PDA

Visualizza Versione Completa : Le Cipolle

ninjo
06-10-2004, 13:03
Vi parrà strano che non lo sappia
(o perlomeno non ne sono proprio sicuro di non saperlo, fino ad oggi sono sempre andato a intuito o abitudine.. ::))

mà c'è chi mi sà dire quale è la morte-ufficiale dei 3 tipi di Cipolla più comuni ? (Soffritto, Bollito, Insalata.....etc etc )

La Rossa (non quella di Tropea !)
La Bianca
La Dorata

:-\

ropa55
06-10-2004, 13:09
La bianca bollita,le altre le uso indiffrentemente per i soffritti,la tropea in insalata,se non c'è la rossa.
Ma anche io vado a naso,e poi :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Le bianche anche ripiene bollite e scavate. ;D,o chiuse nella stagnola e cotte alla brace.

vapjazz
06-10-2004, 13:34
PERFETTO!!!!
concordo con Ropa (strano, vero?), la bianca, per i ripieni, anche se non preventivamente bollita...
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

golosanna
06-10-2004, 13:43
Anche io più o meno come Ropa...
La mia mamma mi ha sempre detto che la bianca è la più delicata e la dorata quella più usata nei battuti.
La bianca è inoltre ottima per fare le anelle fritte :P :P :P :P
Anna

ninjo
07-10-2004, 13:02
Grazie a tutti,

bomboncino
10-10-2004, 17:41
ciao le cipolle, sono indispensabili in cucina, io penso che per un buon sofritto ci vuole una cipolla che pizzichi e molto buona è la toscana o quella dorata un po' dura . la cipolla bianca tagliata a metà è buona alla griglia. La tropea messa in bagno con acqua tiepida e tolta la pellicina interna è molto buona in insalata mescolata alla rucola ai rapanelli e alla scarola, ciao :D