Visualizza Versione Completa : [MMF] -torta una fetta d'anguria
STUPENDA...ORIGINALE...CREATIVA...E BUONA, CHE NON GUASTA MAI!!!!:p::p:
STUPENDA...ORIGINALE...CREATIVA...E BUONA, CHE NON GUASTA MAI!!!!:p::p::Dgiusto.........grazie:)
che ideonaa!!
forse questa riesco a farla anche io, GRAZIE, sei sempre Bravissima e originale ciao
che ideonaa!!
forse questa riesco a farla anche io, GRAZIE, sei sempre Bravissima e originale ciaorazie a te mamida:)
Michela72
04-06-2009, 09:33
[QUOTE=cozza;586941]domani arrivano dalla toscana una coppia di amici e le loro 2 bambine x trascorrere insieme 2 settimane di ferie....come benvenuto avevo pensato ad una cena fresca e ad una torta x festeggiare.....allora ho fatto questa fettona di anguria
ho preparato un pandispagna con 4 uova,100gr di farina,100gr di zucchero,pizzico sale,buccia limone grattugiata....in fornetto a 150° x 15 minuti....una volta raffreddata ho tagliato in senso obliquo il pandispagna soprapponendo le due parti in questo modo
Che idea!!! Troppo originale, Angelica.... BRAVA!!!:D
(:-* Bacini
Idea veramente geniale!!!!!
Complimenti!!!
Ho del MMF arancione....potrei provare a fare mezzo melone!!!!
Che idea!!! Troppo originale, Angelica.... BRAVA!!!:D
(:-* Bacini(:-*(:-*grazie
Idea veramente geniale!!!!!
Complimenti!!!
Ho del MMF arancione....potrei provare a fare mezzo melone!!!!l'hai fatto stella?..............grazie
Coccarda
12-08-2009, 00:09
Angelica... che dire... è da un pò che seguo questo forum, ma mi sono iscritta da poco e questo è soltanto il mio secondo post e sono a dir poco stupefatta, senza parole, per i capolavori che tu, come tanti altri "maghi" e "maghe" del forum realizzate ogni giorno...
Mi sono avvicinata alla pasticceria "artistica" con relative decorazioni da poco... è un periodo proprio nero x me...
Leggervi, immaginare, mi evita di pensare sempre ai miei problemi.
Quindi, avrei intenzione, dopo aver provato la torta di RAFF ( cara, era buonissima, ripeterò all'infinito :p ) di realizzarne un'altra creando una fetta d'anguria, come hai fatto te, cara Angelica ( almeno spero di avvicinarmi al risultato finale :D ).
Veniamo ai consigli da chiedervi dunque... se no , come sempre, divento logorroica e neanche finirete di leggere :D :
Le caramelle marshmallow mi piacciono poco :( lo so... è solo la buccia, ma credo che se a me piacciono poco , ai miei ospiti -molto tradizionali :D - piaceranno ancora meno...
Vorrei allora provare, per la buccia dell'anguria, con la PDZ setosa
Me la consigliate?
Ed ora nota dolente...
Come dicevo, di base vorrei rifare la squisita torta di raff... venerdì scorso l'ho farcita con gelato dopo averla tagliata in 3 dischi-era alta poco + di 6 cm- ( evvaiiii, era la mia prima volta, non vi dico come mi tremavano le mani... a parte l'impasto molto più soffice del pds, ma poi tagliarlo in tre!!!) e decorata con panna.
Era buonissima, decorata in modo molto semplice, in base alle mie , x adesso :p , scarse capacità... Ho fatto foto, ma con una makkinetta usa e getta , quindi devo aspettare lo sviluppo delle stesse! :D
Ragazzi-e... mai visto una torta + comoda!
Ho preparato venerdì, messo in congelatore, tirata fuori domenica mattina per decorarla e... in 15 minuti ero pronta!!!
I dubbi ora sono:
1-Posso tagliare in 3 dischi la torta ancora con forma tonta, farcirla con gelato ( mi consigliereste gusto anguria , qui lo trovo anche... ma ci sono i tradizionalisti!!! avevo pensato fragola e vaniglia.... cosa mi consigliate? ) e poi ritagliarla in senso obliquo e sovrapporre le parti?( mi sembrerebbe meno rischioso, visto la morbidezza della torta)
2- il PDZ, se ho capito bene, odia il freddo... trasuderà una volta sulla torta fredda? Magari faccio stare la torta fuori dal freezer una mezz'oretta e poi ci metto la PDZ?
