PDA

Mostra versione intera : torta con melanzane e scaomorza

stefy
13/10/04, 09.37
Ciao ecco una ricetta di una torta salata molto appetitosa:

Pasta sfoglia
1 melanzana
300 gr di riso
1 scamorza affumicata oppure dolce
1 vasetto di yogurt naturale
1 uovo parmigiano

Lessare il riso , grigliare la melanzana.
Foderare lo stampo di una teglia con la pasta sfoglia, poi cominciare a fare gli strati seguendo l'ordine: il riso, le fette di melanzane grigliate ,e le fette di scamorza. Continuare fintanto che gli ingredienti non sono finiti.
Sbattere in un piatto fondo lo yogurt e l'uovo e versarlo sull'ultimo strato del ripieno , spolverare contanto parmigiano e infornare a 170 /180 ° c, fino a che la paasta sfoglia non risulta molto colorita!!!

BUON APPETITO!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Angy82
13/10/04, 14.30
COMPLIMENTI!!!
Da quello che hai scritto sembra praticamente divina :P :P :P
La proverò al più presto e ti faccio sapere come è venuta.
Ciaooooooooo

Angy82
13/10/04, 14.34
Ho una domandina:
ma x la pasta sfoglia posso usare anche quella comprata?
::)
Grazie :)

carsan15
14/10/04, 14.20
Ciao Stefy, ho preso questa ricetta e penso di provarla con gli amici nel fine settimana. Ti farò sapere.
Ciao

rossadiana
14/10/04, 14.22
Ho una domandina:
ma x la pasta sfoglia posso usare anche quella comprata?
::)
Grazie :)

:oMa tutti voi fate la pasta sfoglia in casa??? Io non l'ho mai fatta, compro sempre quella già pronta fresca...mi hanno detto che è difficilissima da fare :-\

Cmq questa ricetta ha l'aria deliziosa, la proverò senz'altro!

ropa55
14/10/04, 14.24
Penso prprio di si,io quando faccio le torte salate o le quiche
mica ho sempre il tempo di fare la pasta sfoglia pe eseguirla bene non si finisce mai. ;)

stefy
14/10/04, 14.25
Ciao certo che puoi usare la pasta sfoglia comprata, ma quella fatta in casa è molto più buona!!!
fatemi sapere il risultato!!!!

Grazie :P

stefy
14/10/04, 14.27
Per Ropa55 non so come fai a fare la pasta sfoglia , ma io impiego circa 15 minuti per impastarne 1 kg......forse abbiamo metodi diversi!!!! ;D

ropa55
14/10/04, 14.29
Io la giro sei volte a distanza di 20 minuti :o :o :o :o :o

rossadiana
14/10/04, 14.31
Anche x quel che so io la sideve continuamente girare e reimpastare...mi spieghi come la fai tu stefy x favore

stefy
14/10/04, 14.34
Scusa se insisto, adesso ti dcio gli ingredienti che uso io:
uguake quantitivo di farina e di margarina da SFOGLIA e sale , impasto la farina con acqua, quando si è formato il panetto lo stendo e all'interno metto la margarina, comincio a stendere con il matterello e poi faccio le piegature ( sormonto la parte destra a metà rettangolo, poi sovramonto la sinistra e giro la striscia ottenuta con la parte chiusa verso di me) e continuo per 3 piegatura........è pronta !!!!! Tutto qui!!!!
e tu come fai??? :o

ropa55
14/10/04, 14.37
E si se hai un segretuccio che consenta di velocizzare,faccelo sapere io tante volte rinuncio per questo,mi piacciono i cornetti ma non li faccio mai dovrei stare alzato la notte per averli caldi la mattina successiva.
Vicino casa c'è un laboratorio di pasticceria che sforna cornetti per i bar,di notte con le finestre aperte arriva un profumo.......

stefy69
18/10/04, 12.00
Ciao ho spiegato la ricetta in ricettario pasta sfoglia!!!!
Se hai dubbi . chiedi pure!!!

stefy69
18/10/04, 15.01
Prova a vedere il ricettario pasta sfoglia...ho scritto gli ingredienti e il procedimento....prova a vedere, se hai bisogno scrivi pure!!!!:D