PDA

Visualizza Versione Completa : ancora su marshmallow

fede_dan
06-08-2007, 20:01
Ciao a tutte/i, sono di nuovo a chiedervi aiuto... vorrei fare una bella torta per il compleanno di mia sorella usando la pasta di zucchero ma è un paio di domandine:
1 - posso fare la torta il giorno prima o con l'umidità la pasta di zucchero si scioglie?
2 - prima di ricropire la torta con la pasta di zucchero devo bagnarla o stendere un velo di panna? o procedo direttamente sul pan di spagna??

Grazie per le risposte in anticipo!!!!!!

cozza
06-08-2007, 20:04
fede pasta di zucchero e fondente di marshmallow sono due cose ben distinte...puoi specificare quella che intendi utilizzare?

fede_dan
06-08-2007, 21:58
:o:o:o
scusate....fondente di marshmallow!!!
Grazie

CoOk
07-08-2007, 00:33
ciao,se non è troppo tardi rispondo io:
non ho mai fatto il fondente con marshmallow,
ma ho visto quello di cozza:
è rimasto lavorabilissimo anche a distanza di giorni,
quindi non credo affatto che si disfaccia con l'umidità...ma non so se devi tenerlo in frigo.

credo tu debba procedere mettendo lo strato di fondente sul pan di spagna,senza creme che separino quest'ultimo dal fondente...

fede_dan
07-08-2007, 10:00
ciao,se non è troppo tardi rispondo io:
non ho mai fatto il fondente con marshmallow,
ma ho visto quello di cozza:
è rimasto lavorabilissimo anche a distanza di giorni,
quindi non credo affatto che si disfaccia con l'umidità...ma non so se devi tenerlo in frigo.

credo tu debba procedere mettendo lo strato di fondente sul pan di spagna,senza creme che separino quest'ultimo dal fondente...

Grazie per la risposta!
Immaginavo che bisogna mettere lo strato fondent direttamente sul pan di spagna...però mi rimane il dubbio sul preparare tutta la torta il giorno prima...aspetto altra risposte!!!! :confused:

dolcev
07-08-2007, 10:21
Grazie per la risposta!
Immaginavo che bisogna mettere lo strato fondent direttamente sul pan di spagna...però mi rimane il dubbio sul preparare tutta la torta il giorno prima...aspetto altra risposte!!!! :confused:

Ciao! Ho letto molto negli ultimi mesi sul MMF su un sito di torte decorate tedesche e tra il pan di spagna e il MMF andrebbe messo un velo di marmellata o di crema burro affinché la pasta zucchero aderisca bene alla torta e anche per avere una superficie quanto mai liscia e perfetta. Sulla torta che ho fatto io ho messo appunto un velo di marmellata. La torta puoi farla tranquillamente il giorno prima il mmf non si scioglie, pensa che l'ultimo pezzettino di torta l'ha mangiato mia mamma due/tre giorni dopo averla fatta (ed é rimasta in frigo tutto il tempo) e il MMF non si era sciolto anzi é rimasto bello morbido!
Spero di esserti stata utile! Buona giornata

fede_dan
07-08-2007, 10:51
Grazie mille dolcev mi sei stata di grande aiuto!!!
Buona giornata anche a te!

sarachan
07-08-2007, 10:59
mi inserisco nella discussione per domandare..... ma il marshmallow fondente è stucchevole quanto la pasta di zucchero??!?? grazie! (:-*

dolcev
07-08-2007, 14:22
mi inserisco nella discussione per domandare..... ma il marshmallow fondente è stucchevole quanto la pasta di zucchero??!?? grazie! (:-*

Sinceramente non ho mai coperto una torta con la pasta zucchero, l'unica volta che l'ho fatto era appunto con il MMF, e il risultato non é stato stucchevole, specialmente il giorno dopo il gusto era ottimo... A me piaciono molto queste caramelle e il pericolo é proprio che quando preparo le decorazioni...mi mangio il MMF :rolleyes: