PDA

Visualizza Versione Completa : Pranzo

annamaria914
08-08-2007, 10:05
Papà ha detto che per essere una buona cuoca devo cucinare con gli ingredienti che ho in casa(non capisce che non ho l'esperienza per inventare ricette a 16 anni :\)
Comunque mi avvalgo della vostra esperienza...ho delle patate,dei pomodori,due scamorze,del salame,uova,zucchine,panna,piselli,tonno,carne macinata e carne per cotolette..ma voglio fare qualcosa di diverso
Che cosa faccio????
Devo fare il primo e il secondo quindi..

roberto69
08-08-2007, 10:18
per fare qualcosa di semplice si può fare le patate à la matre d'hotel, che sono semplicissime, cuoci le patate in un po' di latte e alla fine ci aggiungi un po' di prezzemolo fresco, secco o anche surgelato. Accompagni questo contorno facendo con la carne macinata degli hamburger cotti a fiamma subito molto alta poi si aggiunge il limone si lascia assorbire e del formaggio sopra di qualunque tipo, poi dipende dal proprio gusto. E il secondo è già fatto. Invece per primo puoi fare pasta con panna, pisellini e nel caso se il salame non è piccante, nel sugo ci si può mettere un po' di salame rosolato a fettine.
é un pranzo molto semplice da preparare, poi dipende tutto dai gusti e da che come si mangia di solito, se molto raffinato e semplice.

Cinzia
08-08-2007, 10:20
e vedrai che stupiremo tuo padre :)

per secondo prova a guardare questa ciambella di giggina
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26929

al posto del prosciutto usa il salame, utilizza il formaggio che hai tu in casa, se non hai pinoli ed uva passa non scendere per comperarli ed impasta
come verdura utilizza i piselli: prepara un soffritto anche solo di cipolla (se hai solo quella), aggiungi i pomodori, un pomodoro spellato e privo di semini e ridotto a listarelle, lascia insaporire e cuoci fino a quando il sughetto sarà ridotto bene

come contorno le patatine croccantine dell'Araba Felice
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17112