Mostra versione intera : la mia sangria...
Forse chi capisce qualcosa di vini si metterà le mani in testa per questa ricetta che posto, ma a me piace molto ;);), provare per credere :D!!
1 litro di vino rosso Tavernello (ebbene si la riuscita con un vino migliore non è la stessa ;));
1/2 litro di aranciata
1 bicchiere scarso di cointreau;
1 bicchiere scarso di vodka alla pesca;
4 pesche
stecche di cannella
3 cucchiaia di zucchero
Preparare al mattino o nel primo pomeriggio il vino con lo zucchero, la vodKa, il cointreau, la cannella e le pesche tagliate a dadini, al momento di servirla mettere l'aranciata.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11207/normal_IMG_2586_%28Medium%29.JPG (http://javascript<b></b>:;)
P.S. Vi do una dritta, mettere la sera prima in un paio di bicchierini il vino e l'aranciata e riporli nel freezer. Vi serviranno per mantenere ben fredda la sangria anzicchè mettere i cubbetti di ghiaccio!!;)
ora che l'hai postata copio incollo e stacco :D:D:D
Visto...?? facile da fare...almeno questa :\...dopo la sfacchinata della paella :D
Silvia Paone
12/08/07, 21.37
buonaaaa! ma 4 pesche no?:\ perke' ho detto ma cosa sono 4 pesce?:confused: poi ho detto....ahhhh ;)......comunque se vai a dare un'occhiata alle mie ricette ti fai una pancia di risate dagli errori che faccio:Dun bacione(:-*
1 litro di vino rosso Tavernello (ebbene si la riuscita con un vino migliore non è la stessa ;))
dipende dagli ospiti ......... io ci faccio pure il brasato e NON se ne accorge nessuno!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::)
Questa ricetta di Sangria - Me Gusta Mucho - ;) :D (:rolleyes: chissà se è scritto bene!?:D)
e alla prima occasione la faccio ;)
La paella è sbalorditiva...
maaa magari la faccio più in là :rolleyes: :D :D
Sono proprio na scansa fatiche ;)
:) (:-* (:-*
buonaaaa! ma 4 pesche no?:\ perke' ho detto ma cosa sono 4 pesce?:confused: poi ho detto....ahhhh ;)......comunque se vai a dare un'occhiata alle mie ricette ti fai una pancia di risate dagli errori che faccio:Dun bacione(:-*
Corretto ;):D, non lo avevo notato :D
1 litro di vino rosso Tavernello (ebbene si la riuscita con un vino migliore non è la stessa ;))
dipende dagli ospiti ......... io ci faccio pure il brasato e NON se ne accorge nessuno!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::)
:D:D:D....vabbè io per quello ho usato anche vino aperto da ...:rolleyes:...anni :D
Questa ricetta di Sangria - Me Gusta Mucho - ;) :D (:rolleyes: chissà se è scritto bene!?:D)
e alla prima occasione la faccio ;)
La paella è sbalorditiva...
maaa magari la faccio più in là :rolleyes: :D :D
Sono proprio na scansa fatiche ;)
:) (:-* (:-*
Eh dai provaci e poi fammi sapere ;)
P.S. Vi do una dritta, mettere la sera prima in un paio di bicchierini il vino e l'aranciata e riporli nel freezer. Vi serviranno per mantenere ben fredda la sangria anzicchè mettere i cubbetti di ghiaccio!!;)
Questo suggerimento invece è molto interessante, anche per altri aperitivi;)
Questo suggerimento invece è molto interessante, anche per altri aperitivi;)
;) infatti
ottimo!
ho tutti gli ingredienti, domani si va di sangria...ole'!!!!:p:
splendida!!
ma per aranciata intendi tipo fanta o succo d'arancia?
quante stecche di cannella usi?
grazie
splendida!!
ma per aranciata intendi tipo fanta o succo d'arancia?
quante stecche di cannella usi?
grazie
Si proprio la fanta ho usato, da quel pizzico di frizzante gradevole alla sangria ;).
Per la cannella su un litro metto circa 4 stecchette, quelle da circa 2 cm ;)
Volevo giusto chiederti la ricetta della sangria e per fortuna l'avevi già postata! Domanda scemissima: ma i bicchierini freddi di freezer con aranciata e vino al posto del ghiaccio come li usi????????????????? Scusa scusa se è troppo scema :Dma non riesco a capire........tarda sono tarda:\
Ma quindi ci vanno solo le pesche? Nessun altro tipo di frutta? Perchp l'ho sempre vista anche con le fettine d'arancia ma poi nel concreto non ne ho idea ._.
Con queste quante personcine potrei dissetare? =)
Avete mai provato ad usare le mele?
Eccovi la mia sangria.....
1lt.e1/2 vino rosso forte.
1e1/2 di mele rosse tagliate a cubetti.
