PDA

Visualizza Versione Completa : proporzioni o pesi e misure?

Regio
05-10-2004, 19:35
voi come vi regolate per le ricette???

il dubbio mi è venuto pensando a famigerato cacciucco per la ricetta.

ora io non peso mai niente quando cucino mi regolo a senso in poroporzione a quanto ho a disposizione dell'ingrediente/i principale.

sono l'unico a comportarmi cosi o no???

rossadiana
05-10-2004, 22:22
Faccio anch'io come te...peso e misuro unicamente x le torte e quando cucino con la pentola a pressione...altrimenti tutto rigorosamente a occhio!!!

Cinzia
06-10-2004, 00:29
Anche io spesso vado ad occhio a parte qualche ricetta particolare ed i dolci

vapjazz
06-10-2004, 09:21
Nel cucinare per divertimento anch'io vado ad occhio e.... palato ;) ;) ;) ;), però quando voglio postare qualche ricetta sul forum faccio lo sforzo di "contare" o pesare gli ingredienti per dare ad altri la possibilità di replicare quello che faccio.... se poi ci metti le foto meglio ancora... :) :) :), vero Ropa? ;)

P.S.: però.... scusami, non volevo "inguaiarti" con quella battuta sul caciucco... mi dispiace!
CIAO!
;D ;D ;D ;D

rossadiana
06-10-2004, 09:23
:o :o non è vero vapj l'hai fatto apposta!!!!! ;) ;D ;D ;D

vapjazz
06-10-2004, 09:25
... insomma, mi par di capire che la mia onestà intellettuale sia a voi ben nota....
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

golosanna
06-10-2004, 09:44
onestà??? quale onestà??? ;D ;D

rossadiana
06-10-2004, 09:47
;) ;D ;D

vapjazz
06-10-2004, 09:55
;D ;D ;D ;D ;D ;D

Regio
06-10-2004, 16:54
Nel cucinare per divertimento anch'io vado ad occhio e.... palato ;) ;) ;) ;), però quando voglio postare qualche ricetta sul forum faccio lo sforzo di "contare" o pesare gli ingredienti per dare ad altri la possibilità di replicare quello che faccio.... se poi ci metti le foto meglio ancora... :) :) :), vero Ropa? ;)

P.S.: però.... scusami, non volevo "inguaiarti" con quella battuta sul caciucco... mi dispiace!
CIAO!
;D ;D ;D ;D

he he he

effettivamente è quello che mi stò proponendo di fare.

per il resto le battute non mi inguaiano di certo.....

fossero quelli i guai..... ;)

Dona
24-10-2004, 21:08
voi come vi regolate per le ricette???

il dubbio mi è venuto pensando a famigerato cacciucco per la ricetta.

ora io non peso mai niente quando cucino mi regolo a senso in poroporzione a quanto ho a disposizione dell'ingrediente/i principale.

sono l'unico a comportarmi cosi o no???
Scusa, ma continui a parlare di ste' caciucco senza darne la ricetta (o me la sono persa? :confused: ).