Visualizza Versione Completa : Chiarimenti Su Marshmallow
DOPO TANTO TRIBOLARE HO CAPITO CHE SONO QUELLE CARAMELLE GOMMOSE PER BIMBI. MA SCIOGLIENDOLE PER DECORARE COSA OTTENGO E NE VALE LA PENA:eek::eek:? EPPOI COME VA LAVORATO? BASTA NON LEGGERVI PER UN PO E SI PERDONO TANTE NOVITà. GRAZIE A CHI MI ILLUMINERà
ziavalina
06-08-2007, 19:21
DOPO TANTO TRIBOLARE HO CAPITO CHE SONO QUELLE CARAMELLE GOMMOSE PER BIMBI. MA SCIOGLIENDOLE PER DECORARE COSA OTTENGO E NE VALE LA PENA:eek::eek:? EPPOI COME VA LAVORATO? BASTA NON LEGGERVI PER UN PO E SI PERDONO TANTE NOVITà. GRAZIE A CHI MI ILLUMINERà
ciao pupi la marshmellow fondant è una pasta di zucchero abbastanza dolce usata principalmente come copertura per torte e per fare meravigliose decorazioni vedi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=45723) per la ricetta;)spero di essere stata chiara ed utile ciao:D
LittleDevil
18-08-2007, 02:44
Per non stare ad aprire un'altra discussione continuo questa:
Ho alcune domande da fare prima di buttarmi a fondere queste golosissime caramelle gommose... :p:
1 - Per colorarle, in che momento e in che quantità devo aggiungere il colorante in polvere?
2 - Visto che non riesco a trovare i marshmallow tutti bianchi, se fondo quelli che ho (che sono multicolor) e poi aggiungo il colorante si coloreranno?
3 - Hmm, me ne verranno sicuramente delle altre :D
Tnx ;)
ciao intanto rispondo a queste:io in genere ho utilizzato il colorante in pasta e l'ho usato quando mi serviva il fondente....prendo il pezzo che mi serve e metto una punta dl coltello di colorante e reimpasto x omogeneizzare il colore.....c'è chi ha messo il colorante liquido al posto di un cucchiaio di acqua nella fase delle caramelle sciolte.....poi la quantita' è a seconda della tonalità di colore che vuoi ottenere
x quanto riguarda le caramelle multicolor se riesci dividile ,io una volta ne ho prese 6 buste e ho unito i colori uguali,ma se le tue caramelle sono rosa e bianche sciogli pure tranquillamente ti diventeranno di un beige tenue e il colore che metterai nn cambierà tonalità.....il problema nasce se vuoi il bianco e allara li' devi sciogliere solo i bianchi;)
ho fatto alcune torte in cui la pasta era beige e poi l'ho colorata senza alcun problema:)
LittleDevil
18-08-2007, 09:59
preziosa come sempre ;)
quindi si riesce a reimpastare facilmente solo il pezzettino che mi serve con il colorante... devo provare se anche con quello in polvero però riesco a dare lo stesso...
Per quanto riguarda il dividere le caramelle ora ci provo anche perchè alcune sono di diversi colori intrecciati :eek:
Grazie mille :D
figurati;)
il colorante in polvere va' benissimo anzi nn fa' cambiare la consistenza della pasta mentre quelli in pasta un po' la bagna ma con un po' di zucchero a velo torna come prima:)
sai mi sto' x cimentare nella pasta di zucchero ....forse x il caldo nn hanno + in vendita le caramelle:(......
se realizzi qualcosa mi raccomando fotina;)
ascolta....se il colore che vuoi è + acceso di quelli tenui delle caramelle mischiali tutti ho già provato io:D.....e poi metti il colore desiderato
LittleDevil
18-08-2007, 10:51
mah, io sono riuscito a trovarle in un Lidl dopo un'estenuante ricerca... :(
ti rompo ancora un po' ma è la prima volta che mi cimento con i marshmallow: ma secondo te, la pasta di zucchero (tolto il fatto che anche lì per trovare il glucosio...) è meglio del fondent o no? Inoltre, se io faccio un po' di fondente con le caramelle, per quanto tempo e come posso conservarlo?
Per la foto nessun problema, non so solo se tra oggi e domani avrò il tempo materiale di realizzare qualcosa...
Grazie mille ;)
beh io mi sono cimentata in questo fondente proprio xchè lo vedo + facile di realizzazione ma oggi ti farò sapere che ne penso conto di fare la pasta di zucchero che ha usato zia sissy x la torta winxs.....
nn avrai problemi vai tranquilla e se segui le indicazioni di conservazione avvolto in pellicola trasparente e riposto in credenza lo puoi tenere x 1-2 mesi....io ne ho sempre un po' in credenza pronto...nn si sà mai una torta improvvisa x i fiori è l'ideale;)
LittleDevil
18-08-2007, 11:31
ok, fammi sapere dopo che hai provato a farla...
cmq ho letto la ricetta e tolto il solito maledetto glucosio, che appena lo trovo mi conviene comprarlo in quantità industriali così ce l'ho sempre a disposizione, non sembra difficilissima...
Bisogna solo farci più attenzione rispetto al Marshmallow Fondent, vero?
Ma al posto dell'amido di mais per non farla attaccare cosa si può usare?
si è vero......puoi usare lo zucchero a velo che a mio avviso è migliore in quanto viene poi assorbito dalla pasta invece l'amido tende a "sporcare"di bianco la pasta colorata;)
little in questa torta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=48852)cirotopo ha sostituito col miele il glucosio dai un occhiata
LittleDevil
18-08-2007, 19:09
forse forse sono riuscito a trovare un negozio che dovrebbe avere il glucosio... (c'è sul sito della decora.it)
Non sapevo però si potesse sostituire il glucosio con il miele... da provare! :D
P.s. Ho visto che la pasta di zucchero senza gelatina e senza cottura non viene male... ma se metto il miele, non si sentirà troppo il gusto???
Tnx