Mostra versione intera : torta con deposito di paperon de paperoni
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11490/normal_tortaa.jpg
ecco finalmente la torta per il mio piccolo nella quale il deposito di paperone è stato "costruito" con i marshmallow. la base della torta è stata fatta con un pan di spagna mio fatto con 250 gr di farina 00, 200 gr di zucchero, 2 uova, 125 gr di olio di semi, 125 gr di latte, 1 bustina di lievito vanigliato, tutto mescolato ed infornato a 160° per circa 40 min. ovviamente quello della foto è tre dosi di quella sopra. all'interno è stato farcito con crema chantilly (3 parti di panna ed 1 parte di crema pasticciera) e bagnato con succo di arancia, pesche sciroppate e vermouth bianco.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11490/normal_torta_002.jpgil deposito invece internamente è un cubetto di pandi spagna sagomato e farcito a metà con della marmellata di fragole. non è stato bagnato per sopportare il peso del fondant marshmallow fatto con 150 gr di caramelle a bagno maria e 330 gr di zucchero a velo colorato con colorante in polvere mentre si sciogleva a bagno maria. per renderlo lucido l'ho spennellato con acqua quando era già bello e assemblato. alcuni bimbi hanno voluto esclusivamente il deposito tagliato a fette e sembra esser stato di loro gradimento.
un grazie in particolare a cozza che mi ha indirizzato sul forum del marshmallow
ci sei riuscita!!!
avevi messo tu la richiesta di aiuto in merito vero??
ti è venuta benissimo....ci vorrebbero le foto dei passaggi per il deposito................................
BRAVISSIMAAAAAA......
ti è venuto meravigliosamente bene.....
è una gioia fare queste torte x i bambini.....
ancora complimenti davvero;)(:-*(:-*
grazie mille serena! purtroppo non ho fatto foto durante la costruzione del deposito l'unica cosa che posso assicurare che il fondant una volta a riposo di 24 ore si stende veramente bene ma bisogna fare attenzione a non far passare troppo tempo una volta steso perchè si rischia di farlo asciugare ed i vari pezzi non attaccano più tra loro. i colori venivano troppo opachi e per far colpo sui bimbi ci vogliono colori luminosi. quindi ho risolto spennellando con acqua e credimi e rimasto lucido anche nei giorni successivi.
ciao ed a presto
stefy:D
BRAVISSIMAAAAAA......
ti è venuto meravigliosamente bene.....
è una gioia fare queste torte x i bambini.....
ancora complimenti davvero;)(:-*(:-*
grazie speravo lo vedessi anche tu che sei stata l'iluminazione per questa torta!!! è davvero venuto bene?
stefy:rolleyes:
grazie speravo lo vedessi anche tu che sei stata l'iluminazione per questa torta!!! è davvero venuto bene?
stefy:rolleyes:
ania...scherzi.....hai fatto un capolavoro..... ed è palese la bellezza della torta......:)
ania...scherzi.....hai fatto un capolavoro..... ed è palese la bellezza della torta......:)
.... allora mando anche questa da vicino così vedrete anche i difetti della decorazione un pò sbavata!!http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11490/normal_tortaa_001.jpg
STEFY....nn ci sono difetti sulla tua tirta...è stata fatta x la prima volta con questa tecnica e sei stata super.... l'hai fatta con amore e passione e questo toglie ogni parvenza di difetto.... dai aspettiamo torte ancora + belle...questo è solo l'inizio:)
è bellissima!!!!!!
complimenti! :)
mamma mia ch bella!
grazie sono felicissima che sia piaciuta a tanti!!!:D
stefy
mamma mia che bella....bravissima....ma con l'acqua non si scioglie il marshmallw ?...pensavo di si....bravissima:D
è splendida! sono rimasta a bocca aperta! bravissima!
mamma mia che bella....bravissima....ma con l'acqua non si scioglie il marshmallw ?...pensavo di si....bravissima:D
grazie! no no, diventa solo un pò appiccicoso quindi è da fare solo a fine lavoro per rendere i colori brillanti. come ho già detto il fondant rimane lucido anche dopo giorni.
stefy
wooooooooooooooooooooooooooooooooow:eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek:
io la trovo assolutamente bellissima sia come idea che come realizzazione, complimenti!!!!
Che bella!Volevo chiederti sopra alla panna come hai decorato?Grazie:):)
è bellissima!!!!!!
complimenti! :)
ancora grazie è bello avere tutti i vostri complimenti!
stefy
:D:D:D:D:D:D:DCOMPLIMENTIIIIIISSIMI
nightfairy
07/08/07, 09.11
Stupendo:eek:immagino l'espressione del tuo piccolo!:D
qui si apre una nuova era ..... quella dei marshmallw ..... ora dobbiamo solo trovare il tempo di sbizzarrirci con la fantasia ...... SEI STATA MEGASUPERGALITTICAMENTE BRAVA :p::p::p:
Che bella!Volevo chiederti sopra alla panna come hai decorato?Grazie:):)
grazie! in effetti volevo ricoprire tutto di marshmallow di un belk verde prato ma a pensarci bene i bimbi avrebbero gradito come è stato per il deposito che se lo sono sbafato per metà, ma gli adulti non so quanto avrebbero gradito! allora ho fatto la decorazione con le scagliette di nocciola tostata che si acquistano già pronte, e per iL prato scaglie di cioccolata colorata (giallo e verde). a finire per delineare la strada del deposito gel alimentare rosso utilizzato anche per lo stemma del dollaro. ciao ed a presto
stefy
qui si apre una nuova era ..... quella dei marshmallw ..... ora dobbiamo solo trovare il tempo di sbizzarrirci con la fantasia ...... SEI STATA MEGASUPERGALITTICAMENTE BRAVA :p::p::p:
si è vero per chi come me non conosceva i marshmallow si è aperto uno spiraglio di fantasia che ti fa creare qualunque oggetto come se lavorassimo della plastichina. di tempo ce ne vuole abbastanza se le decorazioni sono complicate ma il risultato finale ripaga. grazie ancora di cuore a tutti
stefy:rolleyes::rolleyes:
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.