PDA

Mostra versione intera : Crema di pomodorini

elea
05/10/04, 14.00
Tutto questo in una domenica dove non avevo molta voglia di mettermi a cucinare.......ma avevo una fame da LUPIIIIIIIII!!!!

Prendete una 25 pomodorini freschi
6 foglie di basilico
1 spicchio d'aglio
origano
Olio extravergine di Oliva q.b.
sale q.b.

Tagliate a metà i pomodorini e togliete i semi ed il succo poi mettete tutto nel frullatore aggiungendo tutti gli altri ingredienti..........frullate e nel frattempo unite l'olio a filo affinchè monti creando una crema.

Cuocete la pasta le dente e ripassatela in padella con questa salsa...........sarà un trionfo di sapori ed odori!!

Poi la fantasia non manca a nessuno di voi perciò a voi le varianti!!!

Elea :D :D

golosanna
05/10/04, 14.05
;D ;D ;D ;D ;D
ahahaha.. penso la si possa ribattezzare "salsina del pigro". Anch'io l'ho fatta per caso la prima volta, un giorno in cui non avevo voglia di spentolare. E' davvero ottima! :-* :-*
Anna

Robison
05/10/04, 21.51
vi sbagliate si chiama salsa di pomodorini ciliegia unica pecca nella tua preparazione si utilizza senza scaldare cosi a crudo sulla pasta..
la vera ricetta è questa da 50 pomodorini ciliegia meta si spaccano in 4 e l'altra meta si frulla come hai detto tu...prima di unire il tutto però i pomodori che son stati frullati devono esser filtrati con un colino o meglio ancora con uno chinoise strizzando bene xche nelle bucce resta parecchia roba.. fammi sapere ;D

golosanna
06/10/04, 10.46
hum.. troppa fatica... Sembra molto buona ma toglie ogni senso alla "salsina del pigro" ;D ;D ;D ;D ;D

ninjo
06/10/04, 16.29
E' il primo sugo che ho imparato a fare quando ero un 'Bebè' al mio primo campeggio da-solo

(senza pà ne mà). :D a Finale-Ligure

All'epoca (treni a vapore), non usavano i pomodorini e usavo i Perini, io gli aggiungo anche un pizzico d'aglio e d'origano e ne faccio una quantità enorme tanto che i Rigatoni ci fanno le vasche avanti ed indietro....ottimo...Elea....mi hai riportato un sapore che non ricordavo

<< l'appetito vien navigando >>

elea
07/10/04, 16.58
Io questa salsa la metto a crudo sulla pasta non la faccio cuocere o scaldare è normale che la debba GIRARE in una padella bella grande..magari mi sono spiegata male...non volevo dire ripassare al fuoco!!! Scusate........

;) ;) ;) ;) ;)