PDA

Visualizza Versione Completa : idee

sweetmary86
09-08-2007, 10:38
buongiorno a tutti!..volevo un consiglio per una torta di compleanno..è per mia mamma e lei ama molto giocare a burraco(non so se conoscete questo gioco..si svolge con carte da poker)e non ho proprio idea.sapreste aiutarmi?grazie in anticipo(:-*

cozza
09-08-2007, 10:55
un idea potrebbe essere coprire la torta con marshmallow fondent e crearti i quattro assi del mazzo di carte e posizionarli a ventaglio sul fondente....questa è un idea;)

sweetmary86
09-08-2007, 19:55
un idea potrebbe essere coprire la torta con marshmallow fondent e crearti i quattro assi del mazzo di carte e posizionarli a ventaglio sul fondente....questa è un idea;)
ciao si potrebbe essere un idea...ma posso farti una domanda?....ke colore verrebbe il fondente?

cozza
09-08-2007, 20:36
beh...se riesci a trovare i marshmallow a colore unico ti viene del loro colore o altrimenti anche se mischi ad esempio il rosa e il bianco,che sono tra i colori + comuni delle caramelle,ti verra' un colore beige e quindi poi puoi colorarlo come vuoi:la copertura di un verde smeraldo come il panno del tavolo da gioco e le carte le lasci del colore iniziale del marshmallow e poi col colorante nero ti crei i numeri e gli assi in nero e col rosso i cuori e i quadri....acc...mi vien voglia di farla...verrebbe molto d'effetto sai?

sweetmary86
10-08-2007, 08:08
sai?non ci avevo pensato proprio al colore verde!sarebbe un ottima idea..davvero di grande effetto..quindi il fondente si puo benissimo colorare con i colori alimentari giusto?...mmm..:D..ke bello!spero venga bene..io sono piu pratica ad utilizzare la panna e fiorellini come decorazione di torte ma....voglio tentare!grazie mille

cozza
10-08-2007, 08:12
mary sarà + facile coprire una torta col fondente che spalmarla di panna

i coloranti usali quando devi coprire la torta cosi' puoi regolarti quanta pasta ti serve x creare le carte;)

sono proprio curiosa di vederla realizzata:)
buon lavoro(:-*

sweetmary86
06-09-2007, 14:10
ciao cozza..non so se ricordi quella famosa torta da realizz con fondente di mm..cioè..lo sfondo verde dove appoggiare la carte da pocker?...be..è arrivato il momento di farla..dovrò prepararla domenica ma vorrei un altro piccolo consiglio..sempre se puoi aiutarmi..:mad:..avevo pensato di rivestire i bordi della torta con carte fatte di fondente mm..(non so se ho reso l idea)..ma ce un però..non avendo presente la consistenza di questa pasta..un volta fatte le carte rimangano in verticale?:confused:o la pasta è troppo morbida?...spero ke puoi aiutarmi e grazie in anticipo:D