PDA

Visualizza Versione Completa : Crispelle Dolci di Riso.

Pagine : 1 [2]

CookManu
29-12-2005, 09:56
Queste le avevo già viste e stampate:D non avevo collegato la ricetta..heheheheh va beh fa lo stesso devono essere superlative:p:

ropa55
29-12-2005, 10:01
Prova la variante senza lievito e la manitoba,mi sa che escon meglio ;) :D

CookManu
29-12-2005, 10:08
Mhhhh ho proprio voglia di provarle....magari stasera quando torno dal lavoro. Se le faccio posto le foto;)

fraprio
27-10-2008, 17:52
fanno tantissima gola!devo provare a farle!ammesso che il risultato mi venga anche solo lontanamente simile al tuo!

Metix
30-12-2008, 21:16
Mi tenta l'idea di prepararle per il cenone. In casa ho solo riso ribe-parboiled e farina per torte con lievito incluso... Dite che potrebbero andare bene?
Mia nonna le preparava sempre per il giorno di S. Giuseppe :)

rosamunda
14-09-2010, 01:12
:p:mi è venuta voglia di fare le crispelle catanesi!!

Perchè è meglio mettere Manitoba?

un'altra domanda.. io è le farei per la prima volta, e non le ho mai mangiate,
ma ho notato che nelle crispelle a proposito del lievito ci sono ricette... o senza lievito.. o con lievito di birra.. o con lievito per dolci tipo pane degli angeli:rolleyes:

mi puoi aiutare a capire meglio che differenza ci può essere nel risultato finale.. magari tu le hai assaggiate in tutti e 3 i modi:)...spero:rolleyes::D

ropa55
14-09-2010, 01:21
La Manitoba non è strettamente necessaria puoi usare la classica 00 per il resto io ho eseguito la ricetta cvlassica col lievito e non le ho mai fatte senza :)

rosamunda
14-09-2010, 02:55
...
4 gr di lievito di birra (facoltativo a me il sapore che conferisce mi nausea e vengono bene anche senza,lo riporto solo per attenermi alla ricetta classica.)

ma allora il lievito gli dà un sapore sgradevole?

ropa55
14-09-2010, 09:52
Io son straallergico al sapore del lievito di birra devi provare son solo 4g su 330g di riso e vedere se a tuo gusto si fa sentire troppo.
Quello che mi ha lasciato all'epoca perplesso nell'uso del lievito in questo impasto è che la massa di riso dopo il tempo di lievitazione non pareva .........lievitata per nulla.

rosamunda
14-09-2010, 15:10
Io son straallergico al sapore del lievito di birra devi provare son solo 4g su 330g di riso e vedere se a tuo gusto si fa sentire troppo.
Quello che mi ha lasciato all'epoca perplesso nell'uso del lievito in questo impasto è che la massa di riso dopo il tempo di lievitazione non pareva .........lievitata per nulla.
Grazie:)(:-*

Miss_cookina
08-10-2010, 11:09
un "buon" consiglio..anzikè lo zucchero a velo usate la cannella!da noi in pasticceria le vengono così!;)