PDA

Mostra versione intera : Croce E Delizia

biribissi
06/08/07, 15.26
Ho provato a fare Delizia di Amaretti di Patola.

L'impasto mi sembrava perfetto l'ho messo a cuocere in uno stampo di silicone diam.20 forno a 180. Lì per lì è cresciuto a dismisura tanto che sembrava traboccasse dalla teglia poi si è improvvismente schiantato ed è uscita una focaccetta piatta e triste come una piadina non riuscita.:D

Il gusto era buono ed era anche morbida ma piatta quasi come una sogliola intorno tutto l'albume e lo zucchero hanno formato una corona di caramello! Insomma un disastro terribile mai successo!!!!!!:mad::\>:->>:->

Come mai? Sarà lo stampo di silicone? sarò io ? è la prima volta che mi succede>:->

gioella
06/08/07, 18.34
pazienza dai, capita ai migliori cuochi, tu pensa che io è già 3 volte che faccio l'angel food ed è tre volte che mi viene male:\:'-( ma stamattina ho ricomprato di nuovo il cremor di tartato gli albumi perchè devo vincere io lo rifarò finchè non mi viene buono>:->
riprovaci dai, magari è a causa dello stampo:confused: prova a usarne uno normale

biribissi
07/08/07, 09.16
Cara Gioella grazie delle parole di consolazione:D(:-* Infatti riproverò penso anch'io che sia per lo stampo>:->

L'Angel food io non lo posso provare perchè qui non trovo il cremor tartaro.....:\

gioella
07/08/07, 09.23
Cara Gioella grazie delle parole di consolazione:D(:-* Infatti riproverò penso anch'io che sia per lo stampo>:->

L'Angel food io non lo posso provare perchè qui non trovo il cremor tartaro.....:\

chiedi di procurartelo in farmacia, devono averlo perchè è un agente lievitante che può usare chi ha intolleranze ai lieviti, se non ce l'hanno te lo procurano dal deposito di rifornimento, assicurato:D
(:-*ciao e buona giornata