve mai mancare,una crostata al limone fresca e leggera forse è l'ideale.
La feta ha un gusto particolare e a molti non piace,quindi io la metterei a parte...
Io con questo caldo camperei d'aria ma il mio stomaco non è molto d'accordo!:D

anouk
05-08-2007, 20:52
Potresti aggiungere delle bruschette.
Io le ho preparate a pranzo giusto ieri, ho tostato il pane e poi ho preparato una ciotola con pomodori tagliati a pezzi conditi con olio insaporito con l'aglio, una ciotola dove ho mescolato tonno e cipolline quelle piccole piccole, una ciotola con i peperoni in agrodolce ricetta bimby. E' stata un'alternativa carina ed ai bimbi è piaciuto molto poter "creare" la loro bruschetta!

Buona cena:)

silvia91
08-08-2007, 23:49
nono:D..dai ho detto una cavolata;)..ora abbiamo deciso che vengono venerdì a pranzo:)..ma devono mangiare bene..non stare come me:D..quindi aiutatemi..carta bianca..che faccio??domani faccio la spesa..;):cool:
dunque curiosando ho visto nella cena di Gloria.Iaia che ha fatto sia i coni di bresaola+phlidelphia, tonno+fagioli+cipolla e spiedini di pomodoro e mozzarella..potrei servire tutto in un piatto grande..altre cosucce??o altre idee??:confused:
e per il dolce??questo deve essere fresco:p:..niente torte o biscotti..o macedonia..o tanta frutta..ditemi voi..
in frigo ho:
melanzanegrigliate,finocchi,pomodori,carote,melone ,ribes,pesche,susine,yocca,yogurt,bresaola..per favore..fatemi avere idee domani mattina quando accendo il pc..
pranzetto leggero e fresco:rolleyes:..estivo!!notte..(:-*

silvia91
08-08-2007, 23:57
ah dimenticavo..rimanendo in tono di fresco non vorrei accendere il forno..
nè fare primo o secondo..ma queste cosine così..non so se avete capito:rolleyes:..scusate la spigolosità..grascieeeeeeee:)

tembo
09-08-2007, 08:01
ah dimenticavo..rimanendo in tono di fresco non vorrei accendere il forno..
nè fare primo o secondo..ma queste cosine così..non so se avete capito:rolleyes:..scusate la spigolosità..grascieeeeeeee:)

insalata di pasta , dove puoi sfruttare le melanzane grigliate ,insalata di gamberi fagioli e rucola, fagottini di filadelfia legati con un filo di erba cipollina .Farei anche due torte salate ,ma se non vuoi accendere il forno..... Gelato servito nei coni

silvia91
09-08-2007, 10:52
allora..la notte ha portato consiglio;)..se prendo un piatto bianco grande, da pizza..e metto:
-2spiedini di mozzarella e pomodoro
-asparagi e yocca
-tonno con fagioli
-polpo e patate
-gamberetti e pisellini
-prosciutto con cubotti di melone(al centro)
..e per finire macedonia di pesche, sucine, melone, ribes

....va bene???aiutatemi per favore..così chiamo il paparino per dirgli di comprare l'occorrente..:D

e per il tavolo..nudo di legno con tovagliette bucherellate, piatti bianchi, bicchieri colorati(rosso,verde,azzurro), caraffa trasparente
..e il pane?posso ometterlo??o che sostituto??:confused:
..ho comprato ieri delle candeline..mini con i vasettini colorati..come posso usarli visto che non è sera??!!:\
grascie e scusate..:o:)

tembo
09-08-2007, 14:16
allora..la notte ha portato consiglio;)..se prendo un piatto bianco grande, da pizza..e metto:
-2spiedini di mozzarella e pomodoro
-asparagi e yocca
-tonno con fagioli
-polpo e patate
-gamberetti e pisellini
-prosciutto con cubotti di melone(al centro)
..e per finire macedonia di pesche, sucine, melone, ribes

