PDA

Visualizza Versione Completa : sughetti marchigiani

venusia
07-10-2004, 17:02
ciao c'è nessuno che cocnosce la ricetta dei sughetti marchigiani sono dei budini dolci fatti con il mosto dell'uva grazie mille

golosanna
07-10-2004, 17:41
Come no... li mangio spessissimo, solo che in genere li prendo confezionati.. Sono buonissimi e un'ottima merenda (a volte anche pranzo,purtroppo! :-* )
Dovrei avere anche la ricetta da qualche parte... Se la trovo te la mando sicuramente.
Ciao :-*
Anna

Cinzia
07-10-2004, 18:02
ma sono i sughi d'uva?
???

venusia
07-10-2004, 19:08
ciao e grazie mille si sono proprio i sughi d'uva mio padre ne va pazzo mia nonna glieli faceva ma ora è troppo anziana per ricordare la ricetta per questo sto disperatamente cercando di ritrovarla! grazie ancora e spero di avere presto vostre notizie

Mangiachetipassa
07-10-2004, 22:14
Io non li ho mai fatti ma essendo una marchigiana doc te la procurerò al più presto.
baci e Mangiachetipassa ::)

roosii
07-10-2004, 23:28
:D Qui Piacenza :
-un litro di mosto
-un etto di farina
-zucchero se serve .
Assaggiare il mosto , se non è dolce a sufficenza ( dipende dal tipo di uva usata ) aggiungere qualche cucchiaio di zucchero e mescolare molto bene.
Stemperare benissimo la farina con il mosto e mettere tutto su fuoco basso finchè non raggiunge l'ebollizione mescolando continuamente . Far bollicchiare per 5 minuti e poi spegnere il fuoco. la consistenza sarà quella del classico budino al cioccolato. Versare in una o più terrine e far raffreddare.
Se si mangia caldo l'effetto gu**alax è garantito !