Visualizza Versione Completa : macchina del pane
Ciao io ho la macchina del pane della Severin , mi piacerebba fare anche qualche dolce , ma non ho le ricette qualcuno mi può aiutare? :o
Grazie
il ricettario non c'è allegato alla macchina?
Si che c'è , ma non parla di dolci, solo di pane e impasto della pizza....a me piacerebbe fare anche qualche dolce!!!!
bomboncino
10-10-2004, 18:02
ciao io ho una macchina per il pane bakmaister. faccio quasi tutto, ma i tempi sono diversi cosa ti interessa precisamente, altrimenti ho il ricettario del bimby della folletto possa farti avere qualchge ricetta ciao ::) :coffee:
ciao Bomboncino mipiacerebbe avere la ricetta di una briosche o di un panettone da fare con la macchina....nella mia ho solo i tempi di cottura e di impasto che si riferiscono al pane , ma come ti ripeto nel ricettario della macchina ho solo impasti del pane 600 etti di farina, acqua ect .....
se mi puoi aiutare ti ringrazio
Ciao ::)
GrifoCook
16-10-2004, 01:35
Ciao a tutti,
io ho fatto una ricerca su internet e mi sono creato un PDF con alcune ricette per la macchina del pane... se volete ve le mando via mail...
Ciaoooooooooo
Se vuoi mandarmele te ne sono grata
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Ciao
Se lo puoi mandare anche a me te ne sarei grato
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Ciao a tutti,
io ho fatto una ricerca su internet e mi sono creato un PDF con alcune ricette per la macchina del pane... se volete ve le mando via mail...
Ciaoooooooooo
Salve, ti sarei grato se tu le inviassi anche a me, grazie ed a buon rendere.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Ciao a tutti,
Ciaoooooooooo
scusa se insistiamo un po' tutti... potresti inviarla anche a me?
ho appena comprato la macchina del pane (kenwood), ma non mi viene niente.. forse è colpa del lievito...
grazie ciao.
a chi interessa posso spedire le ricette per la macchina del pane.
scrivetemi privatamente, appena posso rispondo
Dada
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
fedrogaf
08-01-2005, 15:12
Ciao a tutti,
Ciaoooooooooo
Visto che le mandi a tutti xkè non le mandi pure a me? XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX oppure potresti pubblicarle sul forum.
elisa.tam
11-01-2005, 13:22
se possibile avrei piacere anche io di ricevere le tue ricette XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
grazie.
Ragazzi scusate ma perchè al posto di spedirvi queste ricette famose non le scrivete qua sul forum?
Così sono a disposizione di tutti noi e voi ;)
:)
BlackDalmatian
22-01-2005, 13:03
in ogni caso per fare i dolci di pasta lievitata basta seguire la ricetta tradizionale solo che il lavoro di impasto (e 1° lievitazione) la fa la macchina e non noi. Se invece intendete doci da impastare e cuocere dentro... vengono solo alcuni banalissimi e non sono granchè.
Graziella
22-01-2005, 16:42
io ho la macchina del pane ma puntualmente anche se diminuisco la quantità del lievito di birra il pane ha sempre un forte sapore di lievito come faccio a regolarmi?
che altro lievito si può usare per non sentire quel saporaccio?
ciao graziella
ps.. se vi interessa nel mio ricettario c'e la ricetta del pane all'uvetta.
fatemi sapere.
io ho la macchina del pane ma puntualmente anche se diminuisco la quantità del lievito di birra il pane ha sempre un forte sapore di lievito come faccio a regolarmi?
che altro lievito si può usare per non sentire quel saporaccio?
ciao graziella
ps.. se vi interessa nel mio ricettario c'e la ricetta del pane all'uvetta.
fatemi sapere.
La mia (Breve per ora ) esperienza con la macchina del pane è questa:
Non usa mai il panetto di lievito di birra, ma il corrispondente liofilizzato (tenento conto che i 7 grammi del liofilizzato equivalgono ai 25 del panetto) attivandolo 5/10 minuti prima di metterlo nell'impasto mescolandolo con un cucchiaino di zucchero mettndolo in una tazza con un poco di acqua tiepida.
Dalla prima volta, prelevo un poco (20/30 grammi circa) di impasto prima che cominci la lievitazione, lo messo su un piatto spolverandolo con un poco di farina, e poi lo lascio 3/4 ore, questo lievita, poi lo metto in frigorifero e lo uso come lievito madre per la volta successiva, a sua volta mettendolo a mollo in acqua tiepida 5/10 minuti prima di metterlo nell'impasto, questo per riattivarlo.
così facendo riesco a ridurre un poco il lievito di birra ed ho la senzazione che venga più buono il pane.
Questa è ovviamente la sola mia modestissima esperienza.
Ciao.
Così facendo io non sento nel pane il saporaccio del lievito.
BlackDalmatian
22-01-2005, 18:08
Concordo: niente lievito in panetto a meno he non sia "leggero" di gusto.
In alternativa alla procedura (un pò lunga) di cui sopra, puoi usare il lievito Bertolini a lievitazione istantanea (non devi lasciarlo con acqua e zucchero ma mischiarlo direttamente con la farina prima di impastare il tutto). Anche lì una bustina va bene per un pane da 750 g.
Graziella
23-01-2005, 18:51
un grazieeeeeeeeeeeeeeee a member e arhat
questa sera a casa mia si mangerà pane appena sfornato
(fatemi glia auguri iniziano le prrove generali)
baci a tutti Graziella
un grazieeeeeeeeeeeeeeee a member e arhat
questa sera a casa mia si mangerà pane appena sfornato
(fatemi glia auguri iniziano le prrove generali)
baci a tutti Graziella
Prego Graziella, e in bocca al forno :D .....
ehm, ........ la ricetta del pane con l'uvetta ? :p:
Bye
ps.: non mangiarlo appena sfornato, deve esciugare un po, mettilo a riposare almeno mezz'ora su un piano in legno.
moviecamera
26-01-2005, 15:44
se riesci a spedirle anche a me mi faresti una cortesia...
PS. molto gentile e disponibile...
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Ciao a tutti,
Ciaoooooooooo
e perchè invece non le pubblicate qua che è ancora meglio?
;)
è stata creata questa sezione apposta
:)