....va bene???aiutatemi per favore..così chiamo il paparino per dirgli di comprare l'occorrente..:D

e per il tavolo..nudo di legno con tovagliette bucherellate, piatti bianchi, bicchieri colorati(rosso,verde,azzurro), caraffa trasparente
..e il pane?posso ometterlo??o che sostituto??:confused:
..ho comprato ieri delle candeline..mini con i vasettini colorati..come posso usarli visto che non è sera??!!:\
grascie e scusate..:o:)
Non ho capito ......vuoi mettere tutto in un piatto:confused::eek:. Penso che tu intenda un piatto per ogni portata........Come menù va bene ,anche la tavola nuda con tovagliette. Metti lo stesso le tue candeline ,è anche un sistema per tenere lontano le mosche

silvia91
09-08-2007, 14:29
:o:o:ono..hai capito bene..in un piatto..:o:o:o
sono di quelli grandi..dimensioni pizza..volevo mettere ogni angolino un "ingrediente"..dici che non sta bene?
ed ecco un'altra idea..:Dmi è balzata ora per la testa..
visto che MOOOOLTO STRANAMENTE di mosche non se ne vedono (contando che sono in mezzo ai campi..:eek:incredibile..:eek:)
..se nei vasettini, puliti bene, mettessi gli ingredienti delle ricettine??
tipo in uno solo i gamberetti, in uno le mozzarelline, in un i pisellini..
giusto per avere tipo un bis a portata di mano..è una cavoltata??:D:D:Da volte mi vengono queste st******e per la testa..:D:D:D:D:Dpazzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa!!

tembo
09-08-2007, 14:49
:o:o:ono..hai capito bene..in un piatto..:o:o:o
sono di quelli grandi..dimensioni pizza..volevo mettere ogni angolino un "ingrediente"..dici che non sta bene?
ed ecco un'altra idea..:Dmi è balzata ora per la testa..
visto che MOOOOLTO STRANAMENTE di mosche non se ne vedono (contando che sono in mezzo ai campi..:eek:incredibile..:eek:)
..se nei vasettini, puliti bene, mettessi gli ingredienti delle ricettine??
tipo in uno solo i gamberetti, in uno le mozzarelline, in un i pisellini..
giusto per avere tipo un bis a portata di mano..è una cavoltata??:D:D:Da volte mi vengono queste st******e per la testa..:D:D:D:D:Dpazzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa!!

Ma tu vuoi invitare degli amici per una cena o per un aperitivo ?Pechè se metti in un piatto da pizza quello che hai descritto ,è solo un aperitivo. Ci rinuncio .Abbiamo un senso della misura completamente diverso

silvia91
09-08-2007, 14:52
eh va bèèèè:D:D:D..siamo ragazzi daiiiii..
hiih..non è nulla di speciale..:)vengono a pranzo..di solito ho sempre fatto antipasto,primo,secondo,dolce..
invece visto che è estate volevo preparare tante cosine in un piatto unico e fresco..come pranzo..ovvio che non metto una forchettata..
..cavoli non mi riesco a far capire......ti assicuro che basta per un pranzo!! anzi..sapendo di solito che faccio mi hanno raccomandata di non farli alzare come pallon gonfiati..indi..accontentatiiiiiii!!:D:D:D

tembo
09-08-2007, 15:01
eh va bèèèè:D:D:D..siamo ragazzi daiiiii..
hiih..non è nulla di speciale..:)vengono a pranzo..di solito ho sempre fatto antipasto,primo,secondo,dolce..
invece visto che è estate volevo preparare tante cosine in un piatto unico e fresco..come pranzo..ovvio che non metto una forchettata..
..cavoli non mi riesco a far capire......ti assicuro che basta per un pranzo!! anzi..sapendo di solito che faccio mi hanno raccomandata di non farli alzare come pallon gonfiati..indi..accontentatiiiiiii!!:D:D:D
Va bene ,allora è meglio mettere (almeno io farei così) tutto in un grande piatto