1/2 bicchiere di contreu
scorza di 1/2 limone
4 cucchiai di zucchero
6 chiodi di garofano
1 arancia(oppure aranciata)
1/2 bicchiere di gassosa
a parte invece fate riscaldare 1 bicchiere di vino bianco fate sciogliere lo zucchero spegnete e immergete la buccia delle arance con i chiodi di garofano conficcati dentro (non lasciate troppo in infusione altrimenti diventa amara)
Preparare in largo anticipo e per ultimo la gassosa per dare il tocco frizzante.
Provatela io non la cambio più......
[quote=Danita;591404]Forse chi capisce qualcosa di vini si metterà le mani in testa per questa ricetta che posto, ma a me piace molto ;);), provare per credere :D!!
:D:D:D Don't worry,Dani...di ricette di sangriene esistono a centinaia,ognuno ha la sua versione, ma è bello che siano così...personalizzabili :p::D
Se sapessi la mia...:rolleyes::D...ci vuole 15giorni per farla :D:D
Ovvio che quando mi servirebbe...non ne ho...:D:D
Questa dritta mi sfagiola molto ;)
Volevo giusto chiederti la ricetta della sangria e per fortuna l'avevi già postata! Domanda scemissima: ma i bicchierini freddi di freezer con aranciata e vino al posto del ghiaccio come li usi????????????????? Scusa scusa se è troppo scema :Dma non riesco a capire........tarda sono tarda:\
Li uso per far durare fredda la sangria più a lungo ;) Levo questa specie di ghiaccioli dal bicchiere e li metto nella sangria ;):D
Ma quindi ci vanno solo le pesche? Nessun altro tipo di frutta? Perchp l'ho sempre vista anche con le fettine d'arancia ma poi nel concreto non ne ho idea ._.
Con queste quante personcine potrei dissetare? =)
Io la faccio con le pesche, e penso che la sangria vada fatta con le pesche, ma nulla toglie a mettere altro tipo di frutta ;) (io l'ho fatta anche con il cantalupo (melone arancio) :D)
Avete mai provato ad usare le mele?
Eccovi la mia sangria.....
Provatela io non la cambio più......
Con le mele l'ho pure assaggiata, le uso in estremis, in inverno, quando non c'è nulla :D, ma preferisco sempre le pesche ;)
[quote=Danita;591404]:D:D:D Don't worry,Dani...di ricette di sangriene esistono a centinaia,ognuno ha la sua versione, ma è bello che siano così...personalizzabili :p::D
Se sapessi la mia...:rolleyes::D...ci vuole 15giorni per farla :D:D
Ovvio che quando mi servirebbe...non ne ho...:D:D
Questa dritta mi sfagiola molto ;)
hai ragione Cindy....è il bello è che sono tutte buone....o quasi :rolleyes: quelle troppo alcoliche non le preferisco ;) Ora mi incuriosisce sentire anche la tua ricetta :D Mi fa piacere che la mia dritta di "sfagiola" :rolleyes::D
hai ragione Cindy....è il bello è che sono tutte buone....o quasi :rolleyes: quelle troppo alcoliche non le preferisco ;) Ora mi incuriosisce sentire anche la tua ricetta :D Mi fa piacere che la mia dritta di "sfagiola" :rolleyes::D
La trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=169957&postcount=29) ;)
mmmmmmm, un bel bicchiere di sangria fredda, stasera col caldo che fa, ci vorrebbe proprio!
me ne conservi un po'?
*°*anto*°*
22/07/08, 00.21
La trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/report.php?p=169957) ;)
:rolleyes:.....Cindyyyy...controlla il collegamento :D:D:D
Troppe ferie!!!:rolleyes::D(:-*
:rolleyes:.....Cindyyyy...controlla il collegamento :D:D:D
Troppe ferie!!!:rolleyes::D(:-*
Mo' ce riprovo....altrimenti me tocca faticà col copia/incolla...:rolleyes::D:D
La mia sangria era stata pubblicata qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=169957&postcount=29);)
*°*anto*°*
22/07/08, 00.42
Mo' ce riprovo....altrimenti me tocca faticà col copia/incolla...:rolleyes::D:D
La mia sangria era stata pubblicata qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=169957&postcount=29);)
Perfetto!!!;)
proprio giovedì sera ho a casa mia una cena "spagnola" e dopo la paella rigorosamente copiata e incollata da Voi(:-* (grazie!), anche la sangria sara' "copiata e incollata da voi".....cosa me ne faccio di tutte quelle riviste e libri che ho in casa???????? ci siete voi!!!!!!:D
La trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=169957&postcount=29) ;)
:eek::eek: e io che organizzo le mie cene all'ultimo minuto come dovrei fare :D:D 15 gg :eek: solo tu potevi fare una sangria così complicata :rolleyes::D
proprio giovedì sera ho a casa mia una cena "spagnola" e dopo la paella rigorosamente copiata e incollata da Voi(:-* (grazie!), anche la sangria sara' "copiata e incollata da voi".....cosa me ne faccio di tutte quelle riviste e libri che ho in casa???????? ci siete voi!!!!!!:D
Spero, tu, abbia fatto la mia di paella :rolleyes::D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.