3- qui ad Ischia, dove abito per adesso, trovo solo i coloranti liquidi, quelli in fialette... Il colorante va messo quando la panna è ancora liquida o quando è montata a metà e poi continuare a montare?
Beh... purtroppo, per il caldo, non faccio in tempo a mettere la panna nella sacca che già si comincia a sciogliere, così pensavo di rinforzarla con la crema pasticciera...
Il burro non mi piace affatto :( ma di questo ne riparleremo nel post giusto ...
Grazie infinite per l'attenzione :) spero di diventare quanto prima vostra " amica"!!!!
Baci & abbracci
Ciao è bellissima, hai sempre delle idee originali...grazie per tutte le tue belle torte.
Angelica... che dire... è da un pò che seguo questo forum, ma mi sono iscritta da poco e questo è soltanto il mio secondo post e sono a dir poco stupefatta, senza parole, per i capolavori che tu, come tanti altri "maghi" e "maghe" del forum realizzate ogni giorno...
Mi sono avvicinata alla pasticceria "artistica" con relative decorazioni da poco... è un periodo proprio nero x me...
Leggervi, immaginare, mi evita di pensare sempre ai miei problemi.
Quindi, avrei intenzione, dopo aver provato la torta di RAFF ( cara, era buonissima, ripeterò all'infinito :p ) di realizzarne un'altra creando una fetta d'anguria, come hai fatto te, cara Angelica ( almeno spero di avvicinarmi al risultato finale :D ).
Veniamo ai consigli da chiedervi dunque... se no , come sempre, divento logorroica e neanche finirete di leggere :D :
Le caramelle marshmallow mi piacciono poco :( lo so... è solo la buccia, ma credo che se a me piacciono poco , ai miei ospiti -molto tradizionali :D - piaceranno ancora meno...
Vorrei allora provare, per la buccia dell'anguria, con la PDZ setosa
Me la consigliate?
Ed ora nota dolente...
Come dicevo, di base vorrei rifare la squisita torta di raff... venerdì scorso l'ho farcita con gelato dopo averla tagliata in 3 dischi-era alta poco + di 6 cm- ( evvaiiii, era la mia prima volta, non vi dico come mi tremavano le mani... a parte l'impasto molto più soffice del pds, ma poi tagliarlo in tre!!!) e decorata con panna.
Era buonissima, decorata in modo molto semplice, in base alle mie , x adesso :p , scarse capacità... Ho fatto foto, ma con una makkinetta usa e getta , quindi devo aspettare lo sviluppo delle stesse! :D
Ragazzi-e... mai visto una torta + comoda!
Ho preparato venerdì, messo in congelatore, tirata fuori domenica mattina per decorarla e... in 15 minuti ero pronta!!!
I dubbi ora sono:
1-Posso tagliare in 3 dischi la torta ancora con forma tonta, farcirla con gelato ( mi consigliereste gusto anguria , qui lo trovo anche... ma ci sono i tradizionalisti!!! avevo pensato fragola e vaniglia.... cosa mi consigliate? ) e poi ritagliarla in senso obliquo e sovrapporre le parti?( mi sembrerebbe meno rischioso, visto la morbidezza della torta)
2- il PDZ, se ho capito bene, odia il freddo... trasuderà una volta sulla torta fredda? Magari faccio stare la torta fuori dal freezer una mezz'oretta e poi ci metto la PDZ?
3- qui ad Ischia, dove abito per adesso, trovo solo i coloranti liquidi, quelli in fialette... Il colorante va messo quando la panna è ancora liquida o quando è montata a metà e poi continuare a montare?
Beh... purtroppo, per il caldo, non faccio in tempo a mettere la panna nella sacca che già si comincia a sciogliere, così pensavo di rinforzarla con la crema pasticciera...
Il burro non mi piace affatto :( ma di questo ne riparleremo nel post giusto ...
Grazie infinite per l'attenzione :) spero di diventare quanto prima vostra " amica"!!!!
