PDA

Visualizza Versione Completa : AL GRASSI - Torino

vapjazz
13-10-2004, 10:51
Ragazzi, ieri sera, stuzzicato da voi sul pesce crudo, mi sono regalato una serata al RISTORANTE "AL GRASSI", in via Grassi, Torino .(sito internet: www.algrassi.it )
FAVOLOSO!!! Lo chef Michele cura personalmente la preparazione in sala dei "carpacci" di pesce con una ricerca meticolosa di elementi di prima qualità, dal prodotto ittico ai coltelli (ne ha usato anche uno di porcellana assolutamente fantastico, in vetrina di un negozio specializzato l'avevo già visto tempo fa a 220 euro!).
Vi elenco cosa abbiamo mangiato (eravamo in quattro ma uno di noi ha lasciato il percorso del pesce crudo per andare su un menu tradizionale di mare)
- gambero rosa di sicilia con noci fresche ed olio e.v.o. del garda;
- lamelle di capesante su fegato di rana pescatrice salmistrato con olio e.v. di pantelleria (GNAMMMMMMMMMM);
- carpaccio di triglia di scoglio di marzara del vallo (arrivi quotidiani!!) con olio e.v. di olive taggiasche di s.agata di oneglia (im);
- scampetti nostrani in olio e.v. di sassari;
- filettini di gallinella (coccio) con castagne lesse ed olio e.v. dell'alto viterbese;
- carpaccio di tonno rosso di tonnara siciliana con fichi freschi al pepe nero con olio e.v. pugliese riserva di famiglia castellana grotte;
- gamberone mazzancolle tagliato a ventaglio con emulsione di gelato alla crema gusto vaniglia ed olio e.v. di olive umbre.

Ragazzi, un trionfo di sapori !!! Eccezionale veramente!!!
Abbiamo accompagnato queste delizie con del vermentino e del pigato di albenga.

Come avrete capito il ristorante AL GRASSI, oltre al pesce crudo, si distingue dalla media per la sua straordinaria elaioteca ed organizza in tema anche appositi corsi di studio degli olii tipici con serate a tema.

Ua serata al GRASSI merita il viaggio. ;D ;D ;D ;D

ninjo
13-10-2004, 12:22
Prezzo +/- € ( ::))

vapjazz
13-10-2004, 16:01
Adeguato alla qualità, ovviamente ::) ::) ::) ::) ::)

Gino e Pino
14-10-2004, 11:15
:P :P :P :P :P :P :P :P
invidia, nerissima invidia...

ropa55
14-10-2004, 11:20
Oh Vapj perchè non vai all'isola dei famosi là il pesce crudo è di casa,e non costa neanche tanto ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

vapjazz
14-10-2004, 13:58
:) :)...eh eh eh ... :) :)
E' proprio quello che dicevo l'altro giorno in un altro thread...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

vapjazz
14-10-2004, 14:00
:P :P :P :P :P :P :P :P
invidia, nerissima invidia...

FINALMENTE UNO CHE CI CAPISCE QUALCOSA!!!!! ;D ;D ;D ;D

Gino, quando vieni a Torino al Delle Alpi ti invito a cena al Grassi (conti separati... ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::))

Gino e Pino
14-10-2004, 14:18
ok, accumulo quei tre o quattro anni di paghette e ti faccio sapere... ;)
ma questa volta almeno gli inviti ai "signori del forum" dobbiamo farli, se no si arrabbiano...
COMUNQU E SEMPRE FORZA JUVE!!!
;D ;D ;D

ninjo
14-10-2004, 14:46
Il Costo di un 'Adeguato alla qualità
è il miglior segreto tenuto da quelle parti.

Neanche il Sito di questo ristorante lo menziona...
(se poi è bianconero non ci vado, perchè a mè piace stringere la mano delle persone che conosco mà vorrei poi ritrovarmi tutte le 5 dita, quando ritiro..la mano... ::) :P ::))
Vorrà dire che scartabellerò nella mia biblioteca per vedere stelle, cappelli,forchette ed EURO :o :o

p.s. anche se si dovrebbe capire a che Squadra tengo (vedi famosa frase di cui sopra) nei siti non parlo mai di 3 cose Politica,Religione e Calcio, .............

il Filosofo (dilettante)

vapjazz
15-10-2004, 09:50
Il costo dipende da cosa mangi, se pesce, carne, funghi, da che vino abbini, ecc...
Nel mio caso il costo superava i 55€

Però si va una volta di meno al ristorante, ma quando si va.... deve valerne la pena! Infatti, NOI JUVENTINI, siamo abituati a star bene e non a soffrire per dozzine d'anni come qualcun altro!!!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ninjo
15-10-2004, 10:19
:)
Già inserito nella mia agendina,
TO, non è nelle mie mete, mà se capito di lì, per adesso è l'unico della città memorizzato

ciao

vapjazz
15-10-2004, 10:29
Ciao Ninjo!!!
Ne ho segnalato altri tre su torino....
;) :) :)