ypsilon
10-08-2007, 19:00
non ho mai fatto cioccolatini perchè A) non sono capace :D:D B) mi son sempre chiesta se basta cioccolato fuso o va temperato :\ C) non si scioglie fuori dal frigo?
Ho girato tante ricette di cioccolatini qui sul forum ma ho visto che tutti fondono il cioccolato, spennellano le formine di silicone (o pirottini di carta) una due volte, poi mettono un ripieno (crema o altro) ricoprono con altra ciocc fusa , via in freezer e tirano fuori il cioccolatino, lo regalono ben confezionato.
le mie domande sono:
Allora il procedimento è giusto e non va temperato?
A cosa serve temperare il cioccolato??
fuori dal frigo non si scioglie la cioccolata?
ho messo il posto qui ma non so se è al posto giusto o era meglio metterla nelle richieste e problemi. vedetre voi...
ciao e grazie(:-*
Ho girato tante ricette di cioccolatini qui sul forum ma ho visto che tutti fondono il cioccolato, spennellano le formine di silicone (o pirottini di carta) una due volte, poi mettono un ripieno (crema o altro) ricoprono con altra ciocc fusa , via in freezer e tirano fuori il cioccolatino, lo regalono ben confezionato.
le mie domande sono:
Allora il procedimento è giusto e non va temperato?
A cosa serve temperare il cioccolato??
fuori dal frigo non si scioglie la cioccolata?
ho messo il posto qui ma non so se è al posto giusto o era meglio metterla nelle richieste e problemi. vedetre voi...
ciao e grazie(:-*