Baci & abbracciciao e direi che di suggerimenti ne ho pochi da darti:
la pdz setosa è perfetta se non ami il mmf e i colori liquidi non sono ideali il rosso verra' fuxia,un anguria glamoure:D
dimenticavo 5 stelle
:D:ograzie(:-*
Ciao è bellissima, hai sempre delle idee originali...grazie per tutte le tue belle torte.mille grazie(:-*
Coccarda
13-08-2009, 01:06
Vero, difficile da ottenere il rosso, specie nella panna, mannaggia!!!
Grazie mille per avermi risposto Angelica ( artista maga ) .
Ma non mi hai detto se posso fare il procedimento suddetto per il pds di RAFF, cioè farcirlo in forma tonda e poi tagliarlo a mò di fetta d'anguria... o sarebbe + catastrofico?
A proposito, anch'io avrei voluto accenderti le stelline, ma non le trovo, mi indicheresti tu ? ;)
Vero, difficile da ottenere il rosso, specie nella panna, mannaggia!!!
Grazie mille per avermi risposto Angelica ( artista maga ) .
Ma non mi hai detto se posso fare il procedimento suddetto per il pds di RAFF, cioè farcirlo in forma tonda e poi tagliarlo a mò di fetta d'anguria... o sarebbe + catastrofico?
A proposito, anch'io avrei voluto accenderti le stelline, ma non le trovo, mi indicheresti tu ? ;)è vero scusa...........allora se è congelata potresti anche farcire e poi tagliare,ma si tagliara' bene da congelata?,io ti consiglio di darti la forma da prima:)
le steline le trovi in alto sotto la voce"valuta la discussione",cliccaci su e puoi dare il voto che vuoi.................ti ringrazio sei carinissima(:-*
Coccarda
13-08-2009, 09:52
No no, non da congelata, s'intende ( però sai, semmai dovessi comprare il coltello elettrico un giorno :D )... io dicevo appena farcita, DOPO la congelo.
Mi consigli di tagliarla in tre parti o sarebbe troppo molle poi?
Non hai espresso parere sui gusti del gelato nè :p
Ho poi postato in una discussione alquanto generica sulla pdz ( che fatica trovarne una generica !!! ) in cui chiedo se, per stendere la pdz sia meglio "sporcare" il piano di lavoro con:
ulteriore zucchero a velo, amido di mais, amido + zucchero a velo o... margarina? Ho letto o visto che prima di stendere qualcosa - non ho capito se MMF o PDZ (era in inglese e lo chiamavano fondant, ma loro chiamano fondant sia la pdz che il mmf come le farcie son tutte frosting :D) mettevano un filo di margarina sul piano... mah... chissà magari ho dato un consiglio a tutti voi !!?? :D Ne sarei onoratissima e felicissima, per me sarebbe un modo per ricambiare la vostra squisita gentilezza e amore verso il prossimo che dimostrate in ogni singola parola.... (:-*
Ancora non ho trovato le stelline , uffi ( immagina quando dovrò postare le foto! :D ahahaaha )
Appena le trovo te lo comunico modificando questo mio post ;)
Grazieeeeeeeeeee
baci & abbracci
HO TROVATO LE STELLINEEEEEEEEEEEEEEEEE evvaiiiiiiii
Peccato... il massimo è 5 !!!
Avrei acceso tutte le stelle del firmamento!!! :D (:-*
in 3 puo' andare tagliare il pds e come gusto vaniglia con fragola boh forse meglio un altro gusto frutta tipo limone o menta,si sposano bene con la fragola entrambe.................meglio usare maizena o zucchero a velo x il piano di lavoro la margarina che usano loro è in stato liquido e viene spruzzato,qua quei prodotti non si trovano facilmente:)
cmq forma la torta nel momento in cui la prepari,non targliela quando hai gia' bagnato e farcito,potresti trovare problemi nel girare e posizionare la parte tagliata in obliquo:)
Coccarda
14-08-2009, 17:03
:'-( Angelicaaaaaaaaa!!!!!
:'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-(
Ho appena tagliato e farcito e...
Scusa, ma non riesco a scrivere per il dispiacereeeeeeeeeeee!!!!! :-|
Alla fine cmq ho farcito con variegato all'amarena...
Il fattaccio è successo quando ho assemblato la torta!!! Era troppo alta, 6 fette!
E' crollata! Si è spappolata!!
Ma ci tengo a precisare che non ho farcito prima di tagliare, bensì quando era ancora asciutta e ho farcito man mano che aggiungevo le fette...
Ho rimediato creando una fetta d'anguria a "punta" e non "a barchetta" come la tua...
Non so a questo punto se farci una mega fragolona o una fetta d'anguria a punta.
Certo, quando taglio l'anguria vera io le fettine le taglio a punta e non a barca , ma per praticità, se no, non ci stanno nei piattini da portata per dolce...
Ma la tortaaaaaaaaaa!!!!!! La torta, forse, sarebbe stato meglio farla a barchetta come la tua.
Cmq semmai ci fosse una prossima volta ... :'-( ... cuocerò la torta in uno stampo più grande (DA 30 CM invece che 26 CM), così avrò una torta più bassa e larga e + facilmente assemblabile... che dire... faccio sempre guai :'-(
Chissà domani con la pasta di zucchero poi come mi dispiacerò!
Ora ho preparato un'altra torta piccolina da 22 cm, si sta raffreddando, già mi sta a pensiero per domani, non so cosa farne ?! Io piango :'-(
Baci & abbracci!
bellissima viene proprio voglia di mangiarla
come al solito sei insuperabile:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::ee k::eek:
mirianas
15-08-2009, 12:20
E' davvero bellissima. Complimenti.
:'-( Angelicaaaaaaaaa!!!!!
Ho appena tagliato e farcito e...
Scusa, ma non riesco a scrivere per il dispiacereeeeeeeeeeee!!!!! :-|
Alla fine cmq ho farcito con variegato all'amarena...
Il fattaccio è successo quando ho assemblato la torta!!! Era troppo alta, 6 fette!
E' crollata! Si è spappolata!!
Ma ci tengo a precisare che non ho farcito prima di tagliare, bensì quando era ancora asciutta e ho farcito man mano che aggiungevo le fette...
Ho rimediato creando una fetta d'anguria a "punta" e non "a barchetta" come la tua...
Non so a questo punto se farci una mega fragolona o una fetta d'anguria a punta.
Certo, quando taglio l'anguria vera io le fettine le taglio a punta e non a barca , ma per praticità, se no, non ci stanno nei piattini da portata per dolce...
Ma la tortaaaaaaaaaa!!!!!! La torta, forse, sarebbe stato meglio farla a barchetta come la tua.
Cmq semmai ci fosse una prossima volta ... :'-( ... cuocerò la torta in uno stampo più grande (DA 30 CM invece che 26 CM), così avrò una torta più bassa e larga e + facilmente assemblabile... che dire... faccio sempre guai :'-(
Chissà domani con la pasta di zucchero poi come mi dispiacerò!
Ora ho preparato un'altra torta piccolina da 22 cm, si sta raffreddando, già mi sta a pensiero per domani, non so cosa farne ?! Io piango :'-(
Baci & abbracci!maro'................alla fine con la pdz come siamo andati?problemi?
bellissima viene proprio voglia di mangiarla
come al solito sei insuperabile:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::ee k::eek:(:-*(:-*grazie
E' davvero bellissima. Complimenti.:)grazie cara(:-*
Coccarda
19-08-2009, 15:03
Angelicaaaaaaaaaaa ho aperto una discussione tutta mia con i miei ehm ehm... lavori ( ??!!).
E' in decorazioni con pdz.
Cmq sì, la pdz setosa è andata bene alla fine ;)
Aspetto le tue critiche!! GRAZIE DI TUTTO!!!
Baciiiiiiii
sammyenrose
21-08-2009, 09:28
che forte... me l'ero persa!!!!
;):D:D:D:D:D
che forte... me l'ero persa!!!!
;):D:D:D:D:D(:-*
troppo carina!!:D(:-*
grazie raga:)
Minnie67
21-08-2009, 20:43
Brava Angè..bella ideuzza simpatica...:D;)
Brava Angè..bella ideuzza simpatica...:D;);):Dgrassie(:-*