Visualizza Versione Completa : Crispelle Dolci di Riso.
CookManu
29-12-2005, 09:56
Queste le avevo già viste e stampate:D non avevo collegato la ricetta..heheheheh va beh fa lo stesso devono essere superlative:p:
Prova la variante senza lievito e la manitoba,mi sa che escon meglio ;) :D
CookManu
29-12-2005, 10:08
Mhhhh ho proprio voglia di provarle....magari stasera quando torno dal lavoro. Se le faccio posto le foto;)
fanno tantissima gola!devo provare a farle!ammesso che il risultato mi venga anche solo lontanamente simile al tuo!
Mi tenta l'idea di prepararle per il cenone. In casa ho solo riso ribe-parboiled e farina per torte con lievito incluso... Dite che potrebbero andare bene?
Mia nonna le preparava sempre per il giorno di S. Giuseppe :)
rosamunda
14-09-2010, 01:12
:p:mi è venuta voglia di fare le crispelle catanesi!!
Perchè è meglio mettere Manitoba?
un'altra domanda.. io è le farei per la prima volta, e non le ho mai mangiate,
ma ho notato che nelle crispelle a proposito del lievito ci sono ricette... o senza lievito.. o con lievito di birra.. o con lievito per dolci tipo pane degli angeli:rolleyes:
mi puoi aiutare a capire meglio che differenza ci può essere nel risultato finale.. magari tu le hai assaggiate in tutti e 3 i modi:)...spero:rolleyes::D
La Manitoba non è strettamente necessaria puoi usare la classica 00 per il resto io ho eseguito la ricetta cvlassica col lievito e non le ho mai fatte senza :)
rosamunda
14-09-2010, 02:55
...
4 gr di lievito di birra (facoltativo a me il sapore che conferisce mi nausea e vengono bene anche senza,lo riporto solo per attenermi alla ricetta classica.)
ma allora il lievito gli dà un sapore sgradevole?
Io son straallergico al sapore del lievito di birra devi provare son solo 4g su 330g di riso e vedere se a tuo gusto si fa sentire troppo.
Quello che mi ha lasciato all'epoca perplesso nell'uso del lievito in questo impasto è che la massa di riso dopo il tempo di lievitazione non pareva .........lievitata per nulla.
rosamunda
14-09-2010, 15:10
Io son straallergico al sapore del lievito di birra devi provare son solo 4g su 330g di riso e vedere se a tuo gusto si fa sentire troppo.
Quello che mi ha lasciato all'epoca perplesso nell'uso del lievito in questo impasto è che la massa di riso dopo il tempo di lievitazione non pareva .........lievitata per nulla.
Grazie:)(:-*
Miss_cookina
08-10-2010, 11:09
un "buon" consiglio..anzikè lo zucchero a velo usate la cannella!da noi in pasticceria le vengono